CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Confronto tra Xperia Z2 e Z3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Confronto tra Xperia Z2 e Z3

    Salve,
    spero di non essere in O.T, se cosi fosse mi scuso e vi prego di indirizzarmi nel luogo giusto della discussione.

    sono convinto che il cellulare "ideale" in quanto tale non esiste, chi più chi meno le sue piccole/grandi pecche le mostra.

    Già avvezzo al mondo Android prima con un HTC Desire (andato in pensione per raggiunti limiti di età), poi con Samsung di cui uno della serie S (s4),ed un Note 2, quest'ultimo fa il suo sporco lavoro in maniera egregia.
    Un ampio cappello per introdurre la domanda.
    Volendosi approcciare al mondo Sony, trovandosi di fronte anche ad una spesa "importante, onerosa" consigliereste uno Z2 o il più nuovo Z3?
    Sono consapevole che l'ultimo è un evoluzione in meglio del precedente, ne corregge diversi difetti (batteria che si surriscalda etcc..), però su diversi forum ho sentito dire che non tutti avevano questo difetto. Così come ne poteva avere altri e cosi come leggo ne abbia anche la versione nuova (che forse paga la giovane età)
    Volendo prediligere il lato fotografico e di navigazione (connessione sempre attiva), messaggistica etc.. vale la pena un esborso di circa 700 euro? (Z3). E' realmente migliore dell'ormai ex top di gamma?

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di rich94


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Afragola
    Messaggi
    139
    Smartphone
    nexus 5, htc gratia

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    non saprei dirti ma di sicuro lo z3 è un upgrade dello z2 che però io non ho provato, posso solo dirti che questo va una bomba e le foto sono davvero belle, si è vero a volte non rende al massimo la fotocamera ma basta giocarci un pò e farai foto stupende inoltre la temperatura della cpu mentre gioco a real racing non mi supera mai i 50 °C.. ti consiglio di prenderlo su internet dove lo trovi sui 530 euro e non 700 ..
    NEXUS 5

  4. Il seguente Utente ha ringraziato rich94 per il post:

    RossoMaltese21 (18-11-14)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dunque...sensa se..e senza ma..diretti sullo Z3 .530su sito con supereroe? st..k.i?

  6. #4
    Androidiano L'avatar di rich94


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Afragola
    Messaggi
    139
    Smartphone
    nexus 5, htc gratia

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RossoMaltese21 Visualizza il messaggio
    Dunque...sensa se..e senza ma..diretti sullo Z3 .530su sito con supereroe? st..k.i?
    si st.k.ti
    NEXUS 5

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di xXzakXx


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,351
    Smartphone
    Sony Xperia Z5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 75 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Secondo me ergonomia a parte sono proprio identici mah.
    Per ringraziare usa il tasto " Thanks "

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Discussioni uguali unite e spostate in sezione "Consigli e confronti tra terminale"
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  9. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    secondo me lo z2 non e secondo a nessuno! e uguale a z3!! la politica sony purtroppo funziona cosi, un top ogni 6 mesi! lo z3 non e cosi piu performante dello z2! mannaggia ai recensori che provano smartphone per due giorni!!!!! lasciate stare le video recensioni ragazzi guardatele solo per la scheda tecnica e se c e un reale difetto nello smartphone!

  10. #8
    Androidiano L'avatar di nick1988ita


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Pavia
    Messaggi
    239

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Sulla carta, le differenze sono:
    -form factor
    -schermo più luminoso e con angolo di visuale maggiore
    -grandangolo sulla fotocamera e iso maggiore
    -protezione contro acqua e polvere maggiore
    -processore snapdragon 801
    -risolto il problema del surriscaldamento nella registrazione in 4k
    Ora, dato che queste sono migliorie che nel complesso sono da considerarsi degli upgrade minoritari, la scelta ricade solo e solamente sul consumatore, che le uniche domande che potrà porsi sono:
    1) mi serve registrare video in 4K?
    2) ho necessità di scattare foto al buio? Attenzione che comunque un iso maggiore non significa avere foto perfette in scarsissime condizioni di luce, non stiamo parlando di macchine fotografiche con un sensore grandi il doppio o il triplo di quello dello z2/z3 dove la quantità di luce ad essere catturata è davvero tanta. C'è e ci sarà sempre un rumore nelle foto
    3) il fattore forma può interessarmi? Il feeling va da persona a persona, si dovrebbe davvero provare a tenere in mano lo z2 e poi lo z3 per capire come ci si trova
    4) quanto sono disposto a spendere?
    Escludendo le frequenze di lavoro dei processori che si differenziano per una manciata di MHz, come vedete non c'è molto su cui ragionarci sopra
    --- "Non ragioniam di loro, ma guarda e passa" ---
    Se ti ho aiutato, ringraziami con il thanks button in basso a sinistra

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    senza dubbio z3: display migliore, forma e materiali, durata batteria, nessun riscaldamento, casse frontali stereo....
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di xXzakXx


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,351
    Smartphone
    Sony Xperia Z5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 75 volte in 71 Posts
    Predefinito

    A me interesserebbe sapere se qualche possessore di z3 aveva z2... Perché io voglio vedere lo z2 e non so che prendere... Secondo me sto z3 è identico anche se mejo da tenere per le dimensioni più arrotondate... A si audio un po' mejo e basta... Batteria 100 mAh i meno ma dicono fa lo stesso lavoro di z2 display più luminoso ma meno saturo e fotocamera da quando ho visto nei video peggiore... Boh ditemi voi
    Per ringraziare usa il tasto " Thanks "

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy