CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Lg g2 oppure nexus 5?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di BERRINO46


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    milano
    Messaggi
    131
    Smartphone
    XIAOMI REDMINOTE 8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Lg g2 oppure nexus 5?

    Un saluto a tutta la comunità,

    sto per mandare in pensione il mio amato Nexus s, che oramai è come un corridore sfinito: non ce la fa più insomma. Premetto che non sono uno smanettone, non mi intendo di modding e di altro. Il Nexus l'ho tenuto sempre com'era uscito dalla scatola per intenderci, ed il mio utilizzo è abbastanza classico: internet, qualche foto, posta, qualche filmato su youtube, whatsapp, qualche gioco per passare il tempo ogni tanto, e poco altro.. Sono indeciso tra questi due terminali e mi chiedevo se Lg g2 sia ancora un terminale attuale, oppure se troppo superato; se verrà aggiornato a Lollipop oppure abbandonato; di contro il Nexus 5 conosco la filosofia proveniendo dal S, e quindi aggiornamenti veloci e futuri per almeno i prossimi 6/8 mesi. Visto che on-line si trovano a prezzi pressochè simili ed anche come dimensioni siamo lì (pensavo al Lg G3, ma è troppo grande) cosa mi consigliate? Il mio budget è sui 300/350 € al massimo, ma vorrei un terminale non top di gamma, ma che almeno per il prossimo anno sia abbastanza ancora attuale e supportato.

    Grazie
    [SIGPIC] [SIGPIC][/SIGPIC

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    843
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next; Nexus 5

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 169 volte in 154 Posts
    Predefinito

    come cadi cadi, cadi bene nessuno dei 2 è assolutamente superato e se lo fosse 1 lo sarebbe anche l'altro dato che sono uguali; per l'uso che ne fai le principali pecche del nexus5 rispetto al G2 (ovvero fotocamera meno prestante e batteria meno longeva) non dovrebbero essere un problema; dunque ti consiglio di valutare in base al portafoglio e agli aggiornamenti; il G2 verrà aggiornato a lollipop, ma oltre i 18mesi di aggiornamenti garantiti chissà, nexus invece potrebbe ricevere ancora aggiornamenti oltre i 18mesi (d'altronde è già successo col nexus4 ke ha ricevuto lollipop) e cmq il nexus ha una community + vasta del G2 per il modding (se mai dovessi interessarti); infine il nexus5 mostra delle volte delle carenze nella gestione del segnale telefonico che pare non ci siano su G2...io da possessore ti consiglierei nexus5 (dato che già conosci la filosofia nexus) ma se il problema del segnale per te è rilevante allora devi per forza virare su G2

    PS: potresti anche valutare gli z1 con quel budget

  4. #3
    Androidiano L'avatar di BERRINO46


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    milano
    Messaggi
    131
    Smartphone
    XIAOMI REDMINOTE 8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Grazie Cyros per la pronta risposta. Ma i Sony serie z1 è altrettanto attualiecome gli altri due? Cioè verrà aggiornato ed comunque valido come terminale?


    Quote Originariamente inviato da cryos Visualizza il messaggio
    come cadi cadi, cadi bene nessuno dei 2 è assolutamente superato e se lo fosse 1 lo sarebbe anche l'altro dato che sono uguali; per l'uso che ne fai le principali pecche del nexus5 rispetto al G2 (ovvero fotocamera meno prestante e batteria meno longeva) non dovrebbero essere un problema; dunque ti consiglio di valutare in base al portafoglio e agli aggiornamenti; il G2 verrà aggiornato a lollipop, ma oltre i 18mesi di aggiornamenti garantiti chissà, nexus invece potrebbe ricevere ancora aggiornamenti oltre i 18mesi (d'altronde è già successo col nexus4 ke ha ricevuto lollipop) e cmq il nexus ha una community + vasta del G2 per il modding (se mai dovessi interessarti); infine il nexus5 mostra delle volte delle carenze nella gestione del segnale telefonico che pare non ci siano su G2...io da possessore ti consiglierei nexus5 (dato che già conosci la filosofia nexus) ma se il problema del segnale per te è rilevante allora devi per forza virare su G2

    PS: potresti anche valutare gli z1 con quel budget
    Ultima modifica di BERRINO46; 07-12-14 alle 20:57
    [SIGPIC] [SIGPIC][/SIGPIC

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    843
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next; Nexus 5

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 169 volte in 154 Posts
    Predefinito

    Verranno aggiornati a lollipop anke loro, come al solito dopo i 18 mesi dall uscita chissà se verranno ancora seguiti ma anche per loro si puo ricorrere al modding...hanno lo stesso hardware di g2 e n5 dunque sono attuali...posso anche consigliarti gli xiaomi mi3 e mi4: stesso hw degli altri cell menzionati e forse aggiornamenti un po' + lunghi visto che xiaomi sembra avere la stessa filosofia di google, di contro hanno su la miui (guarda qlke video x vedere se ti gusta esteticamente) e quanto a modding la comunità è un po' scarsina...

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiano L'avatar di BERRINO46


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    milano
    Messaggi
    131
    Smartphone
    XIAOMI REDMINOTE 8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ok grazie mille! Mi orienterò allora su queste tre ipotesi. Non so perchè ma i prodotti cinesi mi convincono poco, ma forse è solo perchè non sono abbastanza documentato.

    Grazie ancora

    Quote Originariamente inviato da cryos Visualizza il messaggio
    Verranno aggiornati a lollipop anke loro, come al solito dopo i 18 mesi dall uscita chissà se verranno ancora seguiti ma anche per loro si puo ricorrere al modding...hanno lo stesso hardware di g2 e n5 dunque sono attuali...posso anche consigliarti gli xiaomi mi3 e mi4: stesso hw degli altri cell menzionati e forse aggiornamenti un po' + lunghi visto che xiaomi sembra avere la stessa filosofia di google, di contro hanno su la miui (guarda qlke video x vedere se ti gusta esteticamente) e quanto a modding la comunità è un po' scarsina...

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    [SIGPIC] [SIGPIC][/SIGPIC

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    843
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next; Nexus 5

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 169 volte in 154 Posts
    Predefinito

    Documentati...ne vale la pena

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  8. #7
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BERRINO46 Visualizza il messaggio
    Un saluto a tutta la comunità,

    sto per mandare in pensione il mio amato Nexus s, che oramai è come un corridore sfinito: non ce la fa più insomma. Premetto che non sono uno smanettone, non mi intendo di modding e di altro. Il Nexus l'ho tenuto sempre com'era uscito dalla scatola per intenderci, ed il mio utilizzo è abbastanza classico: internet, qualche foto, posta, qualche filmato su youtube, whatsapp, qualche gioco per passare il tempo ogni tanto, e poco altro.. Sono indeciso tra questi due terminali e mi chiedevo se Lg g2 sia ancora un terminale attuale, oppure se troppo superato; se verrà aggiornato a Lollipop oppure abbandonato; di contro il Nexus 5 conosco la filosofia proveniendo dal S, e quindi aggiornamenti veloci e futuri per almeno i prossimi 6/8 mesi. Visto che on-line si trovano a prezzi pressochè simili ed anche come dimensioni siamo lì (pensavo al Lg G3, ma è troppo grande) cosa mi consigliate? Il mio budget è sui 300/350 € al massimo, ma vorrei un terminale non top di gamma, ma che almeno per il prossimo anno sia abbastanza ancora attuale e supportato.

    Grazie
    da un'occhiata qui http://inatalissimi.unieuro.it/form/calendario.pdf il 9 e il 20 unieuro sconterà un modello che ha in listino a 499 euro del 40%! i modelli in listino a quel prezzo sono LG G3 a 16 GB e Sony xperia z3c sopprattutto il secondo direi che vale assolutamente la pena!

  9. #8
    Androidiano L'avatar di BERRINO46


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    milano
    Messaggi
    131
    Smartphone
    XIAOMI REDMINOTE 8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, prima di tutto grazie per le vostre risposte. Riprendo questa discussione, in quanto nel frattempo è sopraggiunta una novità, ed il mio budget si è alzato un poco. Infatti adesso potrei prendere in considerazione qualcosa che vada tra i 350/400 €. Non ho specificato nei post precedenti le dimensioni che mi interesserebbero. Quindi ricapitolando e restringere il campo :

    - Display 5" (non vorrei scendere, e nemmeno salire). 5" oppure 5.2" è il massimo.
    - Prezzo tra i 350/400 €
    - Aggiornamento a Lollipop garantito (lo so che è una richiesta vaga, ma sicuramente voi siete più aggiornati).

    Appurato LG G2 ed il Nexus 5, avete qualche altro suggerimento? E poi: i terminali cinesi Huawei e company, verranno aggiornati oppure no? Inoltre vengono spediti dalla Cina e quindi problematiche con la dogana, oppure arrivano anche dai nostri canali tradizionali italiani? Prendendo in esame questa ipotesi "cinese", potete segnalarmi qualche opzione che abbia le caratteristiche indicate e che ovviamente considerate affidabili e validi?

    Grazie a tutti.
    Ultima modifica di BERRINO46; 29-12-14 alle 19:18
    [SIGPIC] [SIGPIC][/SIGPIC

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy