CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Smartphone resistente agli urti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di CrazyStoner


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Smartphone resistente agli urti

    Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio per sostituire il Nokia 3720 di mio papà che fino ad oggi ha fatto un egregio lavoro.
    Sto cercando uno smartphone con caratteristiche simili al 3720 quindi grande resistenza agli urti, cadute e cose simili e una buona durata della batteria (tipo 1,5/2 giorni), mentre per l'impermeabilità se c'è bene se non c'è amen.
    Come budget non volevo andare sopra i 200 €, quali modelli potrei prendere in considerazione?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CrazyStoner Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio per sostituire il Nokia 3720 di mio papà che fino ad oggi ha fatto un egregio lavoro.
    Sto cercando uno smartphone con caratteristiche simili al 3720 quindi grande resistenza agli urti, cadute e cose simili e una buona durata della batteria (tipo 1,5/2 giorni), mentre per l'impermeabilità se c'è bene se non c'è amen.
    Come budget non volevo andare sopra i 200 €, quali modelli potrei prendere in considerazione?
    Grazie
    quello che cerchi è un prodotto di nicchia per cui difficile trovare validi modelli da marchi conosciuti a quel prezzo qui ti metto l'elenco di quelli venduti da uno degli store cinesi che hanno il maggiore assortimento https://www.chinavasion.com/search/q...tby=1&page=2to

  4. #3
    Androidiano L'avatar di CrazyStoner


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    E per stare sui marchi conosciuti che cifra dovrei spendere?
    Da un cliente ho visto un Samsung, non so però che modello, che sembrava avere caratteristiche simili al 3720

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CrazyStoner Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio per sostituire il Nokia 3720 di mio papà che fino ad oggi ha fatto un egregio lavoro.
    Sto cercando uno smartphone con caratteristiche simili al 3720 quindi grande resistenza agli urti, cadute e cose simili e una buona durata della batteria (tipo 1,5/2 giorni), mentre per l'impermeabilità se c'è bene se non c'è amen.
    Come budget non volevo andare sopra i 200 €, quali modelli potrei prendere in considerazione?
    Grazie
    Ti segnalo, anche se un po datato, il Sony Ercsson Xperia Active.

    https://www.youtube.com/watch?v=41ikTQn10i0

    .

  6. #5
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CrazyStoner Visualizza il messaggio
    E per stare sui marchi conosciuti che cifra dovrei spendere?
    Da un cliente ho visto un Samsung, non so però che modello, che sembrava avere caratteristiche simili al 3720
    il problema che i modelli di fascia dei marchi conosciuti con caratteristiche rugged sono tutti piuttosto datati ad esempio questo ha ancora gingerbread! Rugby Android Smartphone from AT&T - Rugged Design & AMOLED Display | Samsung

    e questo al quale forse ti riferisci Galaxy Xcover 2 | SAMSUNG Italia ha android 4.1

    di piu recente c'è poi il galaxy s4 active ma online parte da circa 300 euro

    poi se vuoi ci sarebbe lo smartphone di decatlhon ma a parte che costa 230 euro ora nenche è disponibile

    un altra marca famosa nel comparto rugged è caterpillar però sono molto cari

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,660

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 208 volte in 194 Posts
    Predefinito

    Non penso che a uno ge aveva il Nokia 3720 importi l ultima versione del sistema operativo

    z3c Green!!Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
    Samsung Galaxy Gio White Pearl dead
    NOW Z3C green!!!

  8. #7
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    ah ho visto questo che è in uscita ora e che sta sui 100 euro in prevendita per le caratteristiche che ha mi sembra che il prezzo sia molto buono!

    https://www.youtube.com/watch?v=mo4UFxQUngE

    https://www.youtube.com/watch?v=8hvt1nHHYGE

  9. #8
    Androidiano L'avatar di CrazyStoner


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie per le risposte...sono però un po' confuso e indeciso.
    Dei vari telefoni presenti qui https://www.chinavasion.com/search/q...tby=1&page=2to non ho trovato informazioni/recensioni/commenti in giro, quindi prendere uno smartphone così al buio non mi piace.
    L'Xperia active e il Samsung di AT&T non mi piacciono e non li ho trovati in giro.
    Il Galaxy Xcover2 è forse quello che mi convince di più, l'unica cosa che mi lascia perplesso è la ridotta memoria interna e l'impossibilità di spostare le app su SD, cioè non vorrei che dopo pochi mesi sul telefono non si possa più installare nulla. Vero che che mio papà non farà chissà che cosa con il telefono (chiamate, mail, WhatsApp, Waze) ma mi girerebbero molto se si ritrovasse con uno smartphone limitato...
    Forse a sto punto meglio puntare su uno smartphone normale da 150 con un'ottima cover e sperare che resista un po'?

  10. #9
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CrazyStoner Visualizza il messaggio
    Grazie per le risposte...sono però un po' confuso e indeciso.
    Dei vari telefoni presenti qui https://www.chinavasion.com/search/q...tby=1&page=2to non ho trovato informazioni/recensioni/commenti in giro, quindi prendere uno smartphone così al buio non mi piace.
    L'Xperia active e il Samsung di AT&T non mi piacciono e non li ho trovati in giro.
    Il Galaxy Xcover2 è forse quello che mi convince di più, l'unica cosa che mi lascia perplesso è la ridotta memoria interna e l'impossibilità di spostare le app su SD, cioè non vorrei che dopo pochi mesi sul telefono non si possa più installare nulla. Vero che che mio papà non farà chissà che cosa con il telefono (chiamate, mail, WhatsApp, Waze) ma mi girerebbero molto se si ritrovasse con uno smartphone limitato...
    Forse a sto punto meglio puntare su uno smartphone normale da 150 con un'ottima cover e sperare che resista un po'?
    io anche se è nuovo e quindi con le incognite del caso ti consiglerei il dogee titans 2 : è di una marca abbastanza conosciuta ha un aspetto piu che dignitoso e una dotazione hardware e software pari a uno smartphone "normale" e anche pesi e ingombri sono accettabili

  11. #10
    Androidiano L'avatar di CrazyStoner


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Sì effettivamente non sembra male, potrei tenerlo d'occhio e vedere una volta uscito a quanto lo vendono e come sono le prime impressioni.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy