CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Indecisione tra Moto G (2014), LG G2, Huawei Ascend G7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Indecisione tra Moto G (2014), LG G2, Huawei Ascend G7

    Dopo mesi di indecisione, e dopo aver valutato una marea di dispositivi sul mercato, sono ancora indeciso!E Natale sta arrivando.
    Secondo voi, per un utilizzo medio (social, whatsapp, foto, pochi giochi) è meglio prendere un LG G2/Ascend G7 o risparmiare la 100€ e prendere un Moto G 2014?
    Di quest'ultimo mi spaventa il solo giga di ram (penso che alle porte del 2015 sia poco) e la fotocamera. Fa foto buone? non sono un fotografo professionista, mi basta che faccia foto buone da postare sui social.
    E il solo giga di ram basta a renderlo sempre fluido?

    Consigliatemi voi, devo decidere cosa fare, ormai il mio vecchio HTC Desire S mi sta abbandonando.

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mikyilportiere1908 Visualizza il messaggio
    Dopo mesi di indecisione, e dopo aver valutato una marea di dispositivi sul mercato, sono ancora indeciso!E Natale sta arrivando.
    Secondo voi, per un utilizzo medio (social, whatsapp, foto, pochi giochi) è meglio prendere un LG G2/Ascend G7 o risparmiare la 100€ e prendere un Moto G 2014?
    Di quest'ultimo mi spaventa il solo giga di ram (penso che alle porte del 2015 sia poco) e la fotocamera. Fa foto buone? non sono un fotografo professionista, mi basta che faccia foto buone da postare sui social.
    E il solo giga di ram basta a renderlo sempre fluido?

    Consigliatemi voi, devo decidere cosa fare, ormai il mio vecchio HTC Desire S mi sta abbandonando.
    Secondo me saresti soddisfatto anche solo col Moto G 2014 che dovrebbe essere molto longevo dal punto di vista degli aggiornamenti.

    .

  4. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    La questione è, i 100 euro li puoi spendere o è meglio ridparmiarli? Perché stiamo parlando dei due campioni della loro fascia.
    Moto g vince tra i 100 e 200 euro e G2 vince tra i 200 e 300 euro
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    maffezio (13-01-15)

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    La questione è, i 100 euro li puoi spendere o è meglio ridparmiarli? Perché stiamo parlando dei due campioni della loro fascia.
    Moto g vince tra i 100 e 200 euro e G2 vince tra i 200 e 300 euro
    Posso spenderli, ma vorrei capire se ne vale davvero la pena. Cioè uno come me che ne dovrebbe fare un uso medio sentirà davvero la differenza che c'è tra i due terminali?
    Oppure, tutto sommato, si nell'uso quotidiano non vi sono reali differenze tra uno snap400 e uno snap 800 e 1gb/2gb di ram?

  7. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mikyilportiere1908 Visualizza il messaggio
    Posso spenderli, ma vorrei capire se ne vale davvero la pena. Cioè uno come me che ne dovrebbe fare un uso medio sentirà davvero la differenza che c'è tra i due terminali?
    Oppure, tutto sommato, si nell'uso quotidiano non vi sono reali differenze tra uno snap400 e uno snap 800 e 1gb/2gb di ram?
    Dipende dal tipo di giochi, di certo non giochi ad asphalt al massimo del dettaglio senza lag.
    Per un uso medio vale la pena risparmiare 100 euro.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Dipende dal tipo di giochi, di certo non giochi ad asphalt al massimo del dettaglio senza lag.
    Per un uso medio vale la pena risparmiare 100 euro.
    Sinceramente ci gioco poco e niente...
    Ma come software che mi dite? quello di motorola è proprio l'android stock poco personalizzato e poco personalizzabile? E per quanto riguarda root e garanzia come si comporta motorola?

  9. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mikyilportiere1908 Visualizza il messaggio
    Sinceramente ci gioco poco e niente...
    Ma come software che mi dite? quello di motorola è proprio l'android stock poco personalizzato e poco personalizzabile? E per quanto riguarda root e garanzia come si comporta motorola?
    Android non conosce la parola "poco personalizzabile" avere il launcher stock rende poco personalizzabile il launcher stesso, ma puoi scaricare senza problemi GEL oppure NOVA e risolvi.
    Per quanto riguarda la garanzia non saprei dirti, ma si può sempre tornare indietro. Se ti serve solo il root e sempre possibile fare l'unroot, stesso discorso vale per recovery e ROM mod
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Android non conosce la parola "poco personalizzabile" avere il launcher stock rende poco personalizzabile il launcher stesso, ma puoi scaricare senza problemi GEL oppure NOVA e risolvi.
    Per quanto riguarda la garanzia non saprei dirti, ma si può sempre tornare indietro. Se ti serve solo il root e sempre possibile fare l'unroot, stesso discorso vale per recovery e ROM mod
    Si diciamo che per personalizzabile non intendevo solo cambiare l launcher, ma tipo cambiare anche i tasti della navigation bar, o i toggle rapidi, o il tema.
    Per personalizzato volevo sapere se motorola ha inserito qualche programma particolare non presente su android stock, o tipo particolari opzioni per quanto riguarda il risparmio energetico per esempio...

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    416

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mikyilportiere1908 Visualizza il messaggio
    Sinceramente ci gioco poco e niente...
    Ma come software che mi dite? quello di motorola è proprio l'android stock poco personalizzato e poco personalizzabile? E per quanto riguarda root e garanzia come si comporta motorola?
    Per la garanzia ti invito a consultare questo thread:

    Androidiani - Moto G - Garanzia

    Mi sembra di capire che per il root bisogna sbloccare il bootloader e facendo ciò si perde la garanzia del produttore, ma non quella del venditore (adesso però potrei non ricordare benissimo vista la stanchezza serale, per questo meglio se leggi direttamente là ). È il thread del Moto G, ma penso che la sostanza rimanga quella
    Cm11 KitKat 4.4.2 Unofficial

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy