CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Confronto tra galaxy note 3 e Jiayu s3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

Confronto tra galaxy note 3 e Jiayu s3

Devo scegliere uno di questi due secondo voi qual è il più potente o ha prestazioni migliori in ambito gaming?
    Oppure quale mi consigliate nella fascia tra i 5.3" ed i 6.1" escludendo gli ascend?

2.  
    Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da brooo Visualizza il messaggio
    Devo scegliere uno di questi due secondo voi qual è il più potente o ha prestazioni migliori in ambito gaming?
    Oppure quale mi consigliate nella fascia tra i 5.3" ed i 6.1" escludendo gli ascend?
    Jiayu S3 dovrebbe essere un po' inferiore nel gaming perchè pagherà la banda ridotta dell'interfaccia ram single channel del MT6752 che non consentirà alla scheda grafica di esprimersi al meglio in condizioni di elevato carico (come appunto nei giuochi) cio detto costerà meno della metà del note 3 e a quel prezzo sarà un best buy!

Senior Droid

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    [quote name="brooo" post=6392687]Devo scegliere uno di questi due secondo voi qual è il più potente o ha prestazioni migliori in ambito gaming?
    Jiayu S3 dovrebbe essere un po' inferiore nel gaming perchè pagherà la banda ridotta dell'interfaccia ram single channel del MT6752 che non consentirà alla scheda grafica di esprimersi al meglio in condizioni di elevato carico (come appunto nei giuochi) cio detto costerà meno della metà del note 3 e a quel prezzo sarà un best buy![/QUOTE]
    Grazie.E quando inizieranno ad uscire 64bit con prestazioni migliori del 6595 dell mx4 o degli 801- 805 di Qualcomm?

Inviato dal mio HM 1SW usando Androidiani App

Smartphone

Ringraziamenti
    27
    Predefinito

Verso giugno credo a meno che samsung o intel ci facciano qualche sorpresa

Inviato dal mio UMI X1S usando Androidiani App

Senior Droid

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Verso giugno credo a meno che samsung o intel ci facciano qualche sorpresa

Inviato dal mio UMI X1S usando Androidiani App
    Allora se non si deve vedere il prezzo(perche in quel caso è meglio lo Jiayu s3)ma le prestazioni è meglio il 6595 del Meizu mx 4?
    Ma come è la cosa qualcuno dice che lo Jiayu s3 è/dovrebbe essere meglio del Meizu mx4 tu e qualcun'altro dite che i primi 64 bit che usciranno avranno prestazioni peggiori degli 800-801 o comunque dell'805 e dell' mtk 6595 dove sta la verità?

Smartphone

Ringraziamenti
    27
    Predefinito

Allora se non si deve vedere il prezzo(perche in quel caso è meglio lo Jiayu s3)ma le prestazioni è meglio il 6595 del Meizu mx 4?
    Ma come è la cosa qualcuno dice che lo Jiayu s3 è/dovrebbe essere meglio del Meizu mx4 tu e qualcun'altro dite che i primi 64 bit che usciranno avranno prestazioni peggiori degli 800-801 o comunque dell'805 e dell' mtk 6595 dove sta la verità?

premesso che io non so con che velocità verranno sviluppate applicazioni a 64 bit e quanto tempo ci vorra per avere un sistema a 64 bit efficiente ma credo che la cosa non sarà proprio immediata mentre la banda (e la latenza ma su quest'ultimo elemento non abbiamo informazioni) della RAM è da sempre un'elemento molto importanti per le prestazioni di un sistema qualunque esso sia specie se la scheda grafica non ha una memoria dedicata ma utilizza la stessa RAM del processore allora se guardi ad es su wikipedia scopri che l'MT 6595 è collegato alla RAM da un bus 32-bit dual-channel che grazie ai moduli 933 MHz LPDDR3 offre una banda di 14.9 GB/sec viceversa i dati per MT6752 sono 32-bit single-channel 800 MHz LPDDR3 (6.4 GB/sec) per cui per avere un processore Mediatek con prestazioni migliori dell'attuale flagship bisognera attendere il MT6795. Discorso analogo (anzi con differenze ancora piu marcate tra gli snapdragon pensa che i nuovi processori della serie 610 e 615 hanno una banda di 6.4 GB sec (quindi uguale a quella dei loro omologhi Mediatek "grazie" all'interfaccia LPDDR3 800MHz Single-channel 32-bit (6.4GBps)/eMMC 4.51 SD 3.0 (UHS-I) mente persino il vechio snapdragon 600 ha un'interfaccia dual channel che gli garantisce 8.4 GB/s . Gli Snap 801 14.9 come MT6595 e soprattutto 805 con la sua interfaccia quad channel da 25.6 GB/s sono al top

Senior Droid

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

[quote name="brooo" post=6393875]Allora se non si deve vedere il prezzo(perche in quel caso è meglio lo Jiayu s3)ma le prestazioni è meglio il 6595 del Meizu mx 4?

premesso che io non so con che velocità verranno sviluppate applicazioni a 64 bit e quanto tempo ci vorra per avere un sistema a 64 bit efficiente ma credo che la cosa non sarà proprio immediata mentre la banda (e la latenza ma su quest'ultimo elemento non abbiamo informazioni) della RAM è da sempre un'elemento molto importanti per le prestazioni di un sistema qualunque esso sia specie se la scheda grafica non ha una memoria dedicata ma utilizza la stessa RAM del processore allora se guardi ad es su wikipedia scopri che l'MT 6595 è collegato alla RAM da un bus 32-bit dual-channel che grazie ai moduli 933 MHz LPDDR3 offre una banda di 14.9 GB/sec viceversa i dati per MT6752 sono 32-bit single-channel 800 MHz LPDDR3 (6.4 GB/sec) per cui per avere un processore Mediatek con prestazioni migliori dell'attuale flagship bisognera attendere il MT6795. Discorso analogo (anzi con differenze ancora piu marcate tra gli snapdragon pensa che i nuovi processori della serie 610 e 615 hanno una banda di 6.4 GB sec (quindi uguale a quella dei loro omologhi Mediatek "grazie" all'interfaccia LPDDR3 800MHz Single-channel 32-bit (6.4GBps)/eMMC 4.51 SD 3.0 (UHS-I) mente persino il vechio snapdragon 600 ha un'interfaccia dual channel che gli garantisce 8.4 GB/s . Gli Snap 801 14.9 come MT6595 e soprattutto 805 con la sua interfaccia quad channel da 25.6 GB/s sono al top[/QUOTE]

Grazie per tutte le informazioni che sono più precise e complete di quanto potessi sperare
    Ora però ho solo un'altro dubbio,un'altra domanda, e poi deciderò cosa comprare visto che preferirei non comprare il Meizu mx4 e neanche un qualsiasi altro Meizu primo per una questione di prezzo il Meizu mx4 costa circa 30 € di più di quanto vorrei spendere per un tel cinese( di qualità ma cinese quindi che se deve essere competitivo con gli altri cinesi di qualità come Xiaomi deve stare dentro i 300€ euro nella versione da 64 gb) e secondo perche vorrei un device con lo schermo dai 5.5" in sù quindi o il coolpad grand 5 o il mi5 o altri con display di queste dimensioni o maggiori.La domanda è:
    È vero che(per quanto riguarda lo Jiayu s3)si parla di una Mali T760 da 326 Gflops(anzi per la precisione 326,4)e se fosse così non sarebbe molto migliore anche dello Snapdragon 805?

Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

Smartphone

Ringraziamenti
    27
    Predefinito

Grazie per tutte le informazioni che sono più precise e complete di quanto potessi sperare
    Ora però ho solo un'altro dubbio,un'altra domanda, e poi deciderò cosa comprare visto che preferirei non comprare il Meizu mx4 e neanche un qualsiasi altro Meizu primo per una questione di prezzo il Meizu mx4 costa circa 30 € di più di quanto vorrei spendere per un tel cinese( di qualità ma cinese quindi che se deve essere competitivo con gli altri cinesi di qualità come Xiaomi deve stare dentro i 300€ euro nella versione da 64 gb) e secondo perche vorrei un device con lo schermo dai 5.5" in sù quindi o il coolpad grand 5 o il mi5 o altri con display di queste dimensioni o maggiori.La domanda è:
    È vero che(per quanto riguarda lo Jiayu s3)si parla di una Mali T760 da 326 Gflops(anzi per la precisione 326,4)e se fosse così non sarebbe molto migliore anche dello Snapdragon 805?

Ni: la GPU è effettivamente la Mali MP 760 ma 326 GF FP32 non sono prestazioni ottenibili da una GPU montata su uno smartphone almeno nell'immediato futuro: si tratta infatti di un'unità a 16 core destinata ad essere impiegata per particolari applicazioni in ambito server o workstation la mali piu potente impiegata in ambito smartphone è la MP 760 MP6 che è usata dall'exynos 5433 (Note 4 ) che sviluppa 206 GF FP16 quella che monta il chip Mediatek 6752 è invece la MP 760MP2 (quindi la gpu ha supergiù un terzo della potenza di quella del Note 4)
    Ultima modifica di lubemark; 10-12-14 alle 23:46

Senior Droid

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

[quote name="brooo" post=6394310]

Ni: la GPU è effettivamente la Mali MP 760 ma 326 GF FP32 non sono prestazioni ottenibili da una GPU montata su uno smartphone almeno nell'immediato futuro: si tratta infatti di un'unità a 16 core destinata ad essere impiegata per particolari applicazioni in ambito server o workstation la mali piu potente impiegata in ambito smartphone è la MP 760 MP6 che è usata dall'exynos 5433 (Note 4 ) che sviluppa 206 GF FP16 quella che monta il chip Mediatek 6752 è invece la MP 760MP2 (quindi la gpu ha supergiù un terzo della potenza di quella del Note 4)[/QUOTE]
    OK grazie tante Allora ora(domani)mi sà che devo aprire un topic per sapere quali sono i tablet più potenti o con prestazioni migliori nel gaming a parte il tablet shield(però domani perche oggi ti ho rotto già troppo con tutte queste domande) perche quì sarebbe ot ciao a domani.

Senior Droid

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

[quote name="brooo" post=6394310]

Ni: la GPU è effettivamente la Mali MP 760 ma 326 GF FP32 non sono prestazioni ottenibili da una GPU montata su uno smartphone almeno nell'immediato futuro: si tratta infatti di un'unità a 16 core destinata ad essere impiegata per particolari applicazioni in ambito server o workstation la mali piu potente impiegata in ambito smartphone è la MP 760 MP6 che è usata dall'exynos 5433 (Note 4 ) che sviluppa 206 GF FP16 quella che monta il chip Mediatek 6752 è invece la MP 760MP2 (quindi la gpu ha supergiù un terzo della potenza di quella del Note 4)[/QUOTE]

Buon giorno ci ho pensato e credo sia meglio chiedere quì invece di aprire un'altro topic che si può aprire dopo se avessi bisogno di chiedere altre cose quindi le domande ora sono queste e cioè:
    1)A quanti Gflops arriva l'Nvidia tablet Shield?
    2)Deve uscire un suo successore con K2 o come lo chiamano lo chiamano và bene lo stesso?
    3)A parte L'Nvidia tab shield quale è il miglior tablet come prestazioni nel gaming possibilmente tra i 6.8-7" ed i 7.9-8" sia con funzioni telefoniche che senza ma comunque 3g o 4g-LTE???

Permessi di invio