CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Consigli acquisto telefono Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Località
    Tortona - Alessandria
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Iphone - Lumia 920/925

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Post

    Consigli acquisto telefono Android

    Ciao a tutti,
    ho bisogno un consiglio per l'acquisto di un cell. Devo prenderne uno da affiancare all'Iphone come telefono di scorta/lavoro dato che ho abbandonato Wp per la qualità scarsa delle applicazioni. Le ultime versioni di Android mi piacciono molto ma sono poco pratico e ci sono millemila modelli , quindi mi servirebbe un consiglio da chi è più esperto.
    Le caratteristiche che vorrei sono:

    Display 4,5/4,7 max
    Memoria da almeno 32gb (anche espandibile)
    Discreto supporto per gli aggiornamenti software
    Sufficiente fluidità
    Prezzo contenuto

    Per il resto non ho particolari richieste, non mi interessa se è l'ultimo modello, schermo super o mega processore.
    Basta che non sia Samsung (per me sono pessimi), però accetto consigli
    Grazie a tutti.
    Buona giornata.

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Con "almeno 32GB (anche espandibile)", intendi 32GB+espansione o che ti va bene arrivarci espandendo la memoria?
    Comunque guardati il Motorola Moto G 2013 LTE, si trova sotto i 200€, display da 4.5", software quasi stock e ben ottimizzato che lo fa girare bene, aggiornamenti tempestivi (Android Lollipop è uscito/in procinto di; il supporto però è garantito per altri 8/9 mesi, poi sta a Motorola vedere cosa fare), 8GB di memoria espandibile.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    daya76 (22-11-14)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Località
    Tortona - Alessandria
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Iphone - Lumia 920/925

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, grazie, per 32 gb (o anche di più) intendo arrivandoci con l'espansione.
    Avevo visto il Moto G ma avevo dei dubbi sulla Ram, 1 gb secondo te è sufficiente? Poi conviene prenderlo adesso che dovrebbe uscire il modello nuovo a breve?
    Ho visto anche il Moto X ma è senza espansione e 16 gb è un taglio imbarazzante (il 32 sembra che sia introvabile).
    Un mio amico ha appena preso l'Lg3 e mi piace un sacco quindi guardavo anche l'Lg 2 mini che ha un prezzo interessante ma in rete dicono che soffre un pò di lag.....

  6. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    solita domanda di prammatica qual è il tuo budget?

  7. Il seguente Utente ha ringraziato lubemark per il post:

    daya76 (22-11-14)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Località
    Tortona - Alessandria
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Iphone - Lumia 920/925

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Direi intorni ai 250 max. Considera che spesso ho preso cell anche usati su ebay ma tenuti bene e ho trovato delle ottime occasioni. Quindi preferirei spendere anche qualcosa di più ma avere un'esperienza migliore

  9. #6
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daya76 Visualizza il messaggio
    Ciao, grazie, per 32 gb (o anche di più) intendo arrivandoci con l'espansione.
    Avevo visto il Moto G ma avevo dei dubbi sulla Ram, 1 gb secondo te è sufficiente? Poi conviene prenderlo adesso che dovrebbe uscire il modello nuovo a breve?
    Ho visto anche il Moto X ma è senza espansione e 16 gb è un taglio imbarazzante (il 32 sembra che sia introvabile).
    Un mio amico ha appena preso l'Lg3 e mi piace un sacco quindi guardavo anche l'Lg 2 mini che ha un prezzo interessante ma in rete dicono che soffre un pò di lag.....
    Al momento 1GB è più o meno sufficiente, nel senso che dipende dal telefono. Poi dipende anche da quanto sei intenzionato a tenerlo continuando a vederlo prestante.
    Al momento il Moto G permette un buon utilizzo, anche non 1GB di RAM. Prestazionalmente meglio il Moto G che l'LG G2 Mini, che inoltre avrà sicuramente meno supporto rispetto all'altro.
    Per avere 2GB di RAM devi salire di polliciaggio (Asus Zenfone 5) o di prezzo (Sony Xperia Z1 Compact (circa 300€), Xiaomi Mi2S (circa 250€), o ancora di più Sony Xperia Z3 Compact (400€)).
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    daya76 (22-11-14)

  11. #7
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daya76 Visualizza il messaggio
    Direi intorni ai 250 max. Considera che spesso ho preso cell anche usati su ebay ma tenuti bene e ho trovato delle ottime occasioni. Quindi preferirei spendere anche qualcosa di più ma avere un'esperienza migliore
    Vedi se riesci a trovare un Sony Z1 Compact a quel prezzo, nuovo si trova poco sopra i 300€.
    Altrimenti Xiaomi Mi2S, ma è difficile trovarlo.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    daya76 (22-11-14)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy