CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

da S2 a G3, G2, Z3, o altro? Priorità batteria.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    da S2 a G3, G2, Z3, o altro? Priorità batteria.

    Ciao a tutti,
    apro questo topic che in realtà deriva da una particolare domanda che ho fatto nel forum del G3.

    Sunto: devo passare dal mio attuale S2 con batteria maggiorata a qualcosa che mi restituisca la sensazione di avere un telefono vero in tasca.
    I problemi attuali dell'S2 sono parecchi, dalla scarsa durata della batteria, al fatto che con le apps nuove diventa tutto più lento e più pesante... Odio quanto per aprire la rubrica ci mette 5 secondi... quasi altri e tanti per passare da rubrica a telefono....

    Ero propenso per G2/G3 ma la scelta è davvero ardua e nelle varie risposte è spuntato fuori anche lo Z3C e suo fratello maggiore Z3.

    A me serve che il telefono faccia 08->24 con le principali funzioni sempre attive (Wifi/4g, NFC, BT in auto o per strada con auricolari)
    Secondariamente uno schermo un po' più grande non mi dispiacerebbe, ma i Note sono delle padelle enormi per me.

    Un'altra cosa che eviterei è la batteria non removibile... tanto si sa, dopo 1,5 anni cominciano a calare drasticamente di capacità... e a sostituirle conviene prendere un telefono nuovo...

    questo escluderebbe G2 e Z3, ma sul G3 se ne sentono di tutti i colori, a chi dura 20 giorni con una ricarica, a chi non ci fa 2 ore di schermo... (al mio collega per esempio, con Lollipop e Gwatch arriva a malappena al pomeriggio e maledice il giorno dell'aggiornamento, non che prima riuscisse ad arrivare a sera.)

    Ci sono altre alternative al momento o devices che stanno per uscire e che conviene attendere?
    Qual'è la vostra esperienza, specie sul G3 che tanto mi attira? Ci arrivo a mezzanotte col telefono acceso (magari anche in risparmio energetico, ma acceso) oppure mi devo rassegnare a saldari alla coscia un powerbank?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Fra quelli citati il g2 ha una batteria mosttuosa, la sua batteria anche se nonce estraibili assicura quasi il doppio di tutte le altre batterie parlando di capacita nel tempo! Cioe assicura molte piu cariche! Io te lo consiglio!! Anche perche ha un ottimo hardware ancora oggi!

    Inviato dal mio MI 3W usando Androidiani App

  4. Il seguente Utente ha ringraziato vedder92 per il post:

    alexoid (12-12-14)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    768

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 114 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Sto cercando anch'io un telefono con le stesse caratteristiche, vorrei una batteria longeva e preferibilmente removibile, anche se sono pochi i telefoni degni di nota con batteria removibile.. Il mio HTC One S va ancora bene dopo più di due anni e mezzo, però a volte capita che non arrivo a sera con una carica.
    Comunque sia ho in cima alla lista LG G2 per l'ottimo rapporto qualità prezzo e anche per il modding; poi viene lo Z3 Compact (anche lo Z2 è degno di nota) con estetica e materiali migliori del LG, ma scarso modding e prezzo più alto..
    Probabilmente andrò avanti col mio caro HTC finché non mi abbandona, anche se non vuole dare alcun segno di cedimento!!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato zioroby6 per il post:

    alexoid (13-12-14)

  7. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alexoid Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    apro questo topic che in realtà deriva da una particolare domanda che ho fatto nel forum del G3.

    Sunto: devo passare dal mio attuale S2 con batteria maggiorata a qualcosa che mi restituisca la sensazione di avere un telefono vero in tasca.
    I problemi attuali dell'S2 sono parecchi, dalla scarsa durata della batteria, al fatto che con le apps nuove diventa tutto più lento e più pesante... Odio quanto per aprire la rubrica ci mette 5 secondi... quasi altri e tanti per passare da rubrica a telefono....

    Ero propenso per G2/G3 ma la scelta è davvero ardua e nelle varie risposte è spuntato fuori anche lo Z3C e suo fratello maggiore Z3.

    A me serve che il telefono faccia 08->24 con le principali funzioni sempre attive (Wifi/4g, NFC, BT in auto o per strada con auricolari)
    Secondariamente uno schermo un po' più grande non mi dispiacerebbe, ma i Note sono delle padelle enormi per me.

    Un'altra cosa che eviterei è la batteria non removibile... tanto si sa, dopo 1,5 anni cominciano a calare drasticamente di capacità... e a sostituirle conviene prendere un telefono nuovo...

    questo escluderebbe G2 e Z3, ma sul G3 se ne sentono di tutti i colori, a chi dura 20 giorni con una ricarica, a chi non ci fa 2 ore di schermo... (al mio collega per esempio, con Lollipop e Gwatch arriva a malappena al pomeriggio e maledice il giorno dell'aggiornamento, non che prima riuscisse ad arrivare a sera.)

    Ci sono altre alternative al momento o devices che stanno per uscire e che conviene attendere?
    Qual'è la vostra esperienza, specie sul G3 che tanto mi attira? Ci arrivo a mezzanotte col telefono acceso (magari anche in risparmio energetico, ma acceso) oppure mi devo rassegnare a saldari alla coscia un powerbank?
    Fra 23 giorni a Las Vegas dovrebbe essere presentato il Sony Xperia Z4 che dovrebbe essere il miglior smartphone al mondo.

    Prima di decidere ti consiglierei comunque di aspettare il CES di Las Vegas che comincia il prossimo 6 Gennaio.

    .

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Arnolddd per il post:

    alexoid (13-12-14)

  9. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao, un parere disinteressato da chi prima aveva l's2 ed ha cambiato telefono con quasi le tue stesse necessità.
    Inizialmente volevo prendere assolutamente il g2, lo possiede mio fratello e con internet sempre attivo ci fa anche due giorni. Io, tuttavia, ho trovato una bella offerta (quella della vodafone se ti interessa) ed ho preso il suo successore. A livello di batteria i due sono diversi senza dubbio e c'è più o meno un'ora ed un quarto di schermo acceso con lo stesso uso a favore di g2 anche se non è che con il 3 ci si faccia poco, arrivando a 4 ore e mezza puliti con internet e per qualche ora Bluetooth attivo. Il g3 ha il grande vantaggio di una batteria rimovibile quindi nel caso restassi a secco puoi sempre cambiarla. Sinceramente anche io ero scettico sulle dimensioni ma io che ho la mano piccolissima riesco a scrivere anche con una mano se impugnato in basso e del resto le dimensioni sono di un 5" con uno schermo da 5.5". A mio parere se questo device avesse montato un pannello FHD che ne aumentasse la durata della batteria ora non staremmo nemmeno qui a parlare. Questo è quello che posso dirti, ora valuta tu quali sono i pro che più ti interessano

  10. Il seguente Utente ha ringraziato francolol per il post:

    alexoid (13-12-14)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy