CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: RiKKa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Acquisto smartphone max 500€

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    LG G3

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Acquisto smartphone max 500€

Buonasera ragazzi.
    Apro questa discussione in quanto il mio Note II ha subito un grosso trauma,e sono quindi costretto a trovare un degno sostituto.
    Con il Note II mi sono trovato molto bene...premetto che non sono un grande smanettone,e che lo utilizzavo prevalentemente per la navigazione web quando non ho voglia di accendere il pc a casa,visualizzazione file pdf,invio mail e come navigatore quando devo recarmi per lavoro in qualche città che non conosco.
    Cerco un device fluido,con un display da almeno 5",durata della batteria accettabile (almeno 24h),memoria espandibile e con una buona affidabilità nel medio lungo termine.
    Il mio budget massimo è di 500€,ma se riesco a risparmiare qualcosa ben venga!

Avevo pensato al fratello maggiore,il Note III...ma voi che ne sapete molte più di me cosa mi consigliate?
    Ho letto molto qui sul forum...OnePlusOne,Oppo 7,Sony Z3...e sinceramente ho una grande confusione!
    Grazie in anticipo per tutti i consigli che mi darete...

2.  
    Senior Droid L'avatar di KOLTESOO

Smartphone
    Xiaomi Mi 8

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 172 volte in 159 Posts
    Predefinito

Dipende molto dalle tue esigenze. A 500€ ci stanno molti device ottimi sotto molti punti di vista, ma non in altri. Il OnePlus One a 299€ è da 64 GB però la memoria non è espandibile, 64 Gb non sono pochi ma non so tu cosa ci fai con lo smartphone e se riesci a riempirli, inoltre è un pò grandicello in quanto a dimensioni, non facilissimo da reperire e manca l'irda. L'Oppo Find 7 non è affatto male su carta e neanche il prezzo, però non so come funziona con l'assistenza in caso di problemi e se sia facile o meno da reperire. Ci sarebbe anche lo Xiaomi Mi4 che è validissimo e costa sui 410€ la versione da 64 Gb però sempre memoria non espandibile, ma è quello che a me personalmente piace più di tutti. Questi sono gli smartphone provenienti dall'oriente, che stanno spopolando sopratutto per il rapporto qualità\prezzo elevato! Non essendo marchi presenti in Italia penso che avrai qualche problema poi con la garanzia, quindi non saprei. Per quanto riguarda i top di gamma dei produttori più blasonati con 500€ ci sono :

Samsung Galaxy S5, HTC One M8, LG G3, Sony Xperia Z3

Si equivalgono tutti per quanto riguarda il processore, il Qualcomm Snapdragon 801. Per la Ram abbiamo 2 Gb per Galaxy S5, HTC One M8 ed LG G3 16 GB. 3 Gb di Ram invece per l'LG G3 32 GB ed il Sony Xperia Z3. Personalmente con un budget di 500€ punterei sull'LG G3 da 32 Gb e 3 Gb di Ram perchè ha caratteristiche al top come gli altri ma ad un ottimo prezzo (si trova online sui 390€ su per giù). La 3000 mah del G3 dura abbastanza, ma con un uso intenso non arrivi a 24h (ma credo con quasi nessun top di gamma attualmente arrivi a 24h), ed è leggermente inferiore rispetto agli altri, ma è comunque rimovibile quindi c'è la speranza di poterne mettere una potenziata magari. Gli altri costano di più ed hanno pressapoco tutti le stesse caratteristiche e peccano anch'essi in qualcosa, l'S5 per quanto riguarda design e materiali, l'HTC One per quanto riguarda il comparto fotografico ed il Sony per l'assenza dell'Irda. Poi è tutta una questione di gusti ed esigenze, ma a mio avviso per le caratteristiche tecniche, e per il prezzo sopratutto, io sceglierei il G3 (che ho posseduto). Per quanto riguarda uno sguardo allo scorso 2013 ci sarebbero, a prezzi molto buoni, il Note 3 e l'LG G2 32 Gb. Vista la tua provenienza da Note II forse ti troveresti meglio con Note 3. A 380€ hai infatti un bel Super Amoled Full HD da 5,7", un Qualcomm Snapdragon 800 coadiuvato da 3 GB di Ram, una memoria da 32 Gb espandibile ed il pennino come sul Note 2. Ha praticamente lo stesso prezzo dell'LG G3 da 32 Gb e le caratteristiche sono più o meno simili (il display QHD e lo Snap 801 del G3 non sono così influenti) e la batteria dura un pò di più (ma sempre non 24h). Sul comparto fotografico perdi però l'autofocus a laser e l'OIS, cioè lo stabilizzatore ottico d'immagine che sul Note 3 è digitale (e non è per nulla la stessa cosa). Pur essendo in policarbonato entrambi il design e il "metallic skin" del G3 mi piacciono di più del design del Note 3. Poi come ho detto ci sarebbe l'LG G2 da 32 Gb a 320€ che, se non fosse per la non espandibilità di memoria, sarebbe forse il migliore tra quelli che ho elencato...ma se ti bastano 32 Gb potresti tenerlo in considerazione. In definitiva per quello che devi farci tu mi sento di consigliarti l'LG G3 32 Gb con 3 Gb di Ram che pur avendo lo stesso prezzo del Note 3, è comunque anagraficamente più nuovo e a mio avviso un pò più completo Poi se opterai per gli altri cadrai comunque in piedi visto che stiamo parlando di dispositivi top di gamma, ma il mio consiglio è questo

Baby Droid

Smartphone
    LG G3

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da KOLTESOO Visualizza il messaggio
    Dipende molto dalle tue esigenze. A 500€ ci stanno molti device ottimi sotto molti punti di vista, ma non in altri. Il OnePlus One a 299€ è da 64 GB però la memoria non è espandibile, 64 Gb non sono pochi ma non so tu cosa ci fai con lo smartphone e se riesci a riempirli, inoltre è un pò grandicello in quanto a dimensioni, non facilissimo da reperire e manca l'irda. L'Oppo Find 7 non è affatto male su carta e neanche il prezzo, però non so come funziona con l'assistenza in caso di problemi e se sia facile o meno da reperire. Ci sarebbe anche lo Xiaomi Mi4 che è validissimo e costa sui 410€ la versione da 64 Gb però sempre memoria non espandibile, ma è quello che a me personalmente piace più di tutti. Questi sono gli smartphone provenienti dall'oriente, che stanno spopolando sopratutto per il rapporto qualità\prezzo elevato! Non essendo marchi presenti in Italia penso che avrai qualche problema poi con la garanzia, quindi non saprei. Per quanto riguarda i top di gamma dei produttori più blasonati con 500€ ci sono :

Samsung Galaxy S5, HTC One M8, LG G3, Sony Xperia Z3

Si equivalgono tutti per quanto riguarda il processore, il Qualcomm Snapdragon 801. Per la Ram abbiamo 2 Gb per Galaxy S5, HTC One M8 ed LG G3 16 GB. 3 Gb di Ram invece per l'LG G3 32 GB ed il Sony Xperia Z3. Personalmente con un budget di 500€ punterei sull'LG G3 da 32 Gb e 3 Gb di Ram perchè ha caratteristiche al top come gli altri ma ad un ottimo prezzo (si trova online sui 390€ su per giù). La 3000 mah del G3 dura abbastanza, ma con un uso intenso non arrivi a 24h (ma credo con quasi nessun top di gamma attualmente arrivi a 24h), ed è leggermente inferiore rispetto agli altri, ma è comunque rimovibile quindi c'è la speranza di poterne mettere una potenziata magari. Gli altri costano di più ed hanno pressapoco tutti le stesse caratteristiche e peccano anch'essi in qualcosa, l'S5 per quanto riguarda design e materiali, l'HTC One per quanto riguarda il comparto fotografico ed il Sony per l'assenza dell'Irda. Poi è tutta una questione di gusti ed esigenze, ma a mio avviso per le caratteristiche tecniche, e per il prezzo sopratutto, io sceglierei il G3 (che ho posseduto). Per quanto riguarda uno sguardo allo scorso 2013 ci sarebbero, a prezzi molto buoni, il Note 3 e l'LG G2 32 Gb. Vista la tua provenienza da Note II forse ti troveresti meglio con Note 3. A 380€ hai infatti un bel Super Amoled Full HD da 5,7", un Qualcomm Snapdragon 800 coadiuvato da 3 GB di Ram, una memoria da 32 Gb espandibile ed il pennino come sul Note 2. Ha praticamente lo stesso prezzo dell'LG G3 da 32 Gb e le caratteristiche sono più o meno simili (il display QHD e lo Snap 801 del G3 non sono così influenti) e la batteria dura un pò di più (ma sempre non 24h). Sul comparto fotografico perdi però l'autofocus a laser e l'OIS, cioè lo stabilizzatore ottico d'immagine che sul Note 3 è digitale (e non è per nulla la stessa cosa). Pur essendo in policarbonato entrambi il design e il "metallic skin" del G3 mi piacciono di più del design del Note 3. Poi come ho detto ci sarebbe l'LG G2 da 32 Gb a 320€ che, se non fosse per la non espandibilità di memoria, sarebbe forse il migliore tra quelli che ho elencato...ma se ti bastano 32 Gb potresti tenerlo in considerazione. In definitiva per quello che devi farci tu mi sento di consigliarti l'LG G3 32 Gb con 3 Gb di Ram che pur avendo lo stesso prezzo del Note 3, è comunque anagraficamente più nuovo e a mio avviso un pò più completo Poi se opterai per gli altri cadrai comunque in piedi visto che stiamo parlando di dispositivi top di gamma, ma il mio consiglio è questo
    Inanzitutto grazie KOLTESOO per la tua ottima relazione...
    Riguardo ai primi device che mi hai consigliato,ho letto i vostri pareri,e pur fidandomi delle vostre recensioni,sono un po' spaventato dal servizio post-vendita che andrei ad avere,visto che come hai fatto presente anche tu,non sono marchi presenti in Italia.
    Degli altri,l'S5 e l'HTC One M8 ho avuto modo di usarli solo negli store di elettronica,ma così ha colpo d'occhio,hanno lo schermo un po' piccolino per come sono abituato adesso...
    Il Sony Xperia Z3 è leggermente più grandino,ma non mi ha convinto più di tanto il software...che sinceramente a me non piace!
    Del G3 invece ne sono rimasto piacevolmente colpito...il fatto è che nel thread specifico ho letto dei vari problemi che affliggono questo devicerincipalmente il surriscaldamento eccessivo e la non eccelsa recezione.
    Tu che lo hai posseduto,hai riscontrato gli stessi problemi?

Senior Droid L'avatar di KOLTESOO

Smartphone
    Xiaomi Mi 8

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 172 volte in 159 Posts
    Predefinito

Allora ci tengo a precisare che non ce l'ho più perchè sono venuto a studiare a Roma e giusto un mese fa mentre camminavo un rom con la bici me lo ha scippato dalle mani altrimenti ce l'avrei ancora Comunque per quanto riguarda il surriscaldamento non ho mai avuto problemi di sorta (il mio era un 16 GB acquistato sugli stockisti), anche perchè era un problema di gioventù per quanto ne so ed e stato sistemato con gli aggiornamenti..per quanto riguarda la ricezione gli altri dispositivi fanno meglio e con il G3 potresti riscontrare qualche sporadica assenza di campo, ma non è niente di drammatico o di grave infatti nel complesso a me prendeva bene e prendeva sia h+ che 4g senza problemi...poi dipende anche dall'operatore, ora ho un Moto E dual sim con una wind ed una vodafone e la voda ha 2 tacche mentre la wind ha campo pieno(e sul G3 avevo la Vodafone). Io comunque mi sono trovato benissimo e con gli ultimi update sta cosa dovrebbe essere migliorata in ogni caso, apparte che come ripeto la cosa era talmente lieve che neanche me ne accorgevo. Perciò vai tranquillamente sul G3 da 32 GB, ne resterai soddisfatto

Inviato dal mio XT1022 usando Androidiani App
    Ultima modifica di KOLTESOO; 15-12-14 alle 00:58

Androidiano VIP L'avatar di cristianb

Smartphone
    Galaxy S7

Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

sony z3 compact. top gamma dalle dimensioni compatte. si trova in giro sul web a 350
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

Baby Droid

Smartphone
    LG G3

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cristianb Visualizza il messaggio
    sony z3 compact. top gamma dalle dimensioni compatte. si trova in giro sul web a 350
    Forse mi prenderai per matto,ma il problema sono proprio le dimensioni...mi sono abituato allo schermo del Note II,ed ora non ci mi trovo più di tanto con device compatti!
    Avevo pensato al fratello maggiore infatti...ma il software Sony,che ho però provato solo per pochi minuti,non mi ha convinto più di tanto.
    Al momento ho il numero tre in testa : Note III,G3 e Z3...
    Per puro caso,un mio collega ha ricevuto dal figlio il suo ex G2...domani chiedo se gentilmente me lo presta per fare alcune prove...se resterò soddisfatto del G2,credo che lo sarò anche del G3.
    Vi aggiornerò domani sera.

Baby Droid

Smartphone
    LG G3

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Oggi ho avuto finalmente l'occasione di provare il G2 del mio collega.
    Ho cercato di utilizzarlo come se avessi avuto tra le mani il mio vecchio Note II e devo ammettere che non mi sono trovato poi tanto male...il G2 è veloce,e non ho mai notato rallentamenti.
    A questo punto,scartando lo Z3 per il software e per il prezzo,restano il Note III e il G3...
    Vado sul G3?

Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf

Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ZioSerpe Visualizza il messaggio
    Oggi ho avuto finalmente l'occasione di provare il G2 del mio collega.
    Ho cercato di utilizzarlo come se avessi avuto tra le mani il mio vecchio Note II e devo ammettere che non mi sono trovato poi tanto male...il G2 è veloce,e non ho mai notato rallentamenti.
    A questo punto,scartando lo Z3 per il software e per il prezzo,restano il Note III e il G3...
    Vado sul G3?
    Ti consiglio il G3,non tanto perché è superiore al Note3,ma perché per chi come noi ha avuto Note 2 riesce a portare una ventata di novità pur non rinunciando a quelle features che sono presenti sui dispositivi Samsung .io l'ho avuto ,ma l'ho venduto perché all'epoca la batteria ancora non era ottimizzata bene e mancava il modding.
    Oggi probabilmente è un dispositivo molto più stabile

Senior Droid L'avatar di Maswa

Smartphone
    Galaxy S7

Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 114 volte in 47 Posts
    Predefinito

LG G3 vabè

Androidiano VIP L'avatar di cristianb

Smartphone
    Galaxy S7

Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

z3; il top android sul mercato su tutti i punti di vista escluso i phablet...

se poi non ti piace nterfaccia sony è un altro conto
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio