Top di gamma in dimensioni contenute: quale prendere?
Salve a tutti, dopo un lungo periodo di iOS sono deciso a passare al robottino verde sotto natale, per sfruttare le eventuali offerte ed accaparrarmi un nuovo device. Come potrebbe suggerire il mio nickname e come suggerisce il titolo, cerco un telefono dalle prestazioni elevate contenute in una scocca di massimo 14,5 cm x 7,5 cm. La caratteristica chiave è la ricezione, frequento per svariate ore al giorno un università dove il segnale è praticamente assente (anche 2G) con TIM (con vodafone prende 3 tacche in 3G) impedendomi di navigare, ricevere SMS ed aprire Whatsapp. La situazione non cambia anche in luogo aperto, con molte zone dove con il mio 4S aggancio 5 tacche in Edge senza tuttavia sfondare il muro del 3G. La mia città è coperta dal 4G quindi la presenza di un modulo almeno cat4. è importante. Dulcis in fundo, la fluidità stock è una prerogativa al pari della ricezione, quindi determinante, considerando che non ho mai avuto un Android salvo Galaxy S1 e che prima di poter modificare una ROM, rootare etc. dovrò informarmi un bel po' :p
Mi scuso per essermi dilungato più del dovuto ma (è un bene) con tutti questi dispositivi del robot verde non riesco proprio a decidermi! :)
Altre informazioni:
essendo dotato di una powerbank anker da circa 5000 mAh e provenendo dal 4S, certo non campione di autonomia, non ho pretese in merito alla batteria: tanto di guadagnato rispetto alla situazione attuale :)