CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Meizu MX4 vs Zopo ZP999/3x

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Meizu MX4 vs Zopo ZP999/3x

    Ragazzi riassumo un po' le differenze sostanziali sulla carta, però da voi (possessori e non) vorrei opinioni sulla fluidità e magari qualche confronto su foto e video!

    Partiamo dalla Sim: il Meizu è monosim mentre lo Zopo dualsim (quindi per chi ha necessità di un dualsim il Meizu è da scartare). Il sistema operativo del Meizu è il classico Flyme, basato su Android 4.4.2 (KitKat); mentre lo Zopo ha direttamente Android 4.4.2 (KitKat). Per quanto riguarda il SoC montano lo stesso (MT6595), ma lo Zopo ha la versione M, ovvero depotenziato (Il Cortex-A17 è da 2.0 Ghz invece che da 2.2 del Meizu). Lo Zopo supera invece il Meizu per quanto riguarda la Ram: 3 Gb per il primo, 2 Gb per il secondo. Punto importante è la memoria: a parte le diverse varianti di Rom (16/32 per lo Zopo; 16/32/64 per il Meizu), lo Zopo offre lo slot per la memoria espandibile, cosa che il Meizu non ha! (Quindi se per lo Zopo si può risparmiare qualcosa prendendo la versione 3x da 16 Gb, per il Meizu bisogna stare attenti alla versione da 16 per chi ha necessità di spazio!). Per quanto concerne il display: la prima differenza (ma neanche tanto) è la grandezza: 5.3" per il Meizu; 5.5" per lo Zopo. Risoluzione di poco superiore per il Meizu con protezione Corning Gorilla Glass 3, mentre lo Zopo ha la versione precedente. Il vero punto di forza e differenza del Meizu è la fotocamera principale: 21 MP con apertura f/2.2, doppio flash led e video in 4K! Lo Zopo invece monta una fotocamera da 14MP con apertura f/2.0, un solo flash led e video in HD (?). Al contrario per quanto riguarda la fotocamera anteriore: lo Zopo monta una fotocamera da 5MP contro una da 2MP del Meizu (insomma lo Zopo fa selfie con risoluzione migliore! ). Per gli amanti della radio il Meizu ne è sprovvisto, ma in rete è possibile sopperire a questa mancanza! Per quanto riguarda il GPS il Meizu è dotato di Glonass mentre sullo Zopo non si è capito se c'è o no, fatto sta che funziona bene anche se alcuni si lamentano di "troppa sensibilità" in ambienti chiusi (comunque ha fatto un bel passo in avanti al 998 base). Per quanto riguarda il collegamento Wi-Fi dovrebbe essere superiore quello del Meizu che supporta anche la classe ac dell'802.11. Mancanza del Meizu è NFC che invece sullo Zopo vi è. Ultimo dettaglio è la batteria: 3100 mAh per il Meizu, 2700 mAh per lo Zopo, ma lo Zopo ha la batteria rimovibile mentre il Meizu no.

    Ora vi faccio alcune domande:
    Nella pratica il depotenziamento del processore sullo Zopo si "sente" o la Ram superiore riesce a sopperire senza notare sostanziali differenze?
    Come si comportano i due device nell'uso quotidiano (fluidità sotto stress, durata batteria, fotocamera etc.)?
    Un Meizu 16Gb è realmente così inutile per la Rom?

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy