CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Consiglio acquisto Smartphone dualsim

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Consiglio acquisto Smartphone dualsim

    Salve,
    un mio amico mi ha chiesto un consiglio sull'acquisto di uno smartphone di fascia bassa-mediobassa (max 300€ per intenderci) dualsim (per lui è vitale questa funzione), possibilmente con cpu snapdragon (non gli serve un qualcosa di molto potente perchè lui non gioca, serve tipo per facebook, whatsapp, twitter, youtube ecc.), una buona parte telefonica (nel nostro paese, aimè, non c'è una linea tanto potente) e una buona fotocamera (più per foto che per video).
    Io fra questi avevo visto il moto g 2014, qualche altro consiglio?

    P.S. Display da 5"-5,5" (possibilmente 5,5").
    Ultima modifica di sandokan91; 25-12-14 alle 21:35

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di KOLTESOO


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    752
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 172 volte in 159 Posts
    Predefinito

    ZTE Nubia Z7 Mini da 5" o il max da 5,5" (entrambi Full HD) rientrano nel budget...Qualcomm Snapdragon 801, 2 Gb di Ram, 4G LTE , Dual Sim, fotocamera da 13 mpx, porta infrarossi, batteria capiente (260€ per il Mini e 320€ per il Max spedizioni incluse). Sono gli unici ad avere un rapporto qualità/prezzo molto elevato avendo caratteristiche da top di gamma come M8, G3, S5 ecc.. ma gli unici con questo chipset(Qualcomm Snapdragon 801) ad essere dual sim. Quindi te li consiglio visto la qualità, la potenza e l'affidabilità del chipset Qualcomm 801, perciò li metterei in testa come dual sim migliori sul mercato. Poi ci sono quelli con i processori MediaTek da scartare visto la bassa qualità del chipset. E poi ci sono appunto i Motorola, come il Moto G 2014 dual sim che a 180€ è una scelta sicuramente molto valida, ma non è certo a livello dei due ZTE..inoltre la fotocamera del Moto G 2014 non è un granchè...se può arrivare a spendere di più prende uno di quelli e sta apposto..sono una vera bomba
    Ultima modifica di KOLTESOO; 25-12-14 alle 22:38

  4. Il seguente Utente ha ringraziato KOLTESOO per il post:

    sandokan91 (26-12-14)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sandokan91 Visualizza il messaggio
    Salve,
    un mio amico mi ha chiesto un consiglio sull'acquisto di uno smartphone di fascia bassa-mediobassa (max 300€ per intenderci)
    Avendo come limite max di spesa 300€ direi che puoi valutare qualcosa ben sopra la fascia bassa, o medio bassa...
    Vedi ciò che ti ha consigliato KOLTESOO e quello che aggiungo io squi sotto.

    Quote Originariamente inviato da KOLTESOO Visualizza il messaggio
    ZTE Nubia Z7 Mini da 5" o il max da 5,5" (entrambi Full HD) rientrano nel budget...Qualcomm Snapdragon 801, 2 Gb di Ram, 4G LTE , Dual Sim, fotocamera da 13 mpx, porta infrarossi, batteria capiente (260€ per il Mini e 320€ per il Max spedizioni incluse). Sono gli unici ad avere un rapporto qualità/prezzo molto elevato avendo caratteristiche da top di gamma come M8, G3, S5 ecc.. ma gli unici con questo chipset(Qualcomm Snapdragon 801) ad essere dual sim. Quindi te li consiglio visto la qualità, la potenza e l'affidabilità del chipset Qualcomm 801, perciò li metterei in testa come dual sim migliori sul mercato.
    Sul Nubia Z7 Max, avendolo avuto, non posso far altro che parlare bene: ottimo device (molto buona anche la fotocamera), ben costruito, veloce e con una (IMO) bellissima interfaccia, la NubiaUI.
    Unico drawback, se così si può dire, è che nasce solo con ROM in lingua inglese e cinese, ma qui sul forum trovi la versione con lingua italiana molto ben fatta.
    Lo Z7 Mini non l'ho mai provato, ma ho letto di qualche lamentele per la durata della batteria (da verificare leggendo anche qui sul forum nella sezione dedicata).

    Quote Originariamente inviato da KOLTESOO Visualizza il messaggio
    Poi ci sono quelli con i processori MediaTek da scartare visto la bassa qualità del chipset.
    I SoC Mediatek, pur se adottatati da moltissimi (non di rado anche da best seller del mercato) device di fascia bassa non possono essere catalogati tout court come SoC di "fascia bassa". Senza entrare qui nel dettaglio, basti ricordare che anche il Meizu MX4 (che proprio di fascia bassa non è...) adotta un SoC Mediatek.
    Senza nessuna polemica, naturalmente, ma la tua "catalogazione" pare un po' affrettata...

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Limma per il post:

    sandokan91 (26-12-14)

  7. #4
    Senior Droid L'avatar di KOLTESOO


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    752
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 172 volte in 159 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Limma Visualizza il messaggio
    Avendo come limite max di spesa 300€ direi che puoi valutare qualcosa ben sopra la fascia bassa, o medio bassa...
    Vedi ciò che ti ha consigliato KOLTESOO e quello che aggiungo io squi sotto.



    Sul Nubia Z7 Max, avendolo avuto, non posso far altro che parlare bene: ottimo device (molto buona anche la fotocamera), ben costruito, veloce e con una (IMO) bellissima interfaccia, la NubiaUI.
    Unico drawback, se così si può dire, è che nasce solo con ROM in lingua inglese e cinese, ma qui sul forum trovi la versione con lingua italiana molto ben fatta.
    Lo Z7 Mini non l'ho mai provato, ma ho letto di qualche lamentele per la durata della batteria (da verificare leggendo anche qui sul forum nella sezione dedicata).


    I SoC Mediatek, pur se adottatati da moltissimi (non di rado anche da best seller del mercato) device di fascia bassa non possono essere catalogati tout court come SoC di "fascia bassa". Senza entrare qui nel dettaglio, basti ricordare che anche il Meizu MX4 (che proprio di fascia bassa non è...) adotta un SoC Mediatek.
    Senza nessuna polemica, naturalmente, ma la tua "catalogazione" pare un po' affrettata...
    Ma certo nessuna polemica, è un forum ognuno esprime le proprie idee e interviene anche a correggere eventuali errori, siamo qui per consigliare sandokan91 ed ogni critica e suggerimento è bene accetta Ovviamente io non intendevo dire che sono chipset di fascia bassa, parlavo della "bassa" qualità di un chipset MediaTek se confrontata ad un chipset Qualcomm Snapdragon 801 che è presente solo sui Nubia Z7 e sullo IUNI U3 in versione dual sim, mentre i dual sim sono generalmente sempre stati MediaTek. Aggiungerei che se a questa fascia di prezzo si possono evitare optando per un chipset Qualcomm è meglio. Poi è ovvio che esistono chipset MediaTek buoni montati su telefoni come l'MT6595 montato sul Meizu MX4,che per l'appunto è un top anche lui(ma per l'appunto single sim). Su questa fascia di prezzo però non credo esista un SoC MediaTek in grado di competere con l'801 in versione dual sim, tra l'altro con caratteristiche tecniche pari a quelle dei Nubia Z7 P.S. Lo IUNI U3 non l'ho menzionato solo perchè secondo me il 2k porta qualche problemuccio di autonomia, mentre lo Z7 Max dura un bel pò...per il resto sono simili sia nel prezzo che nell'hardware
    Ultima modifica di KOLTESOO; 26-12-14 alle 01:05

  8. Il seguente Utente ha ringraziato KOLTESOO per il post:

    sandokan91 (26-12-14)

  9. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Però poi se prendo un ZTE nubia è uno smartphone ben supportato (per es. verrà aggiornato a lollipop)? Poi non sarà troppo complesso mettere ogni volta una ROM in italiano e ciò non invalida la garanzia? Io lo potrei pure fare ma il mio amico non è uno che sa smanettare con i cell quindi gli serve qualcosa di semplice senza tanti giri di ROM, kernel e quant'altro (non so se ho reso bene l'idea...).

    Un altra domanda: So che i produttori tipo lg, sony ecc. fanno anche delle versioni che non vengono commercializzate in italia dual sim. Ora sullo z3 per es. è cosi, esiste anche qualcosa del genere tipo per un G2 dual sim?

    Grazie, comunque, ad entrambi per le risposte date.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy