CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36
Discussione:

Sostituto per il mio Nexus 5...troverò qualcosa all'altezza?!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Sostituto per il mio Nexus 5...troverò qualcosa all'altezza?!

    Ciao a tutti,

    dopo un anno di onorato servizio, ho sfasciato il mio Nexus 5 32 Gb non avevo mai "incidentato" uno dei miei smartphone, e giustamente per la legge di Murphy, la prima volta che mi succede dev'essere proprio un disastro disastroso, col miglior smartphone che abbia mai avuto (preso grazie ai vostri consigli! Inizialmente ero orientato sul Nexus 4). E ovviamente questo mi succede pochi giorni dopo che Google ha deciso di ritirare il N5 dal mercato!!! Mapporcaputt....Vabbè, mi devo rassegnare a sostituirlo. I miei requisiti, in ordine di importanza, sono:
    1. prezzo: non più del N5, e possibilmente meno (ancora non avevo "ammortizzato" la spesa...maledizione). Quindi non oltre i 399 euro.
    2. SO: preferirei di gran lunga Android, perchè ho tantissime applicazioni, tra cui anche alcune con dei dati importanti. Mi ero trovato benissimo con Lollipop, ma ovviamente dovrò tornare a KitKat, perchè attualmente l'unico device in commercio con Lollipop è il Nexus 6 (correggetemi se sbaglio) che è totalmente fuori dal mio price tag. Preferirei Android "puro", però mi sa che è impossibile per il motivo di cui prima, quindi "mi accontento" anche di qualche personalizzazione, preferibilmente non troppo pesante.
    3. dimensioni: preferirei non superare quelle del Nexus 5.
    4. deve funzionare decentemente senza rooting! Non ho mai "rootato" un accidente e non ho alcuna intenzione di iniziare a farlo ora.

    Vi sarò infinitamente grato per qualsiasi consiglio! Si tratta di una cosa molto urgente (sono senza cellulare adesso!), spero possiate rispondermi quanto prima!

    Grazie, ciao

    ps dimenticavo...dato che le mie app si erano aggiornate a Lollipop, ora che dovrò tornare a KitKat, che succede? Perdo le app? Perdo (oddio no!!!!) i dati? Aiutooooo!!!!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di DarkSchneider


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Lucca
    Messaggi
    331
    Smartphone
    Xperia Z1 Compact - DROID 4

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 53 volte in 47 Posts
    Predefinito

    In realtà Nexus 5 non è stato ritirato dal mercato, hanno cessato la produzione!

    In altre parole se ti serve ora dovresti essere in grado di trovarlo in giro (non credo dal play store, ma da qualche rivenditore si).

    Nexus 5, confronta prezzi e offerte nexus 5 su Trova Prezzi
    Avvertitemi quando faranno un telefono così:
    Google Experience (nexus), Display max 3,7" (meglio 720p), QWERTY fisica, Snapdragon S4 dual krait, 1-2GB ram, 8 GB ROM + Slot SD. Vetro gorilla glass, plastica SERIA, non prodotto la LG e/o Samsung...

  4. Il seguente Utente ha ringraziato DarkSchneider per il post:

    deltaquattro (18-12-14)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao, grazie mille per la risposta! Allora, sul Play Device e dagli Stockisti naturalmente non c'è (non appena sono riuscito a raggiungere una connessione Internet, la prima cosa che ho fatto è stato controllare...). Però effettivamente non avevo pensato agli altri seller! Come giustamente notavi, non è che l'hanno ritirato dal mercato, hanno solo cessato la produzione. Purtroppo trovo quasi esclusivamente il 16 Gb....coi tempi che corrono, non mi sembra un grande acquisto. 32 Gb, l'ho trovato solo qui:

    Lg Nexus 5 32GB (D821) White Smartphone, occasioni Smartphone, Lg Nexus 5 32GB (D821) White- Scheda prodotto Fotodigit.it
    Nexus 5 32GB (D821) Red - SoftPrice

    Non conosco i negozi, mi fido? Qualcuno di voi li conosce?

    Oppure qui:

    Google Nexus 5 (32GB, nero): Amazon.it: Elettronica

    Ok, qui del negozio (Amazon) mi fido, anche se in realtà è un venditore esterno (un certo Wowcamera)...però il prezzo è assurdo! Lo pagherei dopo un anno, più di quanto l'ho pagato l'anno scorso?!?! Col c....

    Voi che ne pensate? Altri suggerimenti?

    ps però, regge il prezzo di questo Nexus 5! Dopo un anno non riesco a risparmiare quasi niente rispetto al prezzo dell'anno scorso, addirittura rischio di pagare di più!!!!

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di Ardito73


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    363
    Smartphone
    Oneplus 8, Mediapad M5

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 75 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da deltaquattro Visualizza il messaggio
    ps dimenticavo...dato che le mie app si erano aggiornate a Lollipop, ora che dovrò tornare a KitKat, che succede? Perdo le app? Perdo (oddio no!!!!) i dati? Aiutooooo!!!!
    Beh, considerando che il tuo vecchio telefono è rotto, le applicazioni le scaricherai di nuovo dal Play Store ma i dati ovviamente resteranno su quello guasto...

    Quote Originariamente inviato da deltaquattro Visualizza il messaggio
    I negozi online che hai linkato sono presenti sul web da diversi anni, e questo è già garanzia di serietà. Personalmente ho acquistato in passato da Fotodigit e non ho mai avuto problemi.

    Riguardo invece ai potenziali sostituti, mi viene in mente solo il Sony Z3 Compact, che pur rimanendo nel budget è senza dubbio un terminale migliore di Nexus 5.
    Lollipop arriverà a breve e se non sei interessato al root\modding (che di fatto sono proprio gli aspetti che portano a scegliere la gamma Nexus...), la personalizzazione di Sony non è affatto invasiva...
    Ultima modifica di Ardito73; 18-12-14 alle 15:59

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Ardito73 per il post:

    deltaquattro (22-12-14)

  8. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    940
    Smartphone
    OnePlus 5t

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 48 volte in 48 Posts

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    ma prenditi z3 compact...non c è paragone proprio in confronto al nexus 5...

    io ho avuto nexus 5 e ora ho z3compact....il sony è decisamente superiore su tutto
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

  10. Il seguente Utente ha ringraziato cristianb per il post:

    deltaquattro (22-12-14)

  11. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    940
    Smartphone
    OnePlus 5t

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 48 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cristianb Visualizza il messaggio
    ma prenditi z3 compact...non c è paragone proprio in confronto al nexus 5...

    io ho avuto nexus 5 e ora ho z3compact....il sony è decisamente superiore su tutto
    A parte il supporto e la fluidità..xDxD

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Jennenz per il post:

    deltaquattro (22-12-14)

  13. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    463

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 47 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Vai di moto G

  14. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    z3 compact? Ok ci dò un'occhiata! Per le applicazioni, avevo il backup attivato, quindi pensavo che potessi recuperare anche i dati...forse però sarebbe possibile solo sullo stesso cellulare? E comunque su di un cellulare che ha Lollipop

  15. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Moto G non è peggio di Nexus 5?

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy