CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Acquisto Jepssen Pan 5 o Pan 6, consigli?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Leg
    Leg non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Acquisto Jepssen Pan 5, Pan 5 plus o Pan 6, consigli?

    Ciao a tutti, dopo aver letto un pò di topic del forum non ho trovato nulla sulla versione 5 e 6 di questo prodotto Jepssen.
    Avendo già acquistato altri prodotti di questa casa italiana (posseggo un proiettore led ed un decoder) vorrei tentare con i loro smartphone/tablet.
    In particolare sembrano interessanti i modelli Pan 5 e Pan 6.
    Queste le caratteristiche a confronto che ho trovato cercando sul web:

    Pan 6
    • Schermo IPS LED 6" HD Full Multitouch capacitivo ris. 1280x720
    • Android 4.4.2 & Apps
    • CPU Octa-Core 1.7Ghz
    • GPU Octa-Core 3D
    • Memoria interna 16GB Nand Flash
    • 3G UMTS (WCDMA) fino a 42Mbps per la connessione ad alta velocità ad Internet e per la modalità telefono cellulare
    • 2G GSM telefono cellulare e WAP
    • Wi-FI 802.11n per la connessione in rete wireless e per la condivisione delle funzioni con altri dispositivi con questo standard
    • Bluetooth 4.0 per la connessione in rete wireless e per la condivisione delle funzioni con altri dispositivi con questo standard
    • NFC (Near Field Communication) per la connessione in rete wireless e per la condivisione delle funzioni con altri dispositivi con questo standard
    • Navigatore Satellitare GPS
    • Wireless Display (tecnologia Miracast) per la funzione Screen Mirroring su un televisore Full HD
    • Web Browser integrato (HTML 5 & Flash 11.x)
    • Internet & Web TV (IPTV, internet, e-mail, social network, ecc.)
    • Messaggistica Istantanea (SMS, MMS , ecc.)
    • supporta tutti i dispositivi con standard DLNA
    • Lettore Multimediale Full HD 2k 1080p per riprodurre audio, video, foto nei formati più diffusi
    • E-Book Reader compatibile con tutti i formati digitali più diffusi di libri, riviste e quotidiani
    • Game Station 3D
    • WebCamera Frontale a colori 5 MegaPixel, per le funzioni di videotelefono e videoconferenza
    • Telecamera Posteriore a colori 13 MegaPixel, con FlashLight e AutoFocus, per le funzioni di fotocamera e per le riprese video Full HD 2k 1080p
    • Gravity & Gyro Sensor per la regolazione automatica della visualizzazione delle applicazioni sullo schermo e per le funzioni avanzate di controllo per i videogiochi
    • Light Sensor per la regolazione automatica della luminosità dello schermo
    • Proximity Sensor per la rilevazione della distanza e la regolazione automatica delle funzioni
    • MultiTasking per il passaggio istantaneo tra le applicazioni attive e per la risoluzione del consumo energetico
    • Micro-SD Card Reader, per archiviare sulle memory card (fino a 32GB) audio, video, dati e per l'installazione di programmi software e apps
    • 2xSIM card slot (1xSIM, 1xMicro-SIM)
    • Speaker Stereo
    • Microfono per le funzioni di comunicazione (telefono cellulare, videotelefono, videoconferenza) e per i comandi vocali
    • porta Mini-USB 2.0, microjack stereo
    • Alimentatore caricabatterie, auricolare con microfono e cavo Mini USB
    • pz. 2 Batteria ricaricabile ai polimeri di litio (autonomia 1000 ore in Standby/8 ore musica/5 ore video)
    • Smart Flip Cover con vetrino frontale
    • dimensioni 16,6 x 8,3 x 0,7 cm • peso 172g circa

    Pan 5
    Schermo IPS LED 5" HD Multitouch capacitivo ris. 1280x720
    Android 4.4.2 & Apps
    CPU Octa-Core 1.7Ghz
    GPU Octa-Core 3D
    Memoria interna 16GB Nand Flash
    3G UMTS (WCDMA) fino a 42 Mbps per la connessione ad alta velocità ad Internet e per la modalità telefono cellulare
    2G GSM telefono cellulare e WAP
    Wi-FI 802.11n per la connessione in rete wireless e per la condivisione delle funzioni con altri dispositivi con questo standard
    Bluetooth 4.0 per la connessione in rete wireless e per la condivisione delle funzioni con altri dispositivi con questo standard
    Navigatore Satellitare GPS
    Wireless Display (tecnologia Miracast) per la funzione Screen Mirroring su un televisore Full HD
    Web Browser integrato (HTML 5 & Flash 11.x)
    Internet & Web TV (IPTV, internet, e-mail, social network, ecc.)
    Messaggistica Istantanea (SMS, MMS , ecc.)
    supporta tutti i dispositivi con standard DLNA
    Lettore Multimediale Full HD 2k 1080p per riprodurre audio, video, foto nei formati più diffusi
    E-Book Reader compatibile con tutti i formati digitali più diffusi di libri, riviste e quotidiani
    Game Station 3D
    WebCamera Frontale a colori 5 MegaPixel, per le funzioni di videotelefono e videoconferenza
    Telecamera Posteriore a colori 13 MegaPixel, con FlashLight e AutoFocus, per le funzioni di fotocamera e per le riprese video Full HD 2k 1080p
    Gravity & Gyro Sensor per la regolazione automatica della visualizzazione delle applicazioni sullo schermo e per le funzioni avanzate di controllo per i videogiochi
    Light Sensor per la regolazione automatica della luminosità dello schermo
    Proximity Sensor per la rilevazione della distanza e la regolazione automatica delle funzioni
    MultiTasking per il passaggio istantaneo tra le applicazioni attive e per la risoluzione del consumo energetico
    Micro-SD Card Reader, per archiviare sulle memory card (fino a 32GB) audio, video, dati e per l'installazione di programmi software e apps
    2xSIM card slot (1xSIM, 1xMicro-SIM)
    Speaker Stereo
    Microfono per le funzioni di comunicazione (telefono cellulare, videotelefono, videoconferenza) e per i comandi vocali
    porta Mini-USB 2.0, microjack stereo
    Alimentatore caricabatterie, auricolare con microfono e cavo Mini USB
    Batteria ricaricabile ai polimeri di litio (autonomia 1000 ore in Standby/8 ore musica/5 ore video)
    Cover
    dimensioni 14,4 x 7,2 x 0,7 cm
    peso 129g circa
    colore deep gray o white pearl

    Ho delle perplessità sulla mancanza del 4g, ma ho visto entrambi i dispositivi e sembrerebbero di alta qualità come octacore nonostante il prezzo piuttosto basso. Suggerimenti?
    Ultima modifica di Leg; 15-12-14 alle 16:24

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    non vorrei stroncarteli però devo dirti alcune cose che forse non ti piaceranno:
    1) Nonostante la Jeppsen sia una presenza storica dell HI FI italiano (ha cominciato ad operare nel 1984) gli smartphone non fanno parte del suo core business
    2) si tratta quindi evidentemente di prodotti cinesi rimarchiati, di per se poco male lo fanno in tanti in italia (NGM, Komu,..) e in europa ( Wiko, Archos, Prestigio etc...)
    3) quello che non mi convince è che ad esempio è la mancanza di dati tecnici essenziali come ad esempio la RAM e la capacità della batteria, quest'ultimo dato poi si ricava dai...ricambi..e 1700 mAh per il 5 pollici e 2300 per il 6 pollici e sono dati francamente scarsini nonostante dichiarino piuttosto fantasiosamente un'autonomia di 1000 ore in stand by se ci aggiungi la confusione sulla GPU (octa core 3 D è pura fantasia, dal momento che la CPU anche se non lo dichiarano è un Mediatek MT 6592 la GPU è necessariamente una Mali 400MP4 ) e sullo schermo del modello da 6 pollici nelle immagini scrivono full HD nella scheda tecnica HD danno l'impressione di non sapere neanche quello che vendono
    Ultima modifica di lubemark; 08-12-14 alle 20:32

  4. #3
    Leg
    Leg non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie lubemark per i gentili consigli, ho riflettuto sulla tue considerazioni e grazie per la tua sensibilità

    1) sul core business Jepssen non ho informazioni chiare ma in ogni caso vedo dal loro sito che ci sono almeno 5 o 6 diversi tablet ed a quanto pare lo sviluppo di questo business parrebbe esserci.

    2) sul rimarchio per me la cosa è indifferente perché anche se sono prodotti da loro in asia (cina, corea) la cosa mi lascia indifferente visto che in pratica oggi viene tutto da lì. Vedi infatti roba Samsung, lg, apple, etc.

    3) Con riferimento allo schermo del Pan 6 ho fatto confusione perché leggendo meglio anche sul sito a quanto pare esistono 2 versioni del modello Pan 6:
    - Pan 6: con schermo da 1280x720 HD ready
    - Pan 6 HD: con schermo da 1920x1080 full HD

    Altra differenza tra i due prodotti sta nella risoluzione della fotocamera frontale:
    - Pan 6: 5 mpx frontale, 13 mpx posteriore
    - Pan 6 HD: 8 mpx frontale/posteriore

    Oggi sono andato a vedere i prodotti ed a prendere informazioni. Domani mi manderanno anche le specifiche del modello 5,5 pollici, Pan 5 plus.
    Mi sto orientando per il Pan 6 bianco, bel design, doppia batteria, prezzo interessante.
    Vi terrò aggiornati!
    Ultima modifica di Leg; 10-12-14 alle 00:38

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Leg Visualizza il messaggio
    Grazie lubemark per i gentili consigli, ho riflettuto sulla tue considerazioni e grazie per la tua sensibilità

    1) sul core business Jepssen non ho informazioni chiare ma in ogni caso vedo dal loro sito che ci sono almeno 5 o 6 diversi tablet ed a quanto pare lo sviluppo di questo business parrebbe esserci.

    2) sul rimarchio per me la cosa è indifferente perché anche se sono prodotti da loro in asia (cina, corea) la cosa mi lascia indifferente visto che in pratica oggi viene tutto da lì. Vedi infatti roba Samsung, lg, apple, etc.

    3) Con riferimento allo schermo del Pan 6 ho fatto confusione perché leggendo meglio anche sul sito a quanto pare esistono 2 versioni del modello Pan 6:
    - Pan 6: con schermo da 1280x720 HD ready
    - Pan 6 HD: con schermo da 1920x1080 full HD

    Altra differenza tra i due prodotti sta nella risoluzione della fotocamera frontale:
    - Pan 6: 5 mpx frontale, 13 mpx posteriore
    - Pan 6 HD: 8 mpx frontale/posteriore

    Oggi sono andato a vedere i prodotti ed a prendere informazioni. Domani mi manderanno anche le specifiche del modello 5,5 pollici, Pan 5 plus.
    Mi sto orientando per il Pan 6 bianco, bel design, doppia batteria, prezzo interessante.
    Vi terrò aggiornati!
    sul rimarchiato forse non mi sono spiegato chiaramente: quasi tutti gli smartphone sono prodotti in estremo oriente e piu dell'80% nella R.P.C. e piu precisamente a Shentzen ma il problema è che un conto è far produrre in Cina su proprio progetto un altro prendere un prodotto già esistente e apporvi il proprio marchio

    a parte questo è essenziale che lo smartphone abbia 2 GB di RAM altrimenti non sfrutteresti il principale vantaggio dell'octa core ossia la possibilità di poter gestire più applicazioni o piu tread in caso di applicazioni muti thread contemporaneamente
    Ultima modifica di lubemark; 10-12-14 alle 12:21

  6. #5
    Leg
    Leg non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per il consiglio sulla RAM!

    Nelle more mi hanno mandato le specifiche del Pan 5 plus, se interessano:

    Schermo IPS LED 5,5" HD Multitouch capacitivo ris. 1280x720
    Android 4.4.2 & Apps
    CPU Octa-Core 1.7Ghz
    GPU Octa-Core 3D
    Memoria interna 2GB RAM
    Memoria interna 16GB Nand Flash
    3G UMTS (WCDMA) fino a 42 Mbps per la connessione ad alta velocità ad Internet e per la modalità telefono cellulare
    2G GSM telefono cellulare e WAP
    Wi-FI 802.11n per la connessione in rete wireless e per la condivisione delle funzioni con altri dispositivi con questo standard
    Bluetooth 4.0 per la connessione in rete wireless e per la condivisione delle funzioni con altri dispositivi con questo standard
    NFC (Near Field Communication) per la connessione in rete wireless e per la condivisione delle funzioni con altri dispositivi con questo standard
    Navigatore Satellitare GPS
    E-Compass (Bussola Elettronica)
    Wireless Display (tecnologia Miracast) per la funzione Screen Mirroring su un televisore Full HD
    Web Browser integrato (HTML 5 & Flash 11.x)
    Internet & Web TV (IPTV, internet, e-mail, social network, ecc.)
    Messaggistica Istantanea (SMS, MMS , ecc.)
    supporta tutti i dispositivi con standard DLNA
    Lettore Multimediale Full HD 2k 1080p per riprodurre audio, video, foto nei formati più diffusi
    E-Book Reader compatibile con tutti i formati digitali più diffusi di libri, riviste e quotidiani
    Game Station 3D
    Fingerprint, lettore impronte digitali
    WebCamera Frontale a colori 5 MegaPixel, per le funzioni di videotelefono e videoconferenza
    Telecamera Posteriore a colori 13 MegaPixel, con FlashLight e AutoFocus, per le funzioni di fotocamera e per le riprese video Full HD 2k 1080p
    Gravity & Gyro Sensor per la regolazione automatica della visualizzazione delle applicazioni sullo schermo e per le funzioni avanzate di controllo per i videogiochi
    Light Sensor per la regolazione automatica della luminosità dello schermo
    Proximity Sensor per la rilevazione della distanza e la regolazione automatica delle funzioni
    MultiTasking per il passaggio istantaneo tra le applicazioni attive e per la risoluzione del consumo energetico
    Micro-SD Card Reader, per archiviare sulle memory card (fino a 32GB) audio, video, dati e per l'installazione di programmi software e apps
    2xSIM card slot (1xSIM, 1xMicro-SIM)
    Speaker Stereo
    Microfono per le funzioni di comunicazione (telefono cellulare, videotelefono, videoconferenza) e per i comandi vocali
    porta Mini-USB 2.0, microjack stereo
    Alimentatore caricabatterie, auricolare con microfono e cavo Mini USB
    Batteria ricaricabile ai polimeri di litio
    Flip Cover (opz.)
    dimensioni 15,5 x 7,8 x 0,7 cm
    peso 152g circa
    colore black piano o white pearl

    Viro su questo

    Abbracci e grazie!

  7. #6
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    scelta giusta perché il processore MT6592 regge a stento la risoluzione Full Hd per problemi di ampiezza banda RAM: con uno schermo uno schermo HD gira più fluido e consuma meno batteria

  8. #7
    Leg
    Leg non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie ancora lubemark per i preziosi consigli! Mi consegneranno il prodotto lunedì

  9. #8
    Leg
    Leg non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Preso il modello plus stamattina, consegnato come promesso.
    Impressioni immediate dopo poche ore di utilizzo:

    1- Solido, robusto, al tatto sembra di buona fattura;
    2- Sorprendente lo schermo, grande e luminoso come un faro;
    3- La cpu octa sembrerebbe girare molto bene benché al momento abbia istallato poche app (6/7) oltre alle native;
    4- Sulla batteria non sono in grado di pronunciarmi, ma vi saprò dire in seguito.
    5- Connettività BT in regola sia con l'auto che cuffie;
    6- Il sensore di impronte digitali funziona correttamente, anche se è una caratteristica che personalmente mi interessa poco;
    7- Provato con umts 3 e tim senza problemi, non ho testato vodafone;
    8- Si allaccia al wifi ovviamente;
    9- Foto diurne ben fatte, il flash funziona ma non ho provato foto notturne;
    10- Confermo android 4.4.2;
    11- GPS si collega bene, ma ho avuto tempo di testarlo con navigatore;
    12- E-Compass (Bussola Elettronica) come si usa? Che è?
    13- Cover molto utile e carina.

    In generale, anche questa volta, mi sento soddisfatto (ovviamente al momento, col tempo staremo a vedere come va il prodotto. Speriamo bene).
    Ho speso poco meno di 250 euro col pacchetto doppia batteria, cover smart e cuffie.

    Io non sono un tecnico, anzi, piuttosto inesperto, ma ho avuto una miriade di smartphone, tablet e simili e su questo mi baso. In ogni caso accetto sempre consigli e suggerimenti
    Avrei voluto mettere un paio di foto del prodotto ma non credo di avere i permessi per farlo.
    Saluti.
    Ultima modifica di Leg; 15-12-14 alle 16:22

  10. #9
    Leg
    Leg non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ecco un paio di foto del pan 5 plus mio

    IMG_20141218_114956.jpg

    IMG_20141218_115037.jpg

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    230

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 46 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Ciao Leg, potresti darmi il tuo feed sulla batteria? Una mia amica ha acquistato lo stesso telefono (pan 5 plus) ma è molto delusa proprio dell'autonomia. A stento raggiunge il pomeriggio.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy