CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
Discussione:

Smartphone max 150 euro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid L'avatar di PeppeNA


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    49
    Smartphone
    Asus Zenfone 5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Rieccomi con i miei dubbi

    Spulciando in rete ho cominciato a considerare anche il valore del SAR visto che spesso e volentieri il cell lo porto nelle tasche anteriori dei pantaloni. E lo ZTE ha SAR altissimo (1,413). Ora mi direte "si ma con tutte le radiazioni che ci sono in giro etc etc etc"...si, è vero, però se posso evitare evito di prendermi il triplo delle radiazioni che potrei prendermi con un altro cell.

    Tornando a noi, scartato il cinesino per il motivo di cui sopra, la lista è composta sempre da questi tre:

    Samsung S3 Neo: sulla carta migliore, fotocamera al top per le mie esigenze, assistenza ok (l'ho provata due volte in passato e in entrambi i casi mi sono trovato bene, ho inoltre un amico che si occupa di questo), SAR basso (testa 0.37 e corpo 0.39), trovato a 175 euro dalle mie parti. I contro sono che con ogni probabilità non verrà aggiornato a Lollipop e molti lo considerano come un cell nato "morto".

    Motorola Moto G: tutte opinioni positive, hardware sulla carta inferiore ma da quanto leggo molto prestante e fluido, non riesco però a trovarlo a meno di 180/200 euro nei negozi fisici. Di contro ha la fotocamera che sembrerebbe non soddisfare a pieno e il valore SAR che a quanto ho capito varia a seconda del dual sim ma che resta medio-alto (da 0.79 a 1.17); batteria fissa che non mi convince.

    Asus Zenfone 5: nonostante il dual core rispetto ai due precedenti l'hardware sembrerebbe importante grazie anche ai 2 gb di ram, verrà aggiornato alla versione Lollipop e come caratteristiche si sposa a pieno con ciò che cerco, almeno sulla carta. Il prezzo è di 179 euro spedizione inclusa dallo store ufficiale, SAR in Europa abbastanza basso (0.53). Contro: rispetto al Samsung non saprei come comportarmi in caso di malfunzionamenti perchè non ho mai acquistato cellulari dal web; difficile trovare accessori dalle mie parti, sarei costretto a ricorrere al web pagando di più; batteria fissa che non mi convince.

    Ora, considerando che a me dell'aggiornamento Lollipop detto francamente mi interessa pochissimo*; considerando che a queste cifre vorrei una fotocamera comunque decente; considerando che lo utilizzerò soprattutto per social network e per uso quotidiano "normale"; considerando che con Samsung mi sono trovato comunque bene e sarei orientato verso l'S3 Neo; considerando che avrò intenzione di cambiarlo tra 2/3 anni e che al primo rallentamento/lag lo lancerei dalla finestra ...

    Quale mi consigliate?

    *Detto fra noi, non sono un espertissimo in materia. Ho un Nexus S che quando lo presi in rete mi dicevano "questo non verrà mai abbandonato, è il primo cell di Google, è un affarone etc etc", e poi alla fine sono rimasto alla versione 4.1.2 di Android: cosa rischio prendendo un cell che con ogni probabilità non verrà aggiornato a Lollipop? Le applicazioni funzioneranno comunque e saranno comunque aggiornate, giusto?

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di Newgate


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    639
    Smartphone
    One Plus 3

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 120 volte in 94 Posts
    Predefinito

    Anche io ero alla ricerca su un cellulare con budget intorno hai 150 euro. La mia scelta e ricaduta subito sul moto g 2014. Infatti l ho preso e mi e arrivato ieri e devo dire che nonostante l hardware e sorprendemente fluido. Avevo anche preso in considerazione lo zenfone 5, ma sul lato software perde alla grande contro il moto g. Io ti consiglio moto g 2014...l ho pagato "solo" 170 su amazzon fr

    Inviato dal mio Moto G 2014 usando Androidiani App
    One Plus 3 - Android 6.0.1 - Oxygen OS

  4. #13
    Baby Droid L'avatar di PeppeNA


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    49
    Smartphone
    Asus Zenfone 5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Fino a lunedì su gli stockisti il Motorola Moto G 2014 (dual sim e 5'') è a 169 euro comprese spedizioni. L'unico neo è che è bianco e garanzia Europa. Stesso discorso per il modello 2013, solo che costa 10 euro in meno.

    E' conveniente? Mi ci tuffo?

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di Newgate


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    639
    Smartphone
    One Plus 3

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 120 volte in 94 Posts
    Predefinito

    La garanzia è europa dappertutto. In totale sono due anni: il primo motorola il secondo chi te lo ha venduto. Quindi io che l ho preso su amazon ho 1 anno motorola e 1 anno amazon. A 170 e un affare, se poi bianco ti piace ben venga, senno allo stesso prezzo ma con l aggiunta di 10 euro di spedizione c'è la versione nera appunto su amazon

    Inviato dal mio Moto G 2014 usando Androidiani App
    One Plus 3 - Android 6.0.1 - Oxygen OS

  6. #15
    Baby Droid L'avatar di PeppeNA


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    49
    Smartphone
    Asus Zenfone 5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per l'info! Appena visto su Amazon francese a 165 euro spedito. Preferendolo nero lo prenderei da qui, spero solo non sia una promozione a tempo perchè posso comprarlo solo dalla prossima settimana. Per caso sapresti aiutarmi a capire se è un'offerta a scadenza o meno? Grazie ancora

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di Newgate


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    639
    Smartphone
    One Plus 3

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 120 volte in 94 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PeppeNA Visualizza il messaggio
    Grazie mille per l'info! Appena visto su Amazon francese a 165 euro spedito. Preferendolo nero lo prenderei da qui, spero solo non sia una promozione a tempo perchè posso comprarlo solo dalla prossima settimana. Per caso sapresti aiutarmi a capire se è un'offerta a scadenza o meno? Grazie ancora
    E' da un po che controllavo i prezzi del moto g 2014, e da quando ho iniziato il prezzo è sempre stato di 170 euro, tranne da qualche giorno che si è abbassato a 165(io martedi lo pagai 170). Quindi vai tranquillo che il prezzo non si alza. Il prezzo di spedizione all'interno del territorio francese è gratis, per altri paesi dell'ue è di 7 euro, quindi vai a spendere 172 euro, e per essere pignoli sarano 175 perche devi pagare anche l'iva(cosi ho letto in giro).
    infatti da 170 il prezzo al momento di confermare l'acquisto a me è salito a 180, a te salira fino a 175

  8. #17
    Baby Droid L'avatar di PeppeNA


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    49
    Smartphone
    Asus Zenfone 5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Newgate Visualizza il messaggio
    E' da un po che controllavo i prezzi del moto g 2014, e da quando ho iniziato il prezzo è sempre stato di 170 euro, tranne da qualche giorno che si è abbassato a 165(io martedi lo pagai 170). Quindi vai tranquillo che il prezzo non si alza. Il prezzo di spedizione all'interno del territorio francese è gratis, per altri paesi dell'ue è di 7 euro, quindi vai a spendere 172 euro, e per essere pignoli sarano 175 perche devi pagare anche l'iva(cosi ho letto in giro).
    infatti da 170 il prezzo al momento di confermare l'acquisto a me è salito a 180, a te salira fino a 175
    Grazie mille! Non ho mai comprato sui siti esteri, e vedo che c'è anche una spunta "Inclure Garantie Panne 2 ans pour 19,95 euro"...significa che se non la seleziono c'è solo la garanzia di 30 giorni? Questa cosa mi è poco chiara

  9. #18
    Senior Droid L'avatar di Newgate


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    639
    Smartphone
    One Plus 3

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 120 volte in 94 Posts
    Predefinito

    Sinceramente non lo so. So solo che che la garanzia è un anno motorola un anno amazon

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, ti dico la mia : avendo avuto modo di smontare vari telefonini, ed avendo visto che i componenti sono + o - tutti uguali e soprattutto orientali, preferisco andare a prendere direttamente i cellulari "cloni" cinesi. Diversi mesi fa ho preso un Cubot One , 139 eurini, 4 core , 8 gb rom 1 ram ,
    fotocamera 12mpx, molto buona, confezione con doppia batteria da 2200 , cover, e seconda pellicola. Ottimo rapporto qualita' prezzo. Saluti

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy