CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Consiglio smartphone sotto 100 euro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Consiglio smartphone sotto 100 euro

    Sto cercando uno smartphone che costi meno di 100€.

    Premessa: il telefono serve a mia mamma, al suo primo smartphone, e l'utilizzo che ne andrà a fare è proprio minimo.
    Oltre alle funzioni base di un telefono è sufficiente che possa utilizzare whatsapp, che abbia la radio fm, che faccia foto decenti e che abbia una buona autonomia.
    La navigazione sarebbe ridotta veramente al minimo.
    Voglio stare sotto questa fascia di prezzo ed è necessario che sia android, visto che ha già familiarità con un tablet.. quindi non proponete WP
    Ho considerato vari modelli che soddisfano queste caratteristiche e sono arrivato al duello finale..

    Huawei Ascend Y530 vs Vodafone Smart 4G Turbo

    Ho preso in considerazione anche il Moto E, ma l'ho scartato per l'assenza del flash e dell'autofocus, che reputo indispensabili, soprattutto considerando per chi andrei a comprarlo.

    Conosco le specifiche dell'uno e dell'altro, e quello che sulla carta dovrebbe essere meglio..
    ad esempio il Vodafone ha 1 GB di RAM contro i 512 MB del Huawei, lo schermo è IPS, mentre quello del Huawei è TFT, ecc.. (che il Vodafone sia 4G non ha alcuna importanza)
    512 MB di RAM per l'utilizzo che ne farà penso dovrebbero bastare, visto che io stesso lo scorso anno ho utilizzato un Huawei Y300 e come livello base andava bene.

    Esteticamente mi convince maggiormente il Huawei, che ha anche una migliore fotocamera.
    Il Vodafone sarà decisamente più fluido, ma non mi convince lo schermo troppo distante dal vetro, che ne limita la luminosità (soprattutto sotto il sole) e in parte gli angoli di visuale.
    Come autonomia dovrebbero essere alla pari..

    Per ultimo il Huawei l'ho trovato in promo a 79€, mentre il Vodafone costa 99€.

    La domando che vi pongo quindi è quale dei due mi consigliate e perché?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    io mi accodo, sto cercando un terminale android da massimo 120€ e la mia scelta è ricaduta tra il vodafone 4g turbo da 99€ e lo huawei Y550 che su amazon.it costa 111€ la versione bianca e 116€ la versione nera. Possiedo già uno huawei(Y300) e mi trovo molto bene, mai avuto problemi, alcuni amici hanno avuto problemi ma l'assistenza huawei è sempre stata impeccabile.

  4. #3
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,512
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    valutate anche

    Elephone G5
    Elephone P10c

    in vendita su etotalk , banggood, to2c ed altri
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gandalf09 Visualizza il messaggio
    io mi accodo, sto cercando un terminale android da massimo 120€ e la mia scelta è ricaduta tra il vodafone 4g turbo da 99€ e lo huawei Y550 che su amazon.it costa 111€ la versione bianca e 116€ la versione nera. Possiedo già uno huawei(Y300) e mi trovo molto bene, mai avuto problemi, alcuni amici hanno avuto problemi ma l'assistenza huawei è sempre stata impeccabile.
    Finalmente un altro che rende giustizia all'Y300.. tanti ne parlano male ma credo che non l'abbiano nemmeno mai provato!
    L'ho acquistato in offerta a settembre 2013 a 95 euro, e ora lo vedo in vendita ad un prezzo maggiore!! Un motivo ci sarà se invece che svalutarsi si è rivalutato.

    Se quello è il tuo budget ti consiglio assolutamente il Huawei Y550, migliore del Vodafone.
    Io credo sceglierò l'Y530 avendolo trovato in offerta a 80 euro, e per l'uso che ne verrà fatto credo sia uno smartphone sufficiente e dignitoso.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zlafe Visualizza il messaggio
    Finalmente un altro che rende giustizia all'Y300.. tanti ne parlano male ma credo che non l'abbiano nemmeno mai provato!
    L'ho acquistato in offerta a settembre 2013 a 95 euro, e ora lo vedo in vendita ad un prezzo maggiore!! Un motivo ci sarà se invece che svalutarsi si è rivalutato.

    Se quello è il tuo budget ti consiglio assolutamente il Huawei Y550, migliore del Vodafone.
    Io credo sceglierò l'Y530 avendolo trovato in offerta a 80 euro, e per l'uso che ne verrà fatto credo sia uno smartphone sufficiente e dignitoso.
    L'Y300 lo presi appena uscito ed era il migliore qualità/prezzo in quel periodo, lo uso attualmente con una rom kitkat custom ed ancora mi va abbastanza bene, ora sto cercando uno smartphone per mia madre che sia il più fluido possibile.
    L'Y530 se non mi sbaglio è uguale identico all'Y300 solo con display più grande, sinceramente non ce li spenderei 80€ ha un hardware già sorpassato(dual core e 512mb di ram), se puoi spendere qualcosa in più almeno hai un terminale quadcore e 1GB di ram.

    Ho visto che su amazon(ma anche in negozi fisici in offerta) c'è il wiko bloom a 99€, che sembra davvero buono dai commenti in giro se ti può interessare.
    Ultima modifica di gandalf09; 11-12-14 alle 18:41

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy