CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Zenfone 5 vs Lumia 735

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

Zenfone 5 vs Lumia 735

Lo so, il lumia non è android, non sparatemi per questo.

Sto scegliendo un telefono per una ragazza, fascia 200 euro. Lei attualmente ha un xperia u....inguardabile.
    comunque, Zenfone 5 vs Lumia 735 chi vince la sfida?

Tendenzialmente sono piu orientato verso il lumia 735 per il semplice fatto che WP è ottimizzato al massimo per i telefoni nokia. Android ha il problema che con telefoni non super performanti può non essere sempre fluido e stabile, senza contare che gli aggiornamenti arrivano dopo una vita. Inoltre ho avuto l'impressione che la vita di un terminale nokia è piu lunga sempre causa ottimizzazione software.

Inoltre avendo un utente non troppo esperto che usa il telefono per operazioni base che vanno dalle mail a messaggistica a internet, pensavo appunto al lumia, piu bloccato rispetto android.

Cè da dire che sul comparto hardware mentre il lumia vince per un quadcore da 1,2ghz (lo zenfone ha un dual core da 1,6 ghz), lo zenfone vince sulla ram con i 2gb contro 1 del lumia.

Arrivati a questo punto cosa mi suggerite tra uno smartpgone piuttosto che un'altro? sempre consideando il tipo poco smanettone di utenza.

2.  
    Androidiano

Smartphone
    Galaxy Ace 2

Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Come hai detto tu per una ragazza direi che e' più semplice il 735. Anche io propendere per questo ultimo (ma a me lo Zenfone non piace a prescindere, e un altro discorso). Sicuro con WP hai un software più lineare e quasi sicuramente avrà Windows 10. Per la ram non c è problema, dato che WP e più leggero rispetto ad Android e gira con meno impuntamenti. Bisogna vedere che uso ne farà la ragazza poi...

Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da arcangelo91 Visualizza il messaggio
    Lo so, il lumia non è android, non sparatemi per questo.

Sto scegliendo un telefono per una ragazza, fascia 200 euro. Lei attualmente ha un xperia u....inguardabile.
    comunque, Zenfone 5 vs Lumia 735 chi vince la sfida?

Tendenzialmente sono piu orientato verso il lumia 735 per il semplice fatto che WP è ottimizzato al massimo per i telefoni nokia. Android ha il problema che con telefoni non super performanti può non essere sempre fluido e stabile, senza contare che gli aggiornamenti arrivano dopo una vita. Inoltre ho avuto l'impressione che la vita di un terminale nokia è piu lunga sempre causa ottimizzazione software.

Inoltre avendo un utente non troppo esperto che usa il telefono per operazioni base che vanno dalle mail a messaggistica a internet, pensavo appunto al lumia, piu bloccato rispetto android.

Cè da dire che sul comparto hardware mentre il lumia vince per un quadcore da 1,2ghz (lo zenfone ha un dual core da 1,6 ghz), lo zenfone vince sulla ram con i 2gb contro 1 del lumia.

Arrivati a questo punto cosa mi suggerite tra uno smartpgone piuttosto che un'altro? sempre considando il tipo poco smanettone di utenza.
    in realtà sul comparto hardware lo zenfone vince su tutta la linea perche lo z2560 offre prestazioni globalmente migliori dello snapdragon 400 a 1.2 ghz
    dopodiche il lumia può vantare

1) maggiore autonomia
    2) un so piu leggero
    3) la connessione LTE
    4) dimensioni piu compatte e quindi migliore manegevolezza

il mio consiglio? tra i due se non è un regalo a sorpresa fai scegliere a lei!

Senior Droid

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 114 volte in 111 Posts
    Predefinito

Anch'io prenderei il Lumia 735. In primis lo vedo molto più bello esteticamente e compatto rispetto allo Zenfone. In più WP è veramente bene ottimizzato, quindi per un utilizzo medio anche un GB di ram è più che sufficiente. Last but not least, in genere, la fotocamera frontale per "super-selfie" è apprezzata dalle ragazze...

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ok ragazzi, mi avete convinto. La pensate come me. Domani procedo all'acquisto.
    Vi ringrazio davvero molto per i vostri punti di vista!!

Permessi di invio