Beh certo, uno pubblica un test di video comparato dove l'Honor non c'è tra l'altro di per se stesso ridicolo perchè confronta
il playback di un video 4k su un device FHD?!?!? ma un po di sale in zucca quando si fanno i test no eh?
Come dire che un'auto di uso quotidiano è buona solo se riesce a vincere una gara di dragster,
Poi si sentenzia la presunta l'inferiorità di Kirin "peggio di mediatek" perché lo dice lui e si fantastica che, per uno smartphone, la risorsa chiave è la GPU, guarda caso l'unica sezione dove lo 801 risulta migliore,
quando entrambe le GPU sono sovradimensionate per una esperienza d'uso soddisfacente e confondendo uno smartphone con una console per giochi e senza magari neanche comprendere davvero il processore e le sue caratteristiche, sottacendo invece cose molto più importanti, come esperienza d'uso per l'utente italiano, quale
il supporto della Banda 20 (800Mhz) LTE che 1+ NON HA, banda diffusamente usata dagli operatori italiani. (
Confronto tra: Huawei Honor 6 (Mulan, H60-L01, H60-L02, H60-L11, H60-L12, Glory 6), OnePlus One)
"No eh, ma l'importante in uno smartphone è la potenza bruta, che sia il più potente e figo di tutti, cosi straccio gli amici del bar!!!!"
A questo punto mettiamo un po di veri test, confronti e
dati, come questo video
http://youtu.be/de3bkVmARj8 che confronta 1+ e Honor 6 davvero dove se c'è un vincitore è l'Honor, per esempio la prova fotografica è davvero impietosa, infine 1+ costa 40 euro in più ed è praticamente senza garanzia e con diversi difetti irrisolti, mentre l'honor te lo vende Amazon quindi super garantito e puoi provarlo un mese e, se non ti piace, puoi restituirlo gratis, e lasciamo che siano gli altri che leggono a capire dove sta la verità ed a scegliere coscientemente, ma a consigliare ancora 1+ ce ne vuole coraggio, e pure tanto.
Se è fanboysmo, disinformazione, semplicemente voler seguire la "moda" e pensare che sia davvero il meglio o voglia di dire la propria anche quando non se ne sa abbastanza io non so dirlo, sta di fatto che non c'è neanche lontano paragone, a queste condizioni, tra i due terminali tutto a vantaggio dello Huawei.
Già il semplice usare il benchmark tipo Antutu identifica scarsa capacita di discernere tra esperienza d'uso e potenza bruta, cosa comunque sulla quale i due terminali sono equivalenti, poi si dimenticano finezze come l'octacore a frequenze più basse, praticamente la meta, con le stesse prestazioni e quindi minori consumi e maggiore ottimizzazione, fissandosi sulla GPU da console, se ne potrebbero dire a pacchi ma tanto è inutile.
eheh i benchmark antutu, ne uscissero due uguali, infatti in questo risulta 6000 punti in meno che in altri, dove supera lo +1 (alcuni link a riguardo dopo)
https://www.youtube.com/watch?v=XhQASub5Y8w e wow!!!! il 1+ ha BEN 5 fps in più dello H6!!!! Mentre il test video fatto con uno decente e adatto al dispositivo è pari, io mi chiedo che ci provate a mettere apposta confronti con parametri assurdi e fuori dal normale campo di utilizzo, solo per celolunghismo? per dimostrare cosa?
Poi magari le
prestazioni in giochi 3D "pesanti" sono identiche, ma a chi importa? L'importante è il numero fine a stesso non l'esperienza d'uso.
Sul confronto delle fotocamere nel video stendiamo il solito velo pietoso dove, lo 1+, pur avendo lo stesso sensore di H6 fa una figura alquanto pietosa come resa dei colori, messa a fuoco, dettagli.
Tanto per avere altri dati inutili, ma che a tanti piacciono:
Guerra di benchmark! Xiaomi Mi4 vs Huawei Honor 6 vs OnePlus One - GizChina.it,GizChina.it
OnePlus One vs Huawei Honor 6 - Phone specs comparison
Huawei's Honor 6 smartphone comes to Europe to spook the OnePlus One
potrei continuare ...
Allora di cosa stiamo parlando? Di aria fritta? Di fantasie? Ditemelo voi.
D'altra parte da chi sentenzia assurdità del tipo
"una delle poche cinesi che sono cinesi a tutti gli effetti" cosa ti puoi aspettare, un consiglio serio, tipo consigliare 1+ che non è "cinese fatto da cinesi"? :D Naturalmente no, l'unica cosa che deduci è soltanto che non ha idea di cosa sia Huawei e spara i suoi giudizi insindacabili a partire da conoscenze lacunose.
Per chi non lo sapesse Huawei
è uno dei leader mondiali non solo nella produzione degli smartphone ma anche della tecnologia "backend" (le "antenne"), il 21% del mercato nel 2011 (
Huawei Climbs to Number Two Spot in Wireless Equipment, Says ABI Research | Business Wire)
cioè, per semplificare, una antenna su cinque installata al mondo nel 2011 era Huawei, superata solo da
Ericsson e davanti a
Nokia, detentore di centinaia di brevetti nel campo (Oneplus quanti brevetti ha? hai detto ZERO? ma daiiiii), nel 2014 terzo nelle vendite mondiali di smartphone, di cosa stiamo parlando, cosa stiamo confrontando, chi parla sa cosa dice o da' solo aria alla bocca?
Io vedo
due terminali SOSTANZIALMENTE COMPARABILI, uno che costa il 10% in meno
venduto dal più affidabile "negozio" online al mondo e prodotto dal terzo produttore mondiale contro un'altro venduto da una società cinese che, in un anno, han venduto quanto Huawei vende in una settimana, e con una assistenza al limite del ridicolo che ti lascia più di due mesi fermo al minimo problema, tra accettazione del problema e consegna del sostituto.
L'unica cosa che spero e che non ci siano ancora altri utenti
a cadere nel "trappolone" di 1+ quando, a meno e venduto/spedito da Amazon, c'è un terminale che se non è superiore è ALMENO equivalente dal punto sia delle prestazioni "brute" che dell'esperienza d'uso, immensamente superiore per assistenza all'acquirente grazie alla vendita tramite Amazon.
E se proprio non volete Huwaei o Lenovo (produttori di OTTIMI terminali, ancorchè non di "moda" in Italia), e mettiamoci pure
ZTE con il buon Z7 Mini, altro terminale con stesso hardware di 1+ che si trova a 250 euro,
ZTE è il quinto produttore di "backend" cellulare al mondo, puntate su qualcosa che garantisca un minimo di assistenza e affidabilità, come LG, HTC, Sony o Google.