Visualizzazione stampabile
-
Moto G 2014 o Nexus 4 ?
Vorrei acquistare un nuovo smartphone e sarei indeciso tra questi due modelli.
Il prezzo su Amazon è più o meno lo stesso, e vorrei sentire il vostro parere per farmi qualche idea.
Il nexus 4 ha una CPU più potente e più RAM ma il moto g 2014 è un dispositivo più recente e dispone di un software più ottimizzato.
Voi che ne pensate ? Quale mi conviene comprare ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
mattx
Il prezzo su Amazon è più o meno lo stesso, e vorrei sentire il vostro parere per farmi qualche idea.
Il nexus 4 ha una CPU più potente e più RAM ma il moto g 2014 è un dispositivo più recente e dispone di un software più ottimizzato.
Considerando che il Nexus 4 ha avuto l'aggiornamento ad Android 5.0 direi che da prendere in seria considerazione anche se il Moto G 2014 dovrebbe ricevere anche l'aggiornamento alla main release di Android successiva a Lollipop che il Nexus 4 quasi sicuramente non avrà.
-
Quote:
mattx
RAM e CPU sono troppo sbilanciati a favore di Nexus4.
Non so a che prezzo tu riesca a trovarli, ma io (da possessore di Nexus4) non avrei dubbi a scegliere il Nexus.
A favore di Moto g dovrebbe esserci l'autonomia
-
In effetti il nexus 4 sarebbe la scelta migliore... Il problema è che non vorrei ritrovarmi con un device già vecchio che non riceverà più aggiornamenti
-
Quote:
mattx
In effetti il nexus 4 sarebbe la scelta migliore... Il problema è che non vorrei ritrovarmi con un device già vecchio che non riceverà più aggiornamenti
il Nexus però a quel prezzo lo prenderesti ricondizionato immagino
comunque comunque confrontando le specifiche tecniche quello piu datato sembrerebbe il Moto G 2014 LG Nexus 4 E960 vs. Motorola Moto G (2014) - GSMArena.com
guarda le velocità di download ed upload ad esempio ;)
per gli aggiornamenti anche se ufficialmente si dovesse fermare a Lollipop il vantaggio dei nexus è che ci puoi montare quello che vuoi, non solo hai innumerevoli custom rom ma in futuro potresti provare anche ubuntu touch, sailfish os, firefox os etc...
-
Quote:
mattx
Non hai garanzia che moto G venga aggiornato ufficialmente dopo lollipop, inoltre per il modding con Nexus4 sei tranquillo.
Poi considera che gli aggiornamenti non sono sempre garanzia di fluidità: una volta che il tuo Nexus4 vola con lollipop, puoi continuare a volare con lollipop per un bel paio di anni ;)
-
In effetti guardando su amazon LG Nexus 4 Smartphone, Nero [Italia]: Amazon.it: Elettronica dice che il dispositivo è ricondizionato... Sarebbe a dire usato ma restaurato giusto ?