CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
Discussione:

Ennesimo consiglio smartphone 200€ e 300€

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    e se invece pensassi ad un nokia quindi windows phone? come li reputate? qualche idea su un terminale interessante? a quelle fasce di prezzo si trova qualcosa di meglio? fotocamere mi pare siano migliori, poi va beh dipende dai modelli immagino ... so che siamo su androidiani e quindi sarei un pelino OT con il forum

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di Crhis78


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1,257

    Ringraziamenti
    734
    Ringraziato 106 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Helyanwe Visualizza il messaggio
    e se invece pensassi ad un nokia quindi windows phone? come li reputate? qualche idea su un terminale interessante? a quelle fasce di prezzo si trova qualcosa di meglio? fotocamere mi pare siano migliori, poi va beh dipende dai modelli immagino ... so che siamo su androidiani e quindi sarei un pelino OT con il forum
    Mai provato...non saprei dirti

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di KOLTESOO


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    752
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 172 volte in 159 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Helyanwe Visualizza il messaggio
    e se invece pensassi ad un nokia quindi windows phone? come li reputate? qualche idea su un terminale interessante? a quelle fasce di prezzo si trova qualcosa di meglio? fotocamere mi pare siano migliori, poi va beh dipende dai modelli immagino ... so che siamo su androidiani e quindi sarei un pelino OT con il forum
    Sul discorso fotocamera c'è da dire che pochi smartphone riescono a competere con una fotocamera da 100€ XD Quindi diciamo che si parla sempre di dispositivi da 200€ a 300€ le cui fotocamere non fanno i miracoli, perciò direi che non è proprio il fattore principe da tenere in considerazione. Comunque, i Windows Phone Lumia sono sempre stati ottimi, per esempio ho un 520 che pur essendo un base di gamma viene costantemente aggiornato e va che è una scheggia, al pari dei top di gamma WP! Perciò la fluidità in un Nokia Lumia è la prima cosa che incontrerai, oltre alla qualità del device in se (tranne il penossissimo 530, che fa schifo praticamente quasi in tutto)...i problemi però principali sono le app sullo store che sono la metà di quelle presenti su Google Play e la personalizzazione che è praticamente ridotta quasi a zero! Windows Phone è un sistema operativo in costante crescita e sta facendo molto bene, ma per ora Android resta avanti quindi sinceramente non te lo consiglio visto che ci sono valide alternative su Android!

  5. Il seguente Utente ha ringraziato KOLTESOO per il post:

    Crhis78 (01-01-15)

  6. #14
    Androidiano VIP L'avatar di Crhis78


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1,257

    Ringraziamenti
    734
    Ringraziato 106 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KOLTESOO Visualizza il messaggio
    Sul discorso fotocamera c'è da dire che pochi smartphone riescono a competere con una fotocamera da 100€ XD Quindi diciamo che si parla sempre di dispositivi da 200€ a 300€ le cui fotocamere non fanno i miracoli, perciò direi che non è proprio il fattore principe da tenere in considerazione. Comunque, i Windows Phone Lumia sono sempre stati ottimi, per esempio ho un 520 che pur essendo un base di gamma viene costantemente aggiornato e va che è una scheggia, al pari dei top di gamma WP! Perciò la fluidità in un Nokia Lumia è la prima cosa che incontrerai, oltre alla qualità del device in se (tranne il penossissimo 530, che fa schifo praticamente quasi in tutto)...i problemi però principali sono le app sullo store che sono la metà di quelle presenti su Google Play e la personalizzazione che è praticamente ridotta quasi a zero! Windows Phone è un sistema operativo in costante crescita e sta facendo molto bene, ma per ora Android resta avanti quindi sinceramente non te lo consiglio visto che ci sono valide alternative su Android!
    Quoto in tutto:thumbup:

  7. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    L'autonomia dell'Honor com'è rispetto a quella del G2?

  8. #16
    Senior Droid L'avatar di KOLTESOO


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    752
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 172 volte in 159 Posts
    Predefinito

    Il problema dell'Honor 6 è che ancora non ha scritto nessuno che lo possiede per dare giudizi concreti e sottolinearne pregi e difetti. Però basandoci sui numeri la durata della batteria dovrebbe essere superiore al G2 visto che è una 3100mah e che il kirin 920 dovrebbe essere meno energivoro rispetto allo Snapdragon 800..sono solo supposizioni però...

    Inviato dal mio XT1022 usando Androidiani App

  9. Il seguente Utente ha ringraziato KOLTESOO per il post:

    Crhis78 (02-01-15)

  10. #17
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KOLTESOO Visualizza il messaggio
    Il problema dell'Honor 6 è che ancora non ha scritto nessuno che lo possiede per dare giudizi concreti e sottolinearne pregi e difetti.
    Qui: Amazon.it: Recensioni clienti: Honor 6 Smartphone (5 pollici, Touchscreen, Octa-Core, 3GB RAM, 16GB ROM, fotocamera principale da 13MP, fotocamera frontale da 5MP, LTE CAT6, Android 4.4, EmotionUI 2.3) Nero
    Ci sono 210 giudizi a riguardo, tutti entusiastici e, se guardi bene, sul forum c'è chi ce l'ha e ne conferma la bonta.

    Per il resto sono d'accordo con te che parlare di "qualità" della fotocamera su uno smartphone è una cosa relativa, più che altro qual'è la meno peggio visto che appunto con 60 euro (Nikon Coolpix L29 Fotocamera Compatta Digitale, 16 Megapixel, Zoom 5X, ISO 1600, Display da 2,7", Nero [Nital Card: 4 Anni di Garanzia]: Amazon.it: Elettronica) prendi una macchinetta nikon base che si mangia qualsiasi smartphone, difatti noi in viaggio, con un N5 e un Lg G3, che comunque fanno belle foto "occasionali", ci portiamo sempre la fedele Nikon, c'è da dire che mia moglie si lamenta che il mio N5 fa foto migliori delle sue e fa prima a mettere a fuoco, tanto da volerlo prestato quando le vuole fare, sarà difettoso il suo G2?

    La durata di G2 è infinita, l'Honor6 pur essendo più potente non sfigura, G3 paga un po lo schermo 2K.

    Terminando passiamo dai Windows Phone, io ho preso un 520 a mio fratello l'estate scorsa e si trova benissimo per "uso base", robusto (lui è abbastanza sbadato) e tutto quello che serve per un utente base, ho fatto prendere a mia suocera lo 635 (offerta Wind 30euro+30 mesi *1 euro, un BESTBUY per la fascia) purtroppo dire che il market di WP8 è limitato rispetto quello Android è essere molto ma molto buoni, il paragone è in realtà sconfortante, però se i medio e alta gamma di WP seguono la stessa qualità allora sono valutabili ma SOLO da chi accetta di avere certe limitazioni e poter fare alcune cose ed altre no, tutto quello che comunque serve ad un utente medio si può fare, forse li per le foto l'esperienza Nokia e le, se pur piccole, ottiche Zeiss possono dare quel quid in più ma sempre inferiori nettamente a 60 euro di nikon base (Nikon Coolpix L29 Fotocamera Compatta Digitale, 16 Megapixel, Zoom 5X, ISO 1600, Display da 2,7", Nero [Nital Card: 4 Anni di Garanzia]: Amazon.it: Elettronica).
    Ultima modifica di lostman; 02-01-15 alle 09:34

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato lostman per il post:

    Helyanwe (02-01-15)

  12. #18
    Androidiano VIP L'avatar di Crhis78


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1,257

    Ringraziamenti
    734
    Ringraziato 106 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    Qui: Amazon.it: Recensioni clienti: Honor 6 Smartphone (5 pollici, Touchscreen, Octa-Core, 3GB RAM, 16GB ROM, fotocamera principale da 13MP, fotocamera frontale da 5MP, LTE CAT6, Android 4.4, EmotionUI 2.3) Nero
    Ci sono 210 giudizi a riguardo, tutti entusiastici e, se guardi bene, sul forum c'è chi ce l'ha e ne conferma la bonta.

    Per il resto sono d'accordo con te che parlare di "qualità" della fotocamera su uno smartphone è una cosa relativa, più che altro qual'è la meno peggio visto che appunto con 60 euro (Nikon Coolpix L29 Fotocamera Compatta Digitale, 16 Megapixel, Zoom 5X, ISO 1600, Display da 2,7", Nero [Nital Card: 4 Anni di Garanzia]: Amazon.it: Elettronica) prendi una macchinetta nikon base che si mangia qualsiasi smartphone, difatti noi in viaggio, con un N5 e un Lg G3, che comunque fanno belle foto "occasionali", ci portiamo sempre la fedele Nikon, c'è da dire che mia moglie si lamenta che il mio N5 fa foto migliori delle sue e fa prima a mettere a fuoco, tanto da volerlo prestato quando le vuole fare, sarà difettoso il suo G2?

    La durata di G2 è infinita, l'Honor6 pur essendo più potente non sfigura, G3 paga un po lo schermo 2K.

    Terminando passiamo dai Windows Phone, io ho preso un 520 a mio fratello l'estate scorsa e si trova benissimo per "uso base", robusto (lui è abbastanza sbadato) e tutto quello che serve per un utente base, ho fatto prendere a mia suocera lo 635 (offerta Wind 30euro+30 mesi *1 euro, un BESTBUY per la fascia) purtroppo dire che il market di WP8 è limitato rispetto quello Android è essere molto ma molto buoni, il paragone è in realtà sconfortante, però se i medio e alta gamma di WP seguono la stessa qualità allora sono valutabili ma SOLO da chi accetta di avere certe limitazioni e poter fare alcune cose ed altre no, tutto quello che comunque serve ad un utente medio si può fare, forse li per le foto l'esperienza Nokia e le, se pur piccole, ottiche Zeiss possono dare quel quid in più ma sempre inferiori nettamente a 60 euro di nikon base (Nikon Coolpix L29 Fotocamera Compatta Digitale, 16 Megapixel, Zoom 5X, ISO 1600, Display da 2,7", Nero [Nital Card: 4 Anni di Garanzia]: Amazon.it: Elettronica).
    Ammazza complimenti x la tua mini mini recensione... Non sono io l interessato ma fa sempre piacere leggere :thumbup:

  13. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    innanzi tutto grazie a tutti, Escludo quindi i WP e probabilmente prenderò LG G2, visto che ho un buono da bruno che così posso usare e costa almeno a quanto sembra 299, quindi buon prezzo. anche se non lo avevano disponibile e quindi non erano sicuri sul prezzo. Altrimenti prenderò questo su amazon. per quanto riguarda la fotocamera è vero, lo so bene che le foto non sono paragonabili con una fotocamera anche di basso prezzo, però portare 2 dispositivi mi secca per questo per quelle cmq poche foto che faccio volevo una fotocamera decente ... di nuovo grazie a tutti per le risposte come sempre esaustive e puntuali

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy