CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

note 3 o g3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Birkhoff92


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    386
    Smartphone
    iphone 6s, note 3 pro high

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    note 3 o g3

    salve, sono indeciso per l'acquisto di uno smartphone ( ho il nexus 5 che darò a papà) tra note 3 e g3. Il note 3 anche se più vecchiotto mi piace per l s-pen che potrebbe tornarmi utile all'università per prendere qualche appunto etc. Il g3 di contro è più recente e ha uno schermo QHD. Bene, la mia domanda è: l' s-pen mi sarà davvero utile? o dopo due tre volte già non la si usa più? Lo schermo QHD FA davvero la differenza? Purtroppo il budget non mi permette di andare oltre i 480 euro e quindi il note 4 è inarrivabile. Ora senza essere fan boy samsung, vorrei che mi consigliaste bene quale prendere . Grazie e buone feste
    Birkhoff

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Liike.A.BosS


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cerco...
    Messaggi
    2,428
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 167 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Birkhoff92 Visualizza il messaggio
    salve, sono indeciso per l'acquisto di uno smartphone ( ho il nexus 5 che darò a papà) tra note 3 e g3. Il note 3 anche se più vecchiotto mi piace per l s-pen che potrebbe tornarmi utile all'università per prendere qualche appunto etc. Il g3 di contro è più recente e ha uno schermo QHD. Bene, la mia domanda è: l' s-pen mi sarà davvero utile? o dopo due tre volte già non la si usa più? Lo schermo QHD FA davvero la differenza? Purtroppo il budget non mi permette di andare oltre i 480 euro e quindi il note 4 è inarrivabile. Ora senza essere fan boy samsung, vorrei che mi consigliaste bene quale prendere . Grazie e buone feste
    Ciao. Beh parto subito con il dire che ad oggi secondo me lo schermo in 4k è praticamente inutile. Bisogna anche considerare,cosa molto importante,che parecchie App e giochi sul Play Store non sono ben ottimizzati per la risoluzione del 4k,infatti sul G3 molti giochi girano macchinosi. Non è questione di giocare o meno con il telefono,penso che è una nota aggiuntiva per sottolineare la momentanea (o forse no?) inutilità del 4k che finisce solo per consumare più batteria. La ricezione è un'altra nota dolente del G3,migliorata con Lollipop però ancora sotto a tanti altri telefoni,non solo top del momento. Per il resto a me piace molto il G3: esteticamente è una spanna sopra al note 3,il display tralasciando che sia in 4k o non lo preferisco al note 3 e la fluidità di sistema è migliore su G3. La stabilità del sistema Invece un po' meno,nel senso che succede che la home di LG "ricarica" o si impunta leggermente. Penso che verrà sistemato con i prossimi update visto che il G2 gira come un razzo.
    La fotocamera è una battaglia aperta: in condizioni di buona luce il G3 scatta foto interessanti e con colori più simili a quelli che percepiamo noi. Nelle macro sicuramente il Note 3 si comporta meglio,così come nelle notturne sono più o meno alla pari. Come fotocamera "pronti via" quella del Note 3 mi è sembrata più completa. Dire se l'S Pen è utile o non penso di non potertelo dire io,sta a te abituartici e trovarci la comodità. Io non l'ho mai usata,ma sono un caso a parte,non mi servono quelle funzionalità (che comunque trovo utilissime per chi davvero le usa). Dura sfida,nel complesso preferisco FORSE il G3. ah,in autonomia non ho trovato grandi differenze con luminosità automatica,mentre se teniamo spesso la luminosità alta il G3 dura un po' meno del Note 3. In risparmio energetico il Note è abbastanza più duraturo.
    Inviato Dal Mio Super Razzo Kamikaze Alimentato a GPL

  4. #3
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Birkhoff92 Visualizza il messaggio
    salve, sono indeciso per l'acquisto di uno smartphone ( ho il nexus 5 che darò a papà) tra note 3 e g3. Il note 3 anche se più vecchiotto mi piace per l s-pen che potrebbe tornarmi utile all'università per prendere qualche appunto etc. Il g3 di contro è più recente e ha uno schermo QHD. Bene, la mia domanda è: l' s-pen mi sarà davvero utile? o dopo due tre volte già non la si usa più? Lo schermo QHD FA davvero la differenza? Purtroppo il budget non mi permette di andare oltre i 480 euro e quindi il note 4 è inarrivabile. Ora senza essere fan boy samsung, vorrei che mi consigliaste bene quale prendere . Grazie e buone feste
    Fra pochi giorni a Las Vegas verranno presentati nuovi smartphone quindi direi di aspettare prima di decidere anche perché grazie ai saldi di Gennaio i due dispositivi da te citati dovrebbero costare meno.

    .

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Birkhoff92


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    386
    Smartphone
    iphone 6s, note 3 pro high

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    ringrazio entrambi soprattutto like a boss per la risposta esauriente. Beh si aspetterò di sicuro gennaio anche xkè il cell vorrei prenderlo x l epifania e spero gia ci siano i saldi

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    Birkhoff

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di KOLTESOO


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    752
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 172 volte in 159 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arnolddd Visualizza il messaggio
    Fra pochi giorni a Las Vegas verranno presentati nuovi smartphone quindi direi di aspettare prima di decidere anche perché grazie ai saldi di Gennaio i due dispositivi da te citati dovrebbero costare meno.

    .
    Anche se già a 380€ il G3 da 32 GB e 3 GB di Ram è un ottimo affare. Complessivamente anche io preferisco il G3 anche perchè è l'attuale top di gamma LG mentre il Note 3 è stato già sostituito, perciò è anagraficamente più nuovo. Tra questi due device non ci sono significative differenze prestazionali. L'unica differenza sostanziale è la S Pen. Sul comparto fotografico poi c'è da dire che il G3 vanta l'autofocus a laser e l'OIS che mancano sul Note 3 anche se la qualitù delle foto è simile. A parità di storage, prestazioni e prezzo mi sento di consigliarti anche io il G3...la S pen alla fine non è fondamentale!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy