CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

acquisto smartphone economico

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di SakuragiRokorouta


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    106
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 5 4/64

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    acquisto smartphone economico

    salve giovani
    devo prendere un smartphone economico
    verrà utilizzato da una persona non proprio esperta di informatica
    lo usa al lavoro, non mancheranno le occasioni che cadrà a terra ecc. quindi non verrà usato senza molti riguardi (e spendere anche 3-400 euro non mi sembra il caso)
    la batteria deve durare parecchio, lo usa dalla mattina alla sera (insieme ad un altro cell per fortuna, ha 2 schede)
    serve qualcosa di semplice, essenziale, veloce che non si impalli
    sarà utilizzato quasi solo esclusivamente per le chiamate, quindi deve avere una buon altoparlante senza essere costretto a mettere il vivavoce, e deve fare bene le foto
    come dimensioni dello schermo credo che 4.5" siano il limite (deve entrare agevolmente in tasca senza intralciare i movimenti)
    utilizzi secondari che si vorrebbe fare se il cell lo consente sono lettura mail e file allegati (qui serve uno schermo un po' più grande) e navigatore (idem)
    il meglio che ho trovato a quei soldi sono i nokia, tocco spesso il 520 ed è una vera bomba, semplice e fluido all'invero simile (se non fosse per la fotocamera anche se potrebbe andare)
    attratto dal 630, un po' grandicello ma ha tutto quello che serve, si trova a 130 euro
    sul mondo android non saprei scegliere (moto g?), anche se ho paura che abbia bisogno di una manutenzione più o meno frequente per mantenerlo efficiente
    non specifico il budget, meno spendo meglio è
    ciao e grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di StormChaser


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,826
    Smartphone
    Iphone 7

    Ringraziamenti
    134
    Ringraziato 615 volte in 556 Posts
    Predefinito

    Guarda visto che non vuoi spendere tanto il moto g andrebbe benissimo con android stock va fluidissimo pecca un po sulla fotocamera...però se vuoi c'è anche il wiko rainbow 5 pollici che è poco più grande ma si regge bene in mano e anche nella tasca vedi un po tu!
    Se ti sono stato di aiuto, clicca il tasto grazie!
    Spoiler:

  4. #3
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SakuragiRokorouta Visualizza il messaggio
    salve giovani
    devo prendere un smartphone economico
    verrà utilizzato da una persona non proprio esperta di informatica
    lo usa al lavoro, non mancheranno le occasioni che cadrà a terra ecc. quindi non verrà usato senza molti riguardi (e spendere anche 3-400 euro non mi sembra il caso)
    la batteria deve durare parecchio, lo usa dalla mattina alla sera (insieme ad un altro cell per fortuna, ha 2 schede)
    serve qualcosa di semplice, essenziale, veloce che non si impalli
    sarà utilizzato quasi solo esclusivamente per le chiamate, quindi deve avere una buon altoparlante senza essere costretto a mettere il vivavoce, e deve fare bene le foto
    come dimensioni dello schermo credo che 4.5" siano il limite (deve entrare agevolmente in tasca senza intralciare i movimenti)
    utilizzi secondari che si vorrebbe fare se il cell lo consente sono lettura mail e file allegati (qui serve uno schermo un po' più grande) e navigatore (idem)
    il meglio che ho trovato a quei soldi sono i nokia, tocco spesso il 520 ed è una vera bomba, semplice e fluido all'invero simile (se non fosse per la fotocamera anche se potrebbe andare)
    attratto dal 630, un po' grandicello ma ha tutto quello che serve, si trova a 130 euro
    sul mondo android non saprei scegliere (moto g?), anche se ho paura che abbia bisogno di una manutenzione più o meno frequente per mantenerlo efficiente
    non specifico il budget, meno spendo meglio è
    ciao e grazie
    se l'uso è in luoghi come cantiere o officina e simili considera la possibilità di acquistare un rugged anche se a parità di dimensione schermo sono piu pesanti e ingombranti di uno smartphone normale, però lo spessore favorisce l'istallazione di una batteria capiente

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    647

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 64 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SuPeRmega Visualizza il messaggio
    Guarda visto che non vuoi spendere tanto il moto g andrebbe benissimo con android stock va fluidissimo pecca un po sulla fotocamera...però se vuoi c'è anche il wiko rainbow 5 pollici che è poco più grande ma si regge bene in mano e anche nella tasca vedi un po tu!
    Sempre con l' hastag #megliomotog. Wiko raimbow funziona alla grande ma la batteria non e' il suo forte.

  6. #5
    Androidiano L'avatar di SakuragiRokorouta


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    106
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 5 4/64

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ho paura di essermi risposto da solo, moto g!
    anche se credo che il nokia sia una scelta migliore... a livello di software mi sembra più semplice di un iphone!
    non è android ma al diretto interessato poco se ne frega!

    il moto g è già costoso (155 spedito è anche troppo), non voglio sforare questa soglia

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    647

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 64 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Qualsiasi scelta farai sara' ottima. Pondera adeguatamente la batteria che su moto G ha grande autonomia ma nei lumia entry level e' deludente. Per un lumia che possa competere con moto G in batteria bisogna andare su 735.

  8. #7
    Androidiano L'avatar di SakuragiRokorouta


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    106
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 5 4/64

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da azbzzz Visualizza il messaggio
    Qualsiasi scelta farai sara' ottima. Pondera adeguatamente la batteria che su moto G ha grande autonomia ma nei lumia entry level e' deludente. Per un lumia che possa competere con moto G in batteria bisogna andare su 735.
    ho qualche dubbio, il 520 preso in esame usato esclusivamente per whatsapp e 200 minuti di chiamate alla settimana (si consumano tutti) viene caricato un giorno si e un giorno no... non male! con un utilizzo più intensivo senza giochini e altro a fine giornata ci arriva
    poi se si usa come navigatore... si compra il carichino da auto e amen, no problem, ma non è sempre in macchina
    la cosa che non mi piace è la batteria fissa... se si rovina si deve portare il cell in assistenza
    fino a poco fa si trovavano i 920 a 200 euro (tra l'altro ci stavo facendo il pensierino io), non so se son scesi ancora di prezzi, ma per poche 10ine di euro il 920 col 630 la differenza è abissale

  9. #8
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SakuragiRokorouta Visualizza il messaggio
    salve giovani
    devo prendere un smartphone economico
    verrà utilizzato da una persona non proprio esperta di informatica
    lo usa al lavoro, non mancheranno le occasioni che cadrà a terra ecc. quindi non verrà usato senza molti riguardi (e spendere anche 3-400 euro non mi sembra il caso)
    la batteria deve durare parecchio, lo usa dalla mattina alla sera (insieme ad un altro cell per fortuna, ha 2 schede)
    serve qualcosa di semplice, essenziale, veloce che non si impalli
    sarà utilizzato quasi solo esclusivamente per le chiamate, quindi deve avere una buon altoparlante senza essere costretto a mettere il vivavoce, e deve fare bene le foto
    come dimensioni dello schermo credo che 4.5" siano il limite (deve entrare agevolmente in tasca senza intralciare i movimenti)
    utilizzi secondari che si vorrebbe fare se il cell lo consente sono lettura mail e file allegati (qui serve uno schermo un po' più grande) e navigatore (idem)
    il meglio che ho trovato a quei soldi sono i nokia, tocco spesso il 520 ed è una vera bomba, semplice e fluido all'invero simile (se non fosse per la fotocamera anche se potrebbe andare)
    attratto dal 630, un po' grandicello ma ha tutto quello che serve, si trova a 130 euro
    sul mondo android non saprei scegliere (moto g?), anche se ho paura che abbia bisogno di una manutenzione più o meno frequente per mantenerlo efficiente
    non specifico il budget, meno spendo meglio è
    ciao e grazie
    Se lo vuoi resistente considera il Motorola Moto E che trovi ora su Amaz*n a € 97,01.

    https://www.youtube.com/watch?v=v5Asedlj2cw

    .

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy