CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Quale smartphone basic per ragazzina?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di DRPaolo


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quale smartphone basic per ragazzina?

    La figliola 12enne, poco smanettona, utilizza un classico cellulare quasi esclusivamente per scambiare sms con le compagne di scuola e di sport.
    Purtroppo il cell sta tirando le cuoia e, complice il compleanno, pensavamo di prenderle uno smartphone 'basic', attorno ai 100 euro, in modo che possa utilizzare anche whatsapp. Ha già una sim con pacchetto dati da 1Gb mensile.

    In casa, sotto wi-fi, usa un tablet con Android ma pensavo ad un Windows-phone (tipo lo 'storico' Lumia 520), che pare vada benissimo nella fascia bassa del mercato. E' una sciocchezza o è meglio rimanere con Android, ha pure un account Gmail, visto che già lo conosce?


    PS Capisco che siamo su Androidiani ma ho letto molti commenti obiettivi e competenti anche sugli altri SO per cui mi son permesso di porre la domanda.
    Migrante Digitale con Moto G

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    diversi miei colleghi hanno seguito il mio consiglio con i propri figli e figlie di prendere un Elephone P6i o G4 (sono telefoni cinesi), prezzo sotto i 100 euro , android kitkat , fotocamere accettabili e bellini esteticamente. Li trovi sui siti come etotalk, banggood e coolicool, pagamento paypal e spedizione dhl in tre giorni.
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  4. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

    DRPaolo (02-12-14)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    768

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 114 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Come al solito in questa fascia di prezzo consiglio Moto E e Lumia 630 (in molte catene di elettronica è in offerta a 99€, dalle amazzoni è risalito a 113) che offrono buone prestazioni oltre a un ottimo supporto a livello di aggiornamenti. Sempre dalle amazzoni c'è Huawei Ascend Y550 bianco a 118,70 che secondo me è abbastanza buono, oppure gli Asus 4/4.5; infine il Wiko Bloom..

  6. Il seguente Utente ha ringraziato zioroby6 per il post:

    DRPaolo (02-12-14)

  7. #4
    Androidiano L'avatar di DRPaolo


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quindi, visto che nomini modelli Android e WP, sembra abbastanza indifferente passare da un SO all'altro per un utilizzo normale, non intensivo, non da smanettoni?
    Mi auto-cito:

    Quote Originariamente inviato da DRPaolo Visualizza il messaggio
    In casa, sotto wi-fi, usa un tablet con Android ma pensavo ad un Windows-phone (tipo lo 'storico' Lumia 520), che pare vada benissimo nella fascia bassa del mercato. E' una sciocchezza o è meglio rimanere con Android, ha pure un account Gmail, visto che già lo conosce?
    Migrante Digitale con Moto G

  8. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    768

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 114 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DRPaolo Visualizza il messaggio
    Quindi, visto che nomini modelli Android e WP, sembra abbastanza indifferente passare da un SO all'altro per un utilizzo normale, non intensivo, non da smanettoni?
    Mi auto-cito:
    Personalmente reputo abbastanza indifferenti i sistemi operativi per chi ne fa un utilizzo abbastanza basilare. Io, per esempio, adoro smanettare coi telefoni, perciò sono più propenso ad Android, ma reputo Windows Phone una valida alternativa al nostro robottino verde! Unica cosa, direi di controllare la presenza di eventuali particolari App nel market di Windows che, come risaputo, ne ha qualcuna in meno.
    Ad ogni modo, nel mercato Android hai una scelta molto più vasta di terminali..

  9. Il seguente Utente ha ringraziato zioroby6 per il post:

    DRPaolo (02-12-14)

  10. #6
    Androidiano L'avatar di DRPaolo


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Comprendo le motivazioni, grazie
    Migrante Digitale con Moto G

  11. #7
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    la varietà di offerta nel mercato import cinese é tale che troveresti terminali android anche a meno soldi degli Elephone che ho citato. Come potrai notare nei volantini dei negozi in Italia il mercato non é di libera concorrenza ma spartito tra le solite marche del "cartello"...
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  12. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    768

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 114 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DRPaolo Visualizza il messaggio
    Comprendo le motivazioni, grazie
    Figurati! Comunque sia se ha già una certa familiarità con Android è meglio restare in tale ambito.. So che i ragazzini oggi apprendono abbastanza presto (ci sono passato anch'io pochi anni fa, essendo un giovane ventenne), però non è detto che il passaggio da un sistema operativo all'altro sia così semplice..

  13. #9
    Androidiano L'avatar di DRPaolo


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    la varietà di offerta nel mercato import cinese é tale che troveresti terminali android anche a meno soldi degli Elephone che ho citato. Come potrai notare nei volantini dei negozi in Italia il mercato non é di libera concorrenza ma spartito tra le solite marche del "cartello"...
    Sì, capisco, infatti la mia non e' una vera e propria richiesta di consigli su un terminale ma è mirata soprattutto alla fruibilità e all'essere friendly di un SO rispetto all'altro relativamente all'età della destinataria, che ne fa un uso utilitaristico e poco avanzato rispetto ai coetanei.
    E' anche vero che per i nativi digitali è tutto più facile ed intuitivo
    Migrante Digitale con Moto G

  14. #10
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    mio figlio ha 4 anni e usa il tablet di sua sorella con su android kitkat con una disinvoltura disarmante davvero
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy