CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Moto G 2013 o LG G2 Mini o altro?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di MASAILBEST


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    54
    Smartphone
    Nexus 5 Bianco 32 GB

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Moto G 2013 o LG G2 Mini o altro?

    Salve a tutti,
    come da titolo avrei bisogno di un aiutino nella scelta dato che sono prossimo all'acquisto di uno di questi due terminali. Appurato che la fotocamera di Moto G sia inferiore a G2 Mini cosi come "sulla carta" la batteria sia meno longeva sempre rispetto a G2 Mini.
    G2 Mini: http://divertimentosuinternet.blogsp...mini-test.html
    Moto G LTEhttp://divertimentosuinternet.blogsp...oto-g-lte.html
    Così come è appurato che G2 Mini non ha schermo HD, audio basso rispetto a Moto G e mancano sensore di luminosità e Led notifica, non riesco non so perché ad andare con sicurezza verso uno o l'altro terminale.
    Moto G è sempre aggiornato ma vabbe finché il cellulare funziona bene gli aggiornamenti lasciano il tempo che trovano, o meglio possono essere evitati. Memoria non ho problemi perché non è il telefono in cui carico di tutto e di più.
    Aggiungo dicendo che "temo" che Moto G non mi porti a fine giornata e dato che utilizzo il cellulare per telefonate e messaggi per lavoro, se mi muore presto mi scoccia.
    Se posso aiutarvi meglio e voi aiutare me se vedete che i 2 terminale da me proposti non ricoprono i miei desideri, metto sul tavolo 250€ per altri terminali e preciso che vorrei massimo dimensioni pari a G2 Mini, maggiori dimensioni le eviterei per praticità.
    Avrei bisogno di rassicurazioni quindi da parte di possessori di G2 Mini e Moto G sulle durate di batterie. Durate batterie con Firmware Stock no modding e non pompate dato che non cerco una gara.

    Attendo consigli da voi che ce la sapete

    Grazie della cortese attenzione.
    Ultima modifica di MASAILBEST; 15-12-14 alle 00:23

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di KOLTESOO


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    752
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 172 volte in 159 Posts
    Predefinito

    Ciao allora tra LG G2 Mini e Motorola Moto G LTE non c'è da pensarci troppo, Moto G LTE. A questa fascia di prezzo se l'LTE non ti interessa potresti optare anche per il Samsung Galaxy S3 Neo o in alternativa l'S4 Mini (che ha l'LTE). Se metti sul piatto 250€ allora la situazione cambia e ti consiglio di lasciar stare tutto ciò che ho elencato e di prendere in seria considerazione l'LG G2 da 16 GB. È grandemente superiore a tutti quelli che ho detto(essendo un top di gamma) ed ha un'autonomia che ancora oggi pochi riescono ad eguagliare. L'unico neo è la memoria non espandibile, ma visto che per te non è un problema sei apposto. Per le dimensioni è un 5,2", ma non spaventati non è nè scomodo e nè padellone vista l'ottimizzazione delle cornici e sta bene sia in tasca che in mano

    Inviato dal mio XT1022 usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano L'avatar di MASAILBEST


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    54
    Smartphone
    Nexus 5 Bianco 32 GB

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KOLTESOO Visualizza il messaggio
    Ciao allora tra LG G2 Mini e Motorola Moto G LTE non c'è da pensarci troppo, Moto G LTE. A questa fascia di prezzo se l'LTE non ti interessa potresti optare anche per il Samsung Galaxy S3 Neo o in alternativa l'S4 Mini. Se metti sul piatto 250€ allora la situazione cambia e ti consiglio di lasciar stare tutto ciò che ho elencato e di prendere in seria considerazione l'LG G2 da 16 GB. È grandemente superiore a tutti quelli che ho detto(essendo un top di gamma) ed ha un'autonomia che ancora oggi pochi riescono ad eguagliare. L'unico neo è la memoria non espandibile, ma visto che per te non è un problema sei apposto. Per le dimensioni è un 5,2", ma non spaventati non è nè scomodo e nè padellone vista l'ottimizzazione delle cornici e sta bene sia in tasca che in mano

    Inviato dal mio XT1022 usando Androidiani App
    Inizialmente ti ringrazio per la gentilezza davvero, LG G2 lo ha la mia fidanzata e consigliatole da me, ci lavoro e in tasca è troppo grande. LTE non ne uso perché non mi interessa. Ho citato il moto g LTE perché consuma non so come meno del normale senza LTE tutto qui. Ma s 3 neo come è messo a batteria? Moto g e g2 mini batteria che mi dici? Hai esperienze personali?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di KOLTESOO


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    752
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 172 volte in 159 Posts
    Predefinito

    S3 Neo ha una buona durata della batteria,nulla di eccezionale comunque. G2 Mini è quello che ha la durata maggiore. Moto G un gradino sotto. Si parla molto bene dell'LG L90 per quanto riguarda la durata della batteria e dello z1 compact che potresti prendere in considerazione. Lo Z1 compact se riesci a prenderlo è il migliore sia come prestazioni e sia come durata della batteria con dimensioni contenute, direi che è quello che risponde maggiormente ai tuoi desideri Poi abbiamo l'L90 (che dura un po di più dello z1 compact), poi il G2 Mini, poi il Moto G e all'ultimo posto il Galaxy S3 Neo Per la durata. Io alla fine scarterei i due LG che, pur essendo quelli a durata maggiore ,sono quelli meno performanti e con più mancanze e non credo facciano miracoli alla fine rispetto agli altri in quanto ad autonomia. Il Moto G 2013 e l'S3 Neo se la giocano in quanto a prestazioni, il Moto G 2013 ha ha una durata leggermente maggiore della batteria(miracoli neanche qui) e pressappoco le stesse caratteristiche, ma l'S3 Neo ha una fotocamera migliore, il LED di notifica e piú Ram,quindi qui magari fatti guidare anche un pó dai gusti(sull'S3 neo c'è sempre la possibilità di mettere una batteria maggiorata che aumenta considerevolmente l'autonomia) Al primo posto ci va sicuramente lo z1 compact che è il più potente e non rinuncia a nulla nè a feature, nè a prestazioni e nè a durata, ma costa un po di più rispetto agli altri.

    Inviato dal mio XT1022 usando Androidiani App
    Ultima modifica di KOLTESOO; 15-12-14 alle 03:04

  6. #5
    Androidiano L'avatar di MASAILBEST


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    54
    Smartphone
    Nexus 5 Bianco 32 GB

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KOLTESOO Visualizza il messaggio
    S3 Neo ha una buona durata della batteria,nulla di eccezionale comunque. G2 Mini è quello che ha la durata maggiore. Moto G un gradino sotto. Si parla molto bene dell'LG L90 per quanto riguarda la durata della batteria e dello z1 compact che potresti prendere in considerazione. Lo Z1 compact se riesci a prenderlo è il migliore sia come prestazioni e sia come durata della batteria con dimensioni contenute, direi che è quello che risponde maggiormente ai tuoi desideri Poi abbiamo l'L90 (che dura un po di più dello z1 compact), poi il G2 Mini, poi il Moto G e all'ultimo posto il Galaxy S3 Neo Per la durata. Io alla fine scarterei i due LG che, pur essendo quelli a durata maggiore ,sono quelli meno performanti e con più mancanze e non credo facciano miracoli alla fine rispetto agli altri in quanto ad autonomia. Il Moto G 2013 e l'S3 Neo se la giocano in quanto a prestazioni, il Moto G 2013 ha ha una durata leggermente maggiore della batteria(miracoli neanche qui) e pressappoco le stesse caratteristiche, ma l'S3 Neo ha una fotocamera migliore, il LED di notifica e piú Ram,quindi qui magari fatti guidare anche un pó dai gusti(sull'S3 neo c'è sempre la possibilità di mettere una batteria maggiorata che aumenta considerevolmente l'autonomia) Al primo posto ci va sicuramente lo z1 compact che è il più potente e non rinuncia a nulla nè a feature, nè a prestazioni e nè a durata, ma costa un po di più rispetto agli altri.

    Inviato dal mio XT1022 usando Androidiani App
    Esattamente era passato sotto la mia lente d'ingrandimento il compact ma anche qui sapendo che è un nexus 5 di Sony la batteria di n5 non è straordinaria era quello che mi lasciava turbato

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di KOLTESOO


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    752
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 172 volte in 159 Posts
    Predefinito

    Scusami tanto ma cosa c'entra il Nexus 5 con lo Z1 compact? XD Sono due dispositivi differenti ed il Nexus 5 è prodotto da LG...cosa intendi con "un Nexus 5 di Sony"? L'unica cosa in comune che hanno è lo Snapdragon 800, ma non è l'elemento che influisce sulla durata della batteria. Il problema dei dispositivi sui 4" è che ne esistono pochi veramente validi...normalmente li sconsiglierei perché comunque a quel prezzo i 5" sono migliori,ma se cerchi sui 4" non c'è niente di meglio dei compact di Sony che è l'unica a produrre versioni mini dei suoi smartphone mantenendo però la potenza del fratello maggiore...il primo in classifica in quanto a durata e prestazioni è lo Z3 Compact,ma visto il prezzo puoi orientati ad occhi chiusi sullo Z1 Compact che è una sorta di top di gamma 2013 (Qualcomm Snapdragon 800 e 2 GB di RAM), ma con un display da 4,3" HD (1280x720p). Sui Sony è presente inoltre L'Ultra stamina mode che,disattivando le funzioni "smart" estende la durata della batteria a molti giorni direi che è la scelta migliore. Altrimenti valuta l'S3 Neo più una eventuale batteria maggiorata...il resto lo lascerei perdere...per il Moto G dovresti andare sul 2014...gli LG sono il classico esempio di come il gioco non valga la candela...sono discreti con un'ottima durata ma io sono SMP stato del parere che se uno può la spesa è meglio farla buona e farla una volta e con lo Z1 compact pur costando qualcosa in più almeno hai un dispositivo completo in tutto

    Inviato dal mio XT1022 usando Androidiani App
    Ultima modifica di KOLTESOO; 15-12-14 alle 07:46

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy