CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

telefono a meno di 300euro?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    41
    Smartphone
    huawei U8650 (Vodafone Sonic)

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Red face

    telefono a meno di 300euro?

    buonasera
    una volta ero attivissimo su questo forum... perchè sono passato dal mio Huawei Sonic al mio carissimo Samsung Galaxy Nexus (acquistato con l'offerta Mediaworld a 260) e volevo sapere tutto sul mio nuovo device.
    peccato che a quasi 3 mesi dal secondo anniversario d'acquisto del mio amatissimo nexus sento il bisogno di cambiarlo, perchè è veramente lento e la batteria non mi supera le 4-5 ore di schermo acceso (anzi...credo che il dato sia da sistemare per difetto) e non l'ho mai rootato o "modificato" in alcun modo perchè mi conosco, mi conosco che già non sono fortunato io con tutto ciò che compro (si... sono capace di rompere computer comprati 3 giorni prima), poi non sono neanche accurato quindi...

    Fatta questa grande sinossi
    Mi consigliate più smartphone possibili sotto i 300 euro? preferirei stare anche sotto i 250 se possibile
    ciò che cerco in uno smartphone:
    che non si impalli e che non abbia gli stessi problemi del mio samsung galaxy nexus...
    che sia figo non mi interessa, anzi
    che abbia uno schermo identico se non più grande di quello del mio Nexus
    che sia pronto e veloce (direi che visto il panorama di adesso un quad core e 2 gigabyte sono d'obbligo, ma accolgo ogni proposta )

    mi attirano tantissimo telefoni come il Oneplus, I vari Xiaomi o perchè no, i Meizu
    poi ho anche visto l'offerta dello Iuni oggi sul sito

    vi ringrazio tantissimo in anticipo se mi aiutate con quest'ardua scelta

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    263
    Smartphone
    Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

    honor 6
    xiaomi mi3
    lg g2
    moto x2013
    nexus 5

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    41
    Smartphone
    huawei U8650 (Vodafone Sonic)

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da baeta Visualizza il messaggio
    honor 6
    xiaomi mi3
    lg g2
    moto x2013
    nexus 5
    eh infatti l'honor 6 sembra molto buono
    il g2 è già vecchio e il g3 è uscito da un po, come il nexus 5
    so che il vecchio può andare ancora bene e i nuovi costano tantissimo, ma se si potesse vorrei l'ultimo modello

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da XxdanixX Visualizza il messaggio
    buonasera
    una volta ero attivissimo su questo forum... perchè sono passato dal mio Huawei Sonic al mio carissimo Samsung Galaxy Nexus (acquistato con l'offerta Mediaworld a 260) e volevo sapere tutto sul mio nuovo device.
    peccato che a quasi 3 mesi dal secondo anniversario d'acquisto del mio amatissimo nexus sento il bisogno di cambiarlo, perchè è veramente lento e la batteria non mi supera le 4-5 ore di schermo acceso (anzi...credo che il dato sia da sistemare per difetto) e non l'ho mai rootato o "modificato" in alcun modo perchè mi conosco, mi conosco che già non sono fortunato io con tutto ciò che compro (si... sono capace di rompere computer comprati 3 giorni prima), poi non sono neanche accurato quindi...

    Fatta questa grande sinossi
    Mi consigliate più smartphone possibili sotto i 300 euro? preferirei stare anche sotto i 250 se possibile
    ciò che cerco in uno smartphone:
    che non si impalli e che non abbia gli stessi problemi del mio samsung galaxy nexus...
    che sia figo non mi interessa, anzi
    che abbia uno schermo identico se non più grande di quello del mio Nexus
    che sia pronto e veloce (direi che visto il panorama di adesso un quad core e 2 gigabyte sono d'obbligo, ma accolgo ogni proposta )

    mi attirano tantissimo telefoni come il Oneplus, I vari Xiaomi o perchè no, i Meizu
    poi ho anche visto l'offerta dello Iuni oggi sul sito

    vi ringrazio tantissimo in anticipo se mi aiutate con quest'ardua scelta
    cominciamo dal fondo, temo che il bellissimo IUNI U2 non faccia per te: infatti

    1) La rom è disponibile sono in cinese e in inglese
    2) per di piu la rom ufficiale in inglese è molto acerba (v 1.3 vs 2.0 di quella cinese) : se guardi sul forum di IUNI france i changelog delle versioni 1.5 e 1.7 (tradotte dalle corrispondenti rom cinesi) avrai un idea
    3) quindi per poterlo usare decentemente dovrai flashare l'utima versione tradotta (1.8) ma credo converrebbe aspettare la 2.0 di cui è uscita la versione cinese a fine settimana scorsa

    per quanto riguarda i Meizu se lo prendi dall'importatore italiano (con garanzia due anni ma pagandoci sopra regolarmente l'IVA) al momento sfora di quasi 60 euro il tuo budget (è pure rincarato causa eccessiva domanda)

    su Xiaomi è certamente alla tua portata (300) il MI3 anche a 64 GB mentre il Mi 4 a 16 GB è al limite

    anche per One Plus One è alla tua portata solo la versione da 16 GB

    visto che non ti interessa il modding alternative interessanti potrebbero essere Honor 6, Nubia Z7 mini Zopo 999 Lionheart nelle verioni 3/16 e 3/32 GB e se volessi risparmiare il bellissimo UMI Zero che viene venduto a 160 euro piu sp

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Mi3 sui 250€ e sei apposto ;-) io ce l ho chiedi pure se vuoi sapere qualcosa!! ;-)

    Inviato dal mio MI 3W usando Androidiani App

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    41
    Smartphone
    huawei U8650 (Vodafone Sonic)

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    cominciamo dal fondo, temo che il bellissimo IUNI U2 non faccia per te: infatti

    1) La rom è disponibile sono in cinese e in inglese
    2) per di piu la rom ufficiale in inglese è molto acerba (v 1.3 vs 2.0 di quella cinese) : se guardi sul forum di IUNI france i changelog delle versioni 1.5 e 1.7 (tradotte dalle corrispondenti rom cinesi) avrai un idea
    3) quindi per poterlo usare decentemente dovrai flashare l'utima versione tradotta (1.8) ma credo converrebbe aspettare la 2.0 di cui è uscita la versione cinese a fine settimana scorsa

    per quanto riguarda i Meizu se lo prendi dall'importatore italiano (con garanzia due anni ma pagandoci sopra regolarmente l'IVA) al momento sfora di quasi 60 euro il tuo budget (è pure rincarato causa eccessiva domanda)

    su Xiaomi è certamente alla tua portata (300) il MI3 anche a 64 GB mentre il Mi 4 a 16 GB è al limite

    anche per One Plus One è alla tua portata solo la versione da 16 GB

    visto che non ti interessa il modding alternative interessanti potrebbero essere Honor 6, Nubia Z7 mini Zopo 999 Lionheart nelle verioni 3/16 e 3/32 GB e se volessi risparmiare il bellissimo UMI Zero che viene venduto a 160 euro piu sp
    aspettavo proprio una risposta come questa!
    allora per l'inglese non c'è alcun problema: a rotazione mensile quando voglio fare "l'hipster" della situazione metto la lingua inglese che capisco senza problema
    capisco che se voglio qualche aggiornamento dovrei moddarlo io stesso... è per caso difficile?

    allora per il oneplus sarei anche disposto a sforare, come con il Mi4

    io vorrei proprio sapere quale è "il migliore", che mi butto a capofitto su quello

    interessante l'UMI zero il nubia z7 mini? lo zopo? come sono?

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Pandora, Borderlands 2
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Se vuoi il migliore prendi Mi4 e vai sul sicuro. A quel prezzo a livello hardware, ma anche soprattutto sul software, non lo batte nessuno. Anche Honor 6 non é male, ma non mi convincono SoC e supporto software. Proprio sugli aggiornamenti con Zopo e probabilmente Nubia meglio lasciar perdere.
    Dispositivi attuali:

    Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

  9. #8
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da XxdanixX Visualizza il messaggio
    aspettavo proprio una risposta come questa!
    allora per l'inglese non c'è alcun problema: a rotazione mensile quando voglio fare "l'hipster" della situazione metto la lingua inglese che capisco senza problema
    capisco che se voglio qualche aggiornamento dovrei moddarlo io stesso... è per caso difficile?

    allora per il oneplus sarei anche disposto a sforare, come con il Mi4

    io vorrei proprio sapere quale è "il migliore", che mi butto a capofitto su quello

    interessante l'UMI zero il nubia z7 mini? lo zopo? come sono?
    per lo IUNI U2 qui trovi un tutorial per flashare la rom in inglese iuni-france.fr ? Afficher le sujet - [TUTO] Installez la rom iuni EN + GAPPS + ROOT

    One Plus One dal punto di vista del software è matutato molto ed ha eliminato la gran parte dei difetti di gioventù
    Come nota negativa resta l'assistenza (ma si spera di non averne bisogno). il rapporto qualità prezzo è ancora eccellente e fino a lunedì lo puoi prendere senza invito (ma gli inviti ormai si trovano con molta facilità)

    per il MI 4 aspetterei la versione LTE

    Umi Zero è appena uscito e sulla carta è un dispositivo molto interessante (doppio gorilla glass, corpo in alluminio schermo super amoled full HD) anche se un po' meno performante degli altri citati causa l'nterfaccia RAM 32 bit single channel del processore MT6592T che limita un po le prestazioni della GPU Mali MP4 ma per 160 euro + sp è difficile trovare di meglio

    in Nubia Z7 mini è il piu picolo della famiglia Z7 e monta schermo full Hd da 5 pollici e Snapdragon 801 a 2 ghz con 2/16 GB (esp) quando è uscito era un po immaturo ma ora dovrebbe andare meglio

    lo zopo è appena uscito, ha caratteristiche hardware di tutto rispetto c'è anche un gruppo di acquisto su questo forum che ti potrebbe consntire di averlo a condizioni molto vantaggiose

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    41
    Smartphone
    huawei U8650 (Vodafone Sonic)

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    per lo IUNI U2 qui trovi un tutorial per flashare la rom in inglese iuni-france.fr ? Afficher le sujet - [TUTO] Installez la rom iuni EN + GAPPS + ROOT

    One Plus One dal punto di vista del software è matutato molto ed ha eliminato la gran parte dei difetti di gioventù
    Come nota negativa resta l'assistenza (ma si spera di non averne bisogno). il rapporto qualità prezzo è ancora eccellente e fino a lunedì lo puoi prendere senza invito (ma gli inviti ormai si trovano con molta facilità)

    per il MI 4 aspetterei la versione LTE

    Umi Zero è appena uscito e sulla carta è un dispositivo molto interessante (doppio gorilla glass, corpo in alluminio schermo super amoled full HD) anche se un po' meno performante degli altri citati causa l'nterfaccia RAM 32 bit single channel del processore MT6592T che limita un po le prestazioni della GPU Mali MP4 ma per 160 euro + sp è difficile trovare di meglio

    in Nubia Z7 mini è il piu picolo della famiglia Z7 e monta schermo full Hd da 5 pollici e Snapdragon 801 a 2 ghz con 2/16 GB (esp) quando è uscito era un po immaturo ma ora dovrebbe andare meglio

    lo zopo è appena uscito, ha caratteristiche hardware di tutto rispetto c'è anche un gruppo di acquisto su questo forum che ti potrebbe consntire di averlo a condizioni molto vantaggiose
    a me dell'LTE non interessa perchè tanto non sono coperto (tra l'altro nel mio isolato solo il segnale vodafone garantisce la copertura 3g... e abito in provincia di milano in un paese di 30.000 abitanti.... la 3 ha il buco sopra la mia zona) e poi costa anche in più dopo un primo periodo, e a me ste cose fanno abbastanza arrabbiare....

    devo decidermi entro domani.... quindi deduco che la scelta sia tra OnePlus e Mi4 da quello che mi dite
    lo Iuni se non me lo consigliate vivamente ci giro attorno... un po come per l'UMI zero che comprerei solo per risparmiare...
    lo zopo non sembra male

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy