CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Consiglio nuovo smartphone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Consiglio nuovo smartphone

    Salve a tutti. Ho un Galaxy S3 ormai datato e ricco di lag che vorrei cambiare con un nuovo e prestante smartphone android ma sono molto indeciso tra diversi terminali. So che la scelta dipende soprattutto dalle mie esigenze quindi vi dico che ho bisogno di velocità e stabilità del software (vorrei avere il dispositivo fluido anche con un paio di app aperte e un download in corso), display di ottima qualità/grandezza (guardo molti film), batteria prestante (oppure estraibile) e fotocamera che sia per lo meno migliore del mio s3. Inizialmente innamorato dell'HCT One m8, ho dovuto abbandonare l'idea per il prezzo. Ora sono indeciso tra Note 3, G3, Nexus 5 e S4 (la versione 9506 con snapdragon 800 sarebbe l'ideale ma è ormai introvabile). Vorrei qualche consiglio da chi ha utilizzato alcuni di questi dispositivi provandone la fluidità e la resistenza nel tempo. Grazie in anticipo.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di KOLTESOO


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    752
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 172 volte in 159 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Spiko94 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Ho un Galaxy S3 ormai datato e ricco di lag che vorrei cambiare con un nuovo e prestante smartphone android ma sono molto indeciso tra diversi terminali. So che la scelta dipende soprattutto dalle mie esigenze quindi vi dico che ho bisogno di velocità e stabilità del software (vorrei avere il dispositivo fluido anche con un paio di app aperte e un download in corso), display di ottima qualità/grandezza (guardo molti film), batteria prestante (oppure estraibile) e fotocamera che sia per lo meno migliore del mio s3. Inizialmente innamorato dell'HCT One m8, ho dovuto abbandonare l'idea per il prezzo. Ora sono indeciso tra Note 3, G3, Nexus 5 e S4 (la versione 9506 con snapdragon 800 sarebbe l'ideale ma è ormai introvabile). Vorrei qualche consiglio da chi ha utilizzato alcuni di questi dispositivi provandone la fluidità e la resistenza nel tempo. Grazie in anticipo.
    Innanzitutto ti chiedo, per quanto riguarda il tuo S3 hai provato con il modding?? Io ho avuto il Galaxy S3 e all'epoca ci installai su la Cyanogenmod 10.2 e andava una scheggia...comunque tra quelli che hai elencato potresti optare per il Note 3 che è un ottimo device con ottime prestazioni. Sul Nexus 5 la batteria non è estraibile e nè tantomeno prestante, ti consiglio di optare per l'LG G2 32 Gb che ha una batteria veramente portentosa e stesse prestazioni del Nexus...unico neo di entrambi sono batteria non removibile e memoria non espandibile L'LG G3 io l'avevo in versione 16 Gb mi sono trovato molto bene, ma l'autonomia è leggermente minore del G2 e degli altri top di gamma 2014 (con il mio uso comunque arrivavo a sera) a causa del display QHD. Esistono comunque batterie maggiorate che risolvono egregiamente il problema. A livello di prestazioni non notavo lag o impuntamenti, era molto fluido e andava tutto bene e adesso sui 380€ si trova la versione da 32 Gb e 3 Gb di Ram che è ottima. Potresti valutare comunque altre alternative come l'Huawei Honor 6(5") a 299€ spedito da Amazon che ha un rapporto qualità/prezzo davvero interessante, oppure sui 379€ c'è anche il Meizu MX4 o ancora lo ZTE Nubia Z7 Max (5,5" Full HD)
    Ultima modifica di KOLTESOO; 03-01-15 alle 16:00

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    No, non mi sono mai interessato al modding, sia perchè non so se ne sarei in grado sia perchè il dispositivo è comunque messo male esteticamente ed è giunto il momento di cambiarlo. Comunque ti ringrazio per la risposta molto dettagliata, cercavo esperienze proprio come la tua che hai utilizzato molti dispositivi. A tal proposito del G3 ho letto che alcuni riscontrano problemi nella ricezione del segnale, puoi confermare? Per quanto riguarda il Note 3 non mi ha convinto da subito perche ho letto di grossi problemi alla fotocamera (alcuni la ritengono peggiore del note 2 e addirittura dell's3), quindi vorrei sapere anche come ti sei trovato con la fotocamera del G3. Il Nexus 5 invece mi ha colpito solo per la sua versione stock di android che lo rende veramente molto molto fluido ma ha tanti altri difetti (come il problema batteria da te menzionato) che non mi convicono. Gli ultimi dispositivi che hai nominato invece non li ho considerati per problemi di lontananza/affidabilità dell'azienda/assistenza (sono uno di quelli che ancora diffidano da questi nomi troppo giapponesi). Principalmente comunque è la fluidità che cerco, sono stanco dei continui lag, crash e riavvii del mio s3, quindi sono ben accette esperienze e consigli di smanettoni che mettono sotto torchio questi smartphone sfruttandone ogni potenzialità!

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di KOLTESOO


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    752
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 172 volte in 159 Posts
    Predefinito

    Una cosa che comunque ti consiglio di fare è dedicarti al modding...per chi ha un dispositivo Android è la cosa più divertente da fare ed uno dei punti di forza di questo meraviglioso mondo sono operazioni semplici e vedrai che il tuo dispositivo rinascerà a nuova vita! Tra l'altro l'interfaccia stock del Nexus puoi portala sul tuo S3 e lo renderà fluidissimo. Comunque sul G3 so che ha qualche problema di ricezione con 3, mentre io che l'usavo con Vodafone non avevo mai problemi. La fotocamera è al top e fa buone foto. I dispositivi che ti ho citato sono costruiti da aziende(Meizu,ZTE, Huawei) che vendono qui in Italia e quindi sono presenti i centri assistenza esattamente con Samsung,LG ecc...

    Inviato dal mio XT1022 usando Androidiani App
    Ultima modifica di KOLTESOO; 03-01-15 alle 03:51

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    263
    Smartphone
    Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

    io credo che gli altri dispositivi che ha nominato non li hai considerati semplicemente perché molto meno conosciuti rispetto alle più blasonate Samsung LG ecc (per carità senza nulla togliere ma saprai già o capirai da solo che in proporzione si paga molto più marketing e pubblicità varie..)
    Se Huawei non ti disturba più di tanto valuta il G7 che potrebbe fare proprio al caso tuo senza spendere cifroni, in alternativa al posto tuo penso che andrei sul Note 3 (anche il Neo potrebbe bastarti) oppure pazienta ancora un po' e vedi i nuovi terminali che usciranno a breve..

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Si lo so che sono comunque dei validissimi smartphone (in alcuni casi anche migliori, basta pensare alla fotocamera sony da 20mgpx che monta l'mx4) ma ci sono delle cose che ancora non mi convincono. Come ad esempio alcune voci delle impostazioni in inglese e addirittura il market in cinese! Se mi sbaglio correggetemi, anche perchè le mie osservazioni si basano solo su video recensioni che potrebbero essere vecchie o sbagliate. Il note 3 neo non l'ho mai preso in considerazione (tutta la gamma neo della samsung per me è una grossa presa per il cu**) anche perche il note 3 oggi si compra a 400 euro e ha prestazioni molto piu elevate, ma come vi dicevo volevo allontanarmi dalla famigerata touchwiz o almeno riuscirla a gestire in maniera decente senza dover moddare nulla. Si è vero, sono un po troppo esigente, e lo smartphone perfetto non esiste per nessuno ma se sono cosi indeciso è perche sui forum trovo troppi aspetti negativi per ogni smartphone e non conosco nessuno che possa darmi un giudizio reale su come si comporta il dispositivo dopo mesi di stress. Mi basterebbe avere la certezza che il note gestisce bene la touchwiz e non fa foto cosi di mer**, oppure che il G3 non lagga come dicono in molti oppure ancora che il nexus non ha tutti questi bug nominati sul web (come quello della fotocamera che si divora la batteria). Quindi ho fame delle vostre esperienze personali e soprattutto delle vostre sensazioni!

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Vai di Honor 6, hai tutto ciò che cerchi compresa l'assistenza super di Amazon. Oppure il G2 anche se è un po' più datato, ce l'ho da Luglio ed è veramente un missile.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Psemiramide Visualizza il messaggio
    Vai di Honor 6, hai tutto ciò che cerchi compresa l'assistenza super di Amazon. Oppure il G2 anche se è un po' più datato, ce l'ho da Luglio ed è veramente un missile.
    L'honor 6 me lo avete consigliato in molti ma continuo a pensare che ci sono alcuni aspetti di questi dispositivi che non mi convincono. Emotion UI poi non mi piace per niente, come l'impossibilita di avere un dock costringendo ad avere tutte le app sulla schermata home.
    Il G2 invece è veramente interessante, soprattutto per il prezzo a cui lo si trova adesso. Credo proprio che scegliero tra G2 e G3, a meno che M8 non abbia un ribasso di prezzo improvviso... in quel caso non ci penserei due volte

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di KOLTESOO


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    752
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 172 volte in 159 Posts
    Predefinito

    L'emotion UI ê un falso problema..basta scaricare Nova Launcher dallo store ed il problema è risolto..stiamo parlando di Android e si può cambiare tutto...l'Honor 6 non è affatto male a 299€. Di pro con il G2 hai di più sul fronte modding,ma è leggermente inferiore in alcuni aspetti. Il G3 da 32 Gb e 3 gb di Ram a 380€ è un buon affare...

    Inviato dal mio XT1022 usando Androidiani App

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Alla fine ho acquistato un Htc One M8 trovato ad un prezzo molto conveniente! È fantastico, mi sono gia innamorato della Sense e dei materiali molto curati. Ringrazio comunque tutti per gli ottimi consigli e sicuramente darò un mio parere su questo meraviglioso dispositivo nella sezione dedicata! Saluti

    Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy