Scusami,così giusto per curiosità,ma di cosa ti occupi nella vita??
Visualizzazione stampabile
Sono un appassionato e studente informatico. Non ho le competenze tecniche necessarie come il 99% degli utenti di questo forum. Però oltre a basarmi ad antutu benchmark, giudico da più punti di vista, dal pratico, guardando come gira generalmente (nel caso degli smartphone di importazione mi baso su parecchie recensioni), guardo anche i benchmark nei risultati singolari, e non il 51000 dell'mx4 quando alla fine di 3d fa quanto un nexus 5 per esempio, alla teoria, guardando i dati e le varie equazioni come quella flops. Poi su androidiani c'è un "vip" che mi dice "su uno schermo full hd basta che gira il full hd e se non riesce a riprodurre un 4k non fa niente" capisco il grado di preparazione generale.
Ti do un consiglio,prima di dare opinioni provali i telefoni,solo così ti puoi rendere veramente conto delle potenzialità!
D'altra parte io mi sono sempre chiesto perchè su One M8 Real Racing 3 non lagga mai mentre su S5 è il festival del lag,eppure hanno lo stesso Soc!!
Quando proverò questo Kirin ti farò sapere di che si tratta,tu intanto non minarmi troppo la community ,che se per caso mi piace avrò bisogno di più utenti che lo comprino per potermi confrontare!!
Io ho provato s5, note 4, m8, g3, z3 e iphone 6 plus, se dovessi fare una classifica metterei primo il note 4, secondo lo z3, terzo l'm8, quarto l's5, quinto l'iphone 6 plus e per ultimo il g3. Poi da quello che ho visto la differenza tra lo schermo del note 4 e dell's5 si nota molto, mentre tra g3 e z3 come risoluzione sembra uguale con colori, luminosità e via dicendo peggiori (non so se hai riscontrato lo stesso). Comunque huawei sinceramente come marca non mi convince, anche se con l'honor 6 plus ha meritato rispetto, avendo perfezionato una tecnologia che htc non riesce a mettere a punto come si deve...
Continui a non saper leggere o/e non comprendere quel che gli altri scrivono o, peggio, cambi apposta le parole, isolandole dal contesto, degli altri per adattarle al tuo pensiero errato.
Ricordo, tanto per puntualizzare le conoscenze e competenze nel settore che per te Huawei, terzo/quarto produttore al mondo di smartphone e dispositivi di rete cellulare "backend", é una marca sconosciuta "la più cinese tra i cinesi".
Torna a studiare e cerca di imparare da chi ne sa più di te piuttosto di comprare Samsung e dare giudizi sulle competenze e sulla preparazione altrui, chiediti tu che competenze hai, visto che sono EVIDENTEMENTE quasi nulle a parte qualche lettura di blogghetto, senza tenere conto che questi blogghetti scrausi spingono quasi sempre i terminali dei produttori/fornitori/negozi che li trattano "meglio" salvo rarissimi casi che devi essere in grado di riconoscere da solo grazie una fruizione critica, e una buona dose di fanboyismo nonché la tendenza a seguire la moda e a credere che non ci sia differenza tra l'uso tipico di uno smartphone e quello una consolle portatile.
Confermo, puntualizzo e riporto il mio pensiero che era inserito in una discussione ben più articolata, contesto dal quale l'hai artatamente separato e di cui era solo un aspetto: quel confronto sulla riproduzione di video 4K (4096×2304) su un dispositivo 5" FHD (1920x1080) non è un indice della fruibilità e dell'esperienza d'uso ottenibile , ricordo che significa dover decomprimere e renderizzare quasi 5 volte i pixel realmente presenti sul dispositivo, 9.5 milioni di pixel contro 2 milioni di pixel, che anche con tutte le ottimizzazioni possibili (rendering parziale etc etc) è come dire che un'auto di uso quotidiano è buona solo se vince gare di dragster, tant'è che anche le TV 4k hanno appositi acceleratori video, ben diversi da quelle delle normali smart tv FHD, ma parliamo di "bestioni" da più di 50 pollici dove il video 4k ha un senso.
Confermo e aggiungo che, indipendente dal risultato validità e correttezza di esecuzione di quel "test" (che metto in dubbio, pur non riguardando lo H6 visto che Kirin ha la compressione/decompressione 4K integrata e che i motivi della performance non "adeguata" potrebbero trovarsi da altre parti, a partire dal player usato a finire alle impostazioni dello scheduler), quindi in generale, della riproduzione di video 4K non me ne faccio nulla su un display FHD cosi come poco importante e, addirittura, a volte negativo è avere un display 2K su un dispositivo da meno di sei pollici, entrambe le cose non sono determinanti a giudicare l'esperienza d'uso e la fruibilità di un terminale mobile.
Se preferisci gli 8000cc e i 400 cavalli della Dodge Viper, (mamma mia che GPU potente che ha!! :D) è un tuo problema, io mi tengo la mia Subaru Impreza e poi vediamo chi ha la migliore esperienza di guida nel 99% dei casi. :)
Se tu non capisci il senso di queste affermazioni io non posso farci nulla se non ribadirti di tornare a studiare, per bene questa volta, e informati meglio prima di parlare in maniera "definitiva" ritenendoti un esperto, soprattutto quando non sai chi è il tuo interlocutore.
Sono certo che anche queste restano parole al vento visto che sei troppo convinto delle tue errate "conoscenze" del settore, ma la replica argomentata era doverosa visto che mi hai tirato in ballo, ti prego di non rifarlo e di non continuare a riguardo in quanto non sono interessato a sterili discussioni (con te lo è in maniera evidente) OT o polemiche e, sopratutto, di non metterla di nuovo nell'ambito delle conoscenze e competenze, lo dico per te visto che non ne usciresti bene, resta in quello delle mere opinioni personali che sono tutte degne di essere ascoltate e condivise anche se, talvolta, diventano fonte di ilarità. :D
aspetto che arrivi a Kaiser per sentire anche lui cosa ne pensa poi se conferma la bonta del tel finalmente lo prendo
Allora diciamo al Kaiser che quando gli arriva deve impostare prestazioni massime...Xké arriva col processore in modalità protetta...cambieranno si e no quindici minuti di batteria
Inviato dal mio X9006 usando Androidiani App