CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Consiglio nuovo smartphone, budget 300 euro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consiglio nuovo smartphone, budget 300 euro

    Salve, per Natale vorrei acquistare un nuovo smartphone, il mio budget è di 300 eurozzi(vendendo l'n4 a 150). Dovrei sostituire il mio Nexus 4 attuale. Le principali caratteristiche che certo nel mio prossimo smartphone sono:


    1) fluidità, sia chiaro non voglio il meglio del meglio, basta solo che sia veloce, scattante e con pochi "microlag", quindi non chiedo hardware top del top, ma un telefono ben ottimizzato.

    2)Batteria, col nexus 4 ci facevo poco più di 2 ore/2 e mezza di schermo acceso in 3g, troppo poco per me. Vorrei avere un po' più di autonomia, col nexus 4 in 3g la batteria calava a vista d'occhio!

    3) freschezza. So che sembra strano , ma voglio un terminale abbastanza fresco. Il nexus 4, in navigazione 3g scalda veramente molto sul retro. Vorrei un terminale che rimanga quantomeno tiepido nell'uso quotidiano in 3g.

    4)design, anche l'occhio vuole la sua parte, in questo senso mi ha colpito moltissimo l' htc one mini(che però non so come si comporta sotto gli altri aspetti). In questo punto intendo anche la costruzione generale che deve essere ben solida e senza scricchiolii(sul nexus 4 ho avuto leggeri scricchiolii nella zona del pulsante power).

    5) fotocamera: non voglio foto bellissime, ma almeno migliori del nexus 4, soprattutto come rumore in condizioni di poca luce. Un'altro dettaglio è che vorrei una fotocamera veloce, ossia che scatti bene foto anche in leggero movimento del soggetto. Per esempio, col nexus 4, se dovevo fotografare velocemente qualcosa, come un amico che fa qualche cavolata(si fa per dire, cioè non un oggetto perfettamente fermo), molto molto spesso era lentissimo a scattare(qualche secondo dalla pressione del pulsante), oppure sbagliava la messa a fuoco.

    6)schermo compreso tra 4.3 pollici e massimo massimo 5, non di più (sono ancora combattuto tra grandezza schermo e comodità di usarlo con una mano)

    7)Buona personalizzazione del produttore. Intendo buona app fotocamera, buona ui di sistema, buone app multimediali(ossia veloci e gradevoli esteticamente).
    So che si possono installare app di terze parti, ma a me piace molto avere un sistema "uniforme" anche graficamente, e non ogni app col suo stile o icona a casaccio.


    Per ora ho addocchiato xperia z1c(ma il vetro dietro scalda come sul nexus?)

    htc one mini(anche qui, l'alluminio scalda molto?anche se xperia p che avevo prima scaldava comunque meno dell'n4) che mi piace molto esteticamente ma ho dubbi su batteria, foto,calore e "su come gira dato l'hardware non al top"

    lg g2 (sembra ottimo sotto tutti gli aspetti, ma è forse troppo grande e personalmente esteticamente non lo adoro, anche l'' UI non mi piace granchè)

    So che siamo in un forum android, ma prendo in considerazione tutti i terminali . Ho addocchiato anche il lumia 925, e windows phone l'ho avuto e non lo disdegno quindi tenetene conto , mi piace molto la sua uniformità di stile, anche nell' SO , e il fatto che quelle cose che fa le faccia bene.

    Grazie a tutti quelli che risponderanno e se avete qualche offerta da consigliarmi
    Ultima modifica di MicheleMenghi96; 20-11-14 alle 13:03

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    32
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Considera che in quella fascia di prezzo non c'è niente di meglio dei Moto G 2014/2013 e del Moto X 2013,per quanto riguarda Android.
    Tieni d'occhio anche il Nexus 5 visto che ha migliorato le note dolenti del Nexus 4 elencate da te.
    Il top,ma più grande,è il G2 e se il problema è la UI sappi che la comunità di cuochi alle sue spalle è infinita. Il salto lo faresti,eccome!
    Io possiedo il Nexus 4 e credo che possa dire ancora la sua per molto tempo e che passare ad una generazione superiore (ma troppo simile!) ancora non ne vale la pena.
    Aspetta il salto generazionale di processori e RAM per spendere i 300 eurozzi

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Beh su quello si, hai ragione, è ancora ottimo il terminale. Ovviamente 300 euro non li spenderai così al vento, infatti venderei il nexus 4 sui 150(giù ho trovato chi me lo compra), e mettendoci un centinaio d'euro avrei un buon upgrade. PS: su techmania c'è anche l's4 sui 299.

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MicheleMenghi96 Visualizza il messaggio
    Beh su quello si, hai ragione, è ancora ottimo il terminale. Ovviamente 300 euro non li spenderai così al vento, infatti venderei il nexus 4 sui 150(giù ho trovato chi me lo compra), e mettendoci un centinaio d'euro avrei un buon upgrade. PS: su techmania c'è anche l's4 sui 299.
    se ti serve per Natale e lo ordini stasera magari ti arriva in tempo leggiti il relativo topic su android cafè prima di ordinare da loro però!

    purtroppo alcuni dei migliori smarphone cinesi attorno a quel prezzo sono sui 5.5 pollici

    nei 5" probabilmente il best buy è Huawei Honor 6

    alternative Zte Nubia Z7 Mini, Lenovo Vibe X2, Huawei ascend P7, WIKO hIGWAY 4G

    se non ti interessasse LTE potresti considerare Xiami Mi 3 ( che però ha cornici non sottilissime) Xiaomi Mi 4 ( ma ti costerebbe qualcosa in più)
    Ultima modifica di lubemark; 20-11-14 alle 18:27

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy