CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Moto G LTE o Xperia M2?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    vda
    vda non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    47
    Smartphone
    Motorola Moto G LTE

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Moto G LTE o Xperia M2?

    Ciao a tutti,

    fino a poco tempo fa ero convinto di voler acquistare il Motorola Moto G LTE (il 4g è imprescindibile!), ma proprio oggi ho scoperto che il Sony Xperia M2 è sceso attorno ai 200 Euro e mi è tornato qualche dubbio.

    Ho visto delle recenzioni:

    - dalla sua il Moto G ha che monta Android 4.4 "puro" (non amo le personalizzazioni imposte delle case produttrici, semmai preferisco farle io) e che, a giudizio dei più, è un terminale spartano (personalmente odio le iapplicazioni preinstallate di operatori e/o costruttori) ma robusto e ad un prezzo accessibile. Pecca un po' nella fotocamera (solo 5 Mpx) e nella RAM (1MB, come anche l'Xperia). Mi preoccupa anche la leggenda dei tasti fisici "ballerini" dei Motorola.

    - D'altra parte Xperia M2 ha uno schermo più grande (anche se con risoluzione inferiore), una fotocamera di 8Mpx (sembra però che scatti foto rumorose) ed una batteria di poco superiore (anche se ho l'impressione che consumi un po' di più dell'altro). Quel che mi disturba sono (prezzo maggiore a parte) l'assenza di kitKat, la presenza di applicazioni inutili che rischiano di degradare le prestazioni complessive di sistema e l'ergonomicità (non so perché, ma quella scocca così angolata e lucida mi sembra poco pratica oltre che delicata).

    Voi cosa mi consigliate? Avreste ulteriori alternative?

    Grazie anticipatamente,

    vda
    Ultima modifica di vda; 14-11-14 alle 22:22

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Pandora, Borderlands 2
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Per me nella fascia media é meglio Motorola, mentre Sony eccelle solo nella fascia alta. Lo schermo del Moto G rispetto a quello dell'M2 é tutta un'altra cosa. Non vedo il motivo per cui preferire il Sony. Nella stessa fascia di prezzo puoi valutare Xiaomi HongMi 1S, RedMi Note LTE e Asus Zenfone 5 (versione da 2Gb di RAM).
    Dispositivi attuali:

    Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

  4. #3
    vda
    vda non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    47
    Smartphone
    Motorola Moto G LTE

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie mille SonoUnUnicorno, in effetti anche io, perfetto profano, ad intuito andavo sul Motorola.

    Ma, poiché vedo che possiedi un Xiaomi, cosa mi dici del Hongmi 1S?

    Ho sentito parlare bene anche dell' Asus Zenfone 5... ora mi documento meglio.

    vda

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Pandora, Borderlands 2
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

    L'Hongmi 1S ha le stesse caratteristiche di Moto G ma in meno ha l'LTE, mentre in più ha la CPU a 1,6Ghz, uno schermo più grande e fotocamera migliore (8Mpx). Come sistema stock ha la MIUI, per cui ti consiglio di vedere delle recensioni visto che é un'interfaccia molto curata ma pesantemente modificata. Lo puoi acquistare anche a meno del Moto G, negli store italiani costa sui 140-150€. Lo Zenfone 5 nella versione da 2Gb di RAM a 179€ é superiore e tutti gli altri smartphone da noi citati.
    Dispositivi attuali:

    Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

  6. Il seguente Utente ha ringraziato SonoUnUnicorno per il post:

    vda (15-11-14)

  7. #5
    vda
    vda non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    47
    Smartphone
    Motorola Moto G LTE

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Gtazie mille: mi seistato davvero utile.

  8. #6
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vda Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    fino a poco tempo fa ero convinto di voler acquistare il Motorola Moto G LTE (il 4g è imprescindibile!), ma proprio oggi ho scoperto che il Sony Xperia M2 è sceso attorno ai 200 Euro e mi è tornato qualche dubbio.

    Ho visto delle recenzioni:

    - dalla sua il Moto G ha che monta Android 4.4 "puro" (non amo le personalizzazioni imposte delle case produttrici, semmai preferisco farle io) e che, a giudizio dei più, è un terminale spartano (personalmente odio le iapplicazioni preinstallate di operatori e/o costruttori) ma robusto e ad un prezzo accessibile. Pecca un po' nella fotocamera (solo 5 Mpx) e nella RAM (1MB, come anche l'Xperia). Mi preoccupa anche la leggenda dei tasti fisici "ballerini" dei Motorola.

    - D'altra parte Xperia M2 ha uno schermo più grande (anche se con risoluzione inferiore), una fotocamera di 8Mpx (sembra però che scatti foto rumorose) ed una batteria di poco superiore (anche se ho l'impressione che consumi un po' di più dell'altro). Quel che mi disturba sono (prezzo maggiore a parte) l'assenza di kitKat, la presenza di applicazioni inutili che rischiano di degradare le prestazioni complessive di sistema e l'ergonomicità (non so perché, ma quella scocca così angolata e lucida mi sembra poco pratica oltre che delicata).

    Voi cosa mi consigliate? Avreste ulteriori alternative?

    Grazie anticipatamente,

    vda
    Io ho fatto acquistare il mese scorso ad un mio amico il Sony Xperia M2.

    E' un ottimo smartphone e la densità di pixel del suo display relativamente bassa non è un problema dato che le immagini riprodotte dal display restano di qualità soddisfacente.

    La cosa che mi ha colpito di più dell'M2 è la solidità.

    Il corpo dello smartphone Sony è unibody e si ha la sensazione di avere in mano un dispositivo resistente.

    Al mio amico gli è già caduto a terra ma lo smartphone non ha avuto il minimo problema.

    Una app fantastica compatibile credo solo con gli smartphone Sony è AR Effect con la quale si possono aggiungere a foto e video effetti veramente divertenti.

    https://play.google.com/store/apps/d...areffect&hl=it

    .
    Ultima modifica di Arnolddd; 15-11-14 alle 09:43

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Arnolddd per il post:

    vda (15-11-14)

  10. #7
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Tra i due proprio non c'è storia.
    Partita chiusa prima di cominciare.
    Come alternative valide a moto g considera "solo" hongmi 1s (per certi versi migliore) ed eventualmente, come seconda scelta, zenfone 5.

    Sony resta appetibile in fascia alta.
    Sugli entry/medio gamma si fa soltanto pagare caro.
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  11. Il seguente Utente ha ringraziato IlMentitore per il post:

    vda (15-11-14)

  12. #8
    vda
    vda non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    47
    Smartphone
    Motorola Moto G LTE

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie a tutti della partecipazione.

    In effetti il Moto G (LTE o meno) gode del favore quasi unanime in rete e credo sarà anche la mia scelta.

    Ho comunque dato un'occhiata anche all'Asus ZenFone 5: mi sembra ottimo e molto gradevole esteticamente, ma già la versione 4G / RAM: 2GB / HDD: 8 GB sale non poco di prezzo. Possibile mai che il solo modulo LTE valga 100 euro?
    Ultima modifica di vda; 15-11-14 alle 11:19

  13. #9
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Pandora, Borderlands 2
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

    No, meglio la versione 3G che ha anche un processore più potente
    Dispositivi attuali:

    Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

  14. #10
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vda Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti della partecipazione.

    In effetti il Moto G (LTE o meno) gode del favore quasi unanime in rete e credo sarà anche la mia scelta.

    Ho comunque dato un'occhiata anche all'Asus ZenFone 5: mi sembra ottimo e molto gradevole esteticamente, ma già la versione 4G / RAM: 2GB / HDD: 8 GB sale non poco di prezzo. Possibile mai che il solo modulo LTE valga 100 euro?
    certo che no, sono politiche commerciali su eglobal central lo trovi a meno di 190 euro e la differenza con il modello 3g è poco piu di 30 euro

    se per te il 4G è imprescindibile considera anche Lenovo A8 806 che ha una dotazione HW migliore del moto g e un livello qualitativo non inferiore

  15. Il seguente Utente ha ringraziato lubemark per il post:

    vda (15-11-14)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy