CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

fascai media vs fascia alta

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    xperia u

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

fascai media vs fascia alta

cosi per chiacchierare

prediamo uno smartphone a 200€ circa ed uno a 400 (entrambi buoni/recenti ben supportati ed aggiornati il classioc buon acquisto)

ovviamente quello da 400 avrà schermo piu grande, migliore fotocamera,
    processore superiore, materiali piu fighi..etcetc

Ma ai fini pratici a parte lo schermo
    nell uso di tutti i giorni
    (sms ,chiamate, facebook, wuatsapp ci metto anche gps, mail, youtube, navigazione web, qualche giochino un paio di app per le proprie esigenze )

il divario di circa 200€ si sente cosi tanto ?
    in cosa ?
    lo chiedo perchè io dalla mia misera esperienza non ho trovato particolari differenze...
    Ultima modifica di coldsteel; 23-12-14 alle 14:32

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

Uno snapdragon 400 va come un 801/805 se il software è messo bene. Basta un S3 neo per avere prestazioni da top di gamma. (ti direi anche moto G ma ha meno ram e bisogna un attimo stare più attenti a cosa si installa)

Chiaramente sui giochi farà meno FPS di un Galaxy S5 Plus, ma nel resto è indifferente.... ovvio foto, display, talvolta anche l'autonomia saranno inferiori. E quello è ciò che giustifica la spesa extra, per me da HD a full HD si nota e vale la pena spendere di più.

Comunque l'importante è non prendere cinesate o roba simile, quelli sono più lenti, basta che fai una prova su hangout con un MTK 6582 vedrai che con gli smiley rallenta, oppure metti un video in background, e vedrai che il mediatek va k.o. se nel frattempo navighi pure, mentre lo snapdragon 400 non ha problemi. Hanno fatto veramente un'ottima CPU, adesso stanno uscendo anche telefoni col 410 come il huawei 620S.

Androidiano

Smartphone
    xperia u

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

ho giusto ordinato un umi zero

no cmq il mio era piu in gnerale... perchè appunto non notavo grandi differenze (per i pochi minuti che ho avuto modo di usare) fra telefoni da un certo prezzo in su ..

cmq imho il fattore discriminante è la ram... 1 gb è il limite minimo ad oggi

Androidiano

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

Beh è super amoled e full hd se non ho visto male.
    Se non ti darà problemi e te lo auguro, hai fatto un buon acquisto. L'importante è esser soddisfatti

Sì comunque in generale anni fa c'era molta più differenza tra telefoni da 200 e 400€, oggi sono già più che soddisfacenti.

Permessi di invio