CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
Discussione:

Nuovo smartphone, quale scegliere? Aiutooo!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Nuovo smartphone, quale scegliere? Aiutooo!

    Ciao a tutti! Volevo dei consigli per l'acquisto di un nuovo smartphone.. al momento ho un Samsung S Advance, con android 4.4 moddato, ma come ben saprete, oltre ad avere poca ram, una fotocamera da 5mpx, e cpu ducal core, ho deciso di cambiarlo con uno nuovo. Il budget è sui 200€ (euro più, euro meno ), e al momento gli unici che mi sembrano interessanti sono:

    -Motorola moto g 2014 ( che ha una dotazione scarsa e una fotocamera mediocre per una 8 mpx)
    -S3 Neo ( laggoso e poco ottimizzato )
    -Wiko Wax e Highway
    - LG G2 mini ( non mi fa impazzire )
    -Asus Zenfone 5 ( bellissimo design, UI molto bella, nessuna custom rom, buona fotocamera da 8mpx )

    Premetto che voglio rimanere su S.O Android. Avete altri modelli da proporre? Voglio un telefono che faccia delle foto molto buone dato che faccio spesso foto ( o almeno mooooolto migliori del mio s advance ), schermo 4.5"/5", CPU abbastanza performante, fluido, ram almeno 1 GB, led di notifica, una buona durata della batteria (che arrivi almeno alla sera senza grossi problemi ). Su con i commenti
    __________________
    Ultima modifica di Fra9212; 31-12-14 alle 17:12

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di KOLTESOO


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    752
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 172 volte in 159 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fra9212 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Volevo dei consigli per l'acquisto di un nuovo smartphone.. al momento ho un Samsung S Advance, con android 4.4 moddato, ma come ben saprete, oltre ad avere poca ram, una fotocamera da 5mpx, e cpu ducal core, ho deciso di cambiarlo con uno nuovo. Il budget è sui 200€ (euro più, euro meno ), e al momento gli unici che mi sembrano interessanti sono:

    -Motorola moto g 2014 ( che ha una dotazione scarsa e una fotocamera mediocre per una 8 mpx)
    -S3 Neo ( laggoso e poco ottimizzato )
    -Wiko Wax e Highway
    - LG G2 mini ( non mi fa impazzire )
    -Asus Zenfone 5 ( bellissimo design, UI molto bella, nessuna custom rom, buona fotocamera da 8mpx )

    Premetto che voglio rimanere su S.O Android. Avete altri modelli da proporre? Voglio un telefono che faccia delle foto molto buone dato che faccio spesso foto ( o almeno mooooolto migliori del mio s advance ), schermo 4.5"/5", CPU abbastanza performante, fluido, ram almeno 1 GB, led di notifica, una buona durata della batteria (che arrivi almeno alla sera senza grossi problemi ). Su con i commenti
    __________________
    In testa a quelli che hai elencato non può che esserci l'Asus Zenfone 5. Poi metterei S3 Neo (l'hardware non è male e puoi ricorrere al modding), poi Moto G 2014 (solo per la fotocamera e 1 Gb di Ram), poi i Wiko e infine il G2 Mini (che non è affatto male, sopratutto per la batteria, ma nulla di eccezionale). Detto questo alla lista potresti aggiungere lo Xiaomi MI2S (Xiaomi M2S Mi2s Smartphone Single Sim Android Quad Core SnapDragon 32Gb Bianco) o lo ZTE V5 Max (ZTE V5 Max Smartphone Dual Sim Android 4.4 SnapDragon Quad Core 4G LTE Bianco). Ovviamente a 200€ puoi prendere dispositivi con queste caratteristiche...se ti spingi sulla soglia dei 230-250€ il discorso cambia, ma di parecchio già con lo Z5S (ZTE Nubia Z5S Smartphone Single Sim Android SnapDragon Quad Core OTG Nero) o con lo Xiaomi Mi3 (Xiaomi MI3 Smartphone Single Sim Android Quad Core SnapDragon OTG NFC 16Gb Nero) e ce ne sarebbe anche qualcun'altro, ma ovviamente devi vedere tu se ci arrivi...sennò a 200€ direi che il migliore è l'Asus Zenfone 5!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KOLTESOO Visualizza il messaggio
    In testa a quelli che hai elencato non può che esserci l'Asus Zenfone 5. Poi metterei S3 Neo (l'hardware non è male e puoi ricorrere al modding), poi Moto G 2014 (solo per la fotocamera e 1 Gb di Ram), poi i Wiko e infine il G2 Mini (che non è affatto male, sopratutto per la batteria, ma nulla di eccezionale). Detto questo alla lista potresti aggiungere lo Xiaomi MI2S (Xiaomi M2S Mi2s Smartphone Single Sim Android Quad Core SnapDragon 32Gb Bianco) o lo ZTE V5 Max (ZTE V5 Max Smartphone Dual Sim Android 4.4 SnapDragon Quad Core 4G LTE Bianco). Ovviamente a 200€ puoi prendere dispositivi con queste caratteristiche...se ti spingi sulla soglia dei 230-250€ il discorso cambia, ma di parecchio già con lo Z5S (ZTE Nubia Z5S Smartphone Single Sim Android SnapDragon Quad Core OTG Nero) o con lo Xiaomi Mi3 (Xiaomi MI3 Smartphone Single Sim Android Quad Core SnapDragon OTG NFC 16Gb Nero) e ce ne sarebbe anche qualcun'altro, ma ovviamente devi vedere tu se ci arrivi...sennò a 200€ direi che il migliore è l'Asus Zenfone 5!
    Riguardo S3 neo, mi piace come telefono, ma è un peccato moddare giù un telefono nuovo, e sinceramente dopo l'esperienza con s advance, l samsung li vorrei evitare, ma è un bel terminale. Asus zenfone ho avuto l'opportunità di vederlo di presenza, anche se era il 6, e mi è piaciuto molto. Gli altri sinceramente non li ho ne provati ne visti ancora In molti però, mi hanno consigliato zenfone 5 e motog 2014.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di KOLTESOO


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    752
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 172 volte in 159 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fra9212 Visualizza il messaggio
    Riguardo S3 neo, mi piace come telefono, ma è un peccato moddare giù un telefono nuovo, e sinceramente dopo l'esperienza con s advance, l samsung li vorrei evitare, ma è un bel terminale. Asus zenfone ho avuto l'opportunità di vederlo di presenza, anche se era il 6, e mi è piaciuto molto. Gli altri sinceramente non li ho ne provati ne visti ancora In molti però, mi hanno consigliato zenfone 5 e motog 2014.
    Si non conviene moddarlo anche per le grane che ci sono con Samsung sul fatto del Knox Warranty Void...però era per dire che mettendo su una Cyanogen ad esempio le prestazioni migliorano e non di poco, la Touchwiz purtroppo è un macigno e castra l'hardware che di fatto non è male e non ha nulla a che fare con l'S Advance. Alla lista aggiungo questo https://www.topresellerstore.it/qual...-330.html?cid= a mio avviso è il migliore che ti puoi permettere in questa fascia di prezzo. Poi lo Xiaomi Mi3 (235€ spedito) che offre dotazione e prestazioni da top di gamma tipo G2, Note 3 ecc..l'unica pecca la memoria da 16 Gb non espandibile. Poi valuta lo Z5S, che ha più o meno le stesse cose del Mi3, ma una batteria meno capiente, ha però l'LTE(e costa un pò di più,247€ spedito). Questi due sono quelli più potenti e migliori top di gamma che puoi acquistare non sforando il budget di troppo. Poi ovviamente se opti per dispositivi sui 200€ se 4,3" ti bastano il MI2S è la scelta migliore (197€ spedito) essendo un top di gamma 2013. Sennò a 200€ puoi buttarti tranquillamente o sullo ZTE V5 Max(190€ spedito) che a quel prezzo è una bomba o sullo Zenfone 5. Il Moto G 2014 è un buonissimo dispositivo, ma hardware parlando è il peggiore!
    Ultima modifica di KOLTESOO; 01-01-15 alle 15:06

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    S3 neo è tutto fuorché laggoso e poco ottimizzato.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sciamenna Visualizza il messaggio
    S3 neo è tutto fuorché laggoso e poco ottimizzato.
    Beh intanto in molti si lamentano del fatto che spesso dopo qualche settimana di uso, comincio ad andare a scatti e bloccarsi..cmq il telefono probabilmente lo prenderei sui negozi fisici nella mia città o al massimo Amazon.

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    399

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fra9212 Visualizza il messaggio
    Riguardo S3 neo, mi piace come telefono, ma è un peccato moddare giù un telefono nuovo, e sinceramente dopo l'esperienza con s advance, l samsung li vorrei evitare, ma è un bel terminale.
    vengo anch'io dall'S advance e ti capisco benissimo. Pero' mi hanno regalato un note 3 neo e ho capito che anche la samsung sa fare ottimi terminali
    non che voglia dire di prendere quello, eh...anch'io non lo avevo considerato per via delle dimensioni, per fortuna che me lo hanno regalato perche' adesso ho capito che e' il terminale che fa per te...volevo solo dire che non escluderei (piu') samsung a priori

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fra9212 Visualizza il messaggio
    Beh intanto in molti si lamentano del fatto che spesso dopo qualche settimana di uso, comincio ad andare a scatti e bloccarsi..cmq il telefono probabilmente lo prenderei sui negozi fisici nella mia città o al massimo Amazon.
    L'ho preso per mia mamma, non l'ho mai formattato da agosto e posso dire con certezza che è velocissimo in tutto, più rapido di S4 e alla pari con S5.
    Apre e chiude le app in un istante, chiaramente basta far 2 modifiche tipo disattivare il richiamo s-voice e il bloatware (ne ha poco e si può rootare senza perdere la garanzia tra l'altro).

    Su amazon i commenti sono spesso fatti da incompetenti, utenti comuni che pianterebbero anche un top di gamma senza problemi.

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di KOLTESOO


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    752
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 172 volte in 159 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fra9212 Visualizza il messaggio
    Beh intanto in molti si lamentano del fatto che spesso dopo qualche settimana di uso, comincio ad andare a scatti e bloccarsi..cmq il telefono probabilmente lo prenderei sui negozi fisici nella mia città o al massimo Amazon.
    Puoi dare un occhiata su Grossoshop per i terminali che ti ho elencato, è un sito affidabile. Nei negozi fisici trovi di sicuro l'S3 Neo e forse l'Asus Zenfone 5 e forse anche il Moto G 2014. Nel caso in cui volessi lo IUNI U2 topresellerstore è anche affidabile come sito.

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Beh intanto ho già provato più volte un s3 normale, e di sicuro rispetto al mio sembrava una scheggia lol. Però di sicuro Samsung rilascia molto tardi gli aggiornamenti, non vorrei che poi questo non ricevesse più upgrade, e che rimanesse al kit kat :S cmq vedremo anche le offerte che faranno nei negozi in questo mese, perchè mi sembra che a dicembre ad esempio, ci fosse il note 3 neo a 249€. Ma almeno ora ho una idea più chiara su dove puntare come smartphone, e i nomi sono più o meno quelli.. zenfone 5, s3, moto g ecc.. riguardo s3 neo, quanto dura la batteria? Arriva almeno alla sera?

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy