Te quanto ci fai con la batteria?
Visualizzazione stampabile
Te quanto ci fai con la batteria?
State senza pensieri,il corriere è in viaggio!!
Vi farò sapere entro domani le prime impressioni,poi per un giudizio più profondo ci vorrà almeno una settimana!
Io non ce l'ho più...lo caricavo ogni notte per abitudine ma diciamo che dalle sette alle undici arriva col 35 40 per cento
Inviato dal mio X9006 usando Androidiani App
Cosa centra che è la terza produttrice al mondo di smartphone? Allora butta il tuo nexus e compra un iphone se conta quanto si vende, visto che secondo la tua teoria il nexus fa cagare non rientrando neanche tra i primi 3. Se la riproduzione 4k va a 3 fps, immagino che quella a 1080 non sia fluidissima come su uno smartphone dove la 4k viene riprodotta decentemente. Poi io ho un note 4, non una televisione 4k o quello che dici tu, e guardacaso viene riprodotta fluidamente senza neanche uno scatto. Io sono del parere che un honor 6 non può essere considerato al livello dei top gamma di quest'anno, poi tu pensala come ti pare.
Se posso intromettermi...io ho un Oppo Find 7...che direi che indiscutibilmente è un top gamma di quest'anno...uno dei migliori anche...ho avuto per esigenze lavorative honor 6 e ne ho fatto prendere uno alla mia ragazza...honor è a livello del fine?uhm...no non lo è...è legggermente inferiore...Se non ce lo avessi già comprerei il find a 449 al posto della honor a 299?assolutamente no...non ne vale la pena...figuriamoci per presunti top di gamma da 650 euro
Inviato dal mio X9006 usando Androidiani App
Faccio una premessa, ti avevo chiesto di non tirarmi più in ballo perchè è evidentemente inutile interloquire con te e si può solo scadere in polemica visto che sei cementato nelle tue idee errate, ti rinnovo la richiesta di non tirarmi in ballo, NON avrai risposta in quanto ti sto mettendo in ignore list anche se, purtroppo, in questo forum non funziona benissimo e posso comunque vedere i quote degli altri utenti alle tue "imprecisioni".
Ma entriamo nel merito della discussione.
Proprio o non sai leggere e collegare due semplici concetti oppure sei talmente accecato e bilioso che rispondi a caso dopo che hai letto una parola su tre o solo il nick dell'interlocutore, il fatto che sia il terzo produttore al mondo c'entra con te, che ti ritieni un espertone di SoC, GPU e smartphone, ti metti a dare consigli e fai valutazioni tecniche senza neanche sapere CHI è HUAWEI, e quali sono le tecnologie in gioco, ritenendolo peggio anche di Mediatek senza saperne nulla, sono stato più chiaro? Ricordiamo che per te Come se ci fosse un produttore uno che non è "cinese a tutti gli effetti", o credi che progettare in USA per poi produrre in Cina/Taiwan/Corea faccia differenza? La differenza la farebbe produrre in Cina e fare la fase di assemblaggio finale e Quality Check in USA o Europa (qualcuno ha sospirato "Ah Motorola! sob Nokia!"? :D)
Huawei è talmente avanti come tecnologia, rispetto agli altri "meri produttori", se mi si passa il termine, che si è fatta il SUO SoC, talmente avanti con le idee che invece di pensare alla "forza bruta", cosa nella quale sarebbe riuscita benissimo, ha pensato di puntare su un innovativo octacore BIG.little a bassa frequenza e con maggiore attenzione al risparmio energetico, visto che ormai il problema "tecnologico" degli attuali smartphone "top" non è più la potenza di calcolo ma la durata della batteria e l'efficienza energetica, ci sono infatti pure prove di efficienza termica dopo compiti pesanti nei quali primeggia alla grande, è una scelta sensata, non essere "scarsi", come sensato è l'utente che decide di sfruttare i vantaggi di questa.
Lasciamo poi perdere il vaneggiamento successivo sul Nexus e l'iFogn, che lascio nel novero dei tentativi di attacco personale e polemica, che non intendo alimentare con i miei modi bruschi e le mie risposte tranchant.
Ecco il tuo problema, ti inventi dati (3fps), poi "immagini" sbagliando, infine ti permetti di dare consigli agli altri, poi dei consigli sulla fascia 300 e sul qualità/prezzo quando hai speso 700 euro di telefono?
Il costo di un Note4 ha senso solo in particolari contesti, tipo un professionista che lo usa per lavoro quale sostituto temporaneo di PC o Tablet, viste le caratteristiche peculiari del suo software ma, per l'utente medio cioè il 98% di chi lo possiede è solo uno "status symbol" un coso da sfoggiare con gli amici, una "moda", perchè magari se dici di avere un Huawei ti senti umiliato a sentirti rispondere "uwaiccchè??", per poter dire di avere "il più potente" o "me lo posso permettere" anche se poi magari lo hai preso a rate o con qualche contratto capestro di un operatore, ora visto che non mi sembra tu rientri nel gruppo "professionista che lo usa per lavoro" vedi un po in quale ti trovi, come fai a dare giudizi sul rapporto qualità prezzo quando tu stesso hai fatto una delle scelte peggiori che possa fare a riguardo un "utente medio" (seconda sola a prendere un iFogn6)??? o_O Lasciamo trarre le conclusioni su questa situazione paradossale agli altri utenti.
Infine la "perla"
Solo perché costa meno della metà del tuo Note4? Solo perchè c'è scritto Huawei e non Samsung? Solo perchè fa scelte diverse, discusse e motivate anche in questo reply? La tecnologia non si valuta come se fosse una corsa di Dragster. Beh anche questo si commenta da solo.
Esattamente, hai riassunto in poche righe, con l'esperienza di chi ce l'ha, il ragionamento che dovrebbe fare un utente con un po di equilibrio, la risicata differenza di "prestazioni massime", dove le prestazioni non solo solo la potenza bruta, non giustifica una differenza di prezzo del 50%, se fosse del 10% allora andrebbe a "gusto" ma in questo caso non c'è proprio paragone, ad esempio se Oneplus One, che costa il 10% in più, avesse la stessa assistenza di un Honor6 comprato su Amazon allora se ne potrebbe parlare, mancando totalmente di assistenza e con una qualità base dei materiali, assemblaggio e Quality Check, ben inferiori al "fratellone" Find7 il confronto neanche si pone, altro esempio il Note4, ottimo terminale (non per modders) ma con un costo e un rapporto prezzo/prestazioni che si commenta da solo ed allineato solo a iFogn.
Quoto alla grande Lostman 😄😉
Allora ragazzi,come da richiesta vi darò le mie prime impressioni!
Faccio una premessa,tutto quello che dirò si basa su un uso non dettagliato perchè il telefono ce l'ho da troppo poco per poter dare giudizi definitivi.
Partiamo dalla prima cosa che si vede,ovvero l'estetica:
Il telefono può piacere o no,ma su un dato non si può essere di parte,ovvero assemblaggio e qualità costruttiva.Appena tolto dallo scatolo ho inserito microsim e microsd,e prima diaccenderlo l'ho sbattuto per vedere quanto rumore facesse...risultato eccellente devo dire,visto che non ho percepito proprio niente a differenza di S5 che mi faceva assistere spesso e volentieri a dei musical di tip tap!
La configurazione è abbastanza semplice e immediata,e il ripristino delle app dal playstore non ha richiesto più di tanto.A questo punto sono partito subito con il fare una telefonata,e il risultato è stato ottimo sia per me che per il mio interlocutore.Ovviamente il test non è definitivo perchè devo controllare in giro come si comporta passando da una cella all'altra e soprattutto come va in 3g,ma almeno sappiamo con certezza che la capsula auricolare funziona bene.Ah nel mio piccolo vs con S5 vi posso dire che ill vivavoce funziona meglio su questo Honor.
Test display,poco da dire ,i colori sono belli e il pannello è veramente di qualità,per cui perfettamente in linea con M8 che è stato l'ultimo dispositivo che ho avuto.
Parte fotografica molto buona,ma da questo punto di vista huawei non ha mai deluso.
Parte musicale ,senza infamia e senza lode,a 299€ mi aspettavo molto peggio ,ma sooprattutto non è inferiore al G3 o S5,invece M8 è avanti.Il volume con le cuffie non è altissimo,con lo speaker invece le cose migliorano,ma appena si appoggia il telefono su qualsiasi superficie il suono diventa completamente ovattato e questo è un difetto che hanno tutti i telefoni con gli altoparanti posizionati sulla parte posteriore.
La UI è fatta abbastanza bene,il launcher ti consente molte personalizzazioni,e anche il menu impostazioni è abbastanza ricco,soprattutto la parte che ti consente di gestire le funzioni su ogni singola app,cosa che generalmente sulla touchwiz o sulla sense si può fare solo con root e greenify.Per il risparmio energetico se ne parla più in la perchè non l'ho potuto testare bene.Ovviamente chi è un integralista di android storcerà un po' il naso,ma vale che va si mette nova launcher e si risolve il problema.
Messaggistica perfettamente in linea con i dispositivi che ho avuto in precedenza,la tastiera non sbaglia un colpo a differenza del tanto decantato Oneplus che nel mese di Agosto mi ha fatto provare le pene dell'inferno per scrivere un paio di mail senza errori.
Vengo al punto che a qualcuno in particolare sta molto a cuore...GAMING.
Io gioco sempre a Real Racing 3,non proprio un giochino leggero,e dopo una sessione di 30 minuti posso affermare con assoluta certezza che tutti i dati che ci sono online,i benchmark e cretinate varie,servono solo a far perdere tempo alla gente.I telefoni vanno provati di persona,perchè solo così si può capire realmente le potenzialità,e vi posso assicurare che questo Honor 6 offre un'esperienza gaming superiore al Galaxy S5(Andreno 330) e paragonabile ad Htc One M8 (Andreno 330).
Spero di essere stato abbastanza chiaro ed esaustivo,per qualsiasi domanda sono a disposizione perchè questo telefono mi è piaciuto e mi piacerebbe che venisse acquistato da parecchie persone!!
intanto grazie per averci riportato il tuo parere che stavo aspettando con ansia
ti posso dire che ho appena ordinato l'honor6 su amazon per cui tra qualche giorno sarò uno di quelli che lo ha acquistato :)
avevo mille dubbio se prendere questo o il G2 ma grazie ai vostri pareri e consigli mi sono finalemente deciso poi ho tempo un mese per rimandarlo indietro se non fossi soddisfatto cosa non da poco ma non credo succederà