CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

htc one m8 vs lg g3 vs...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    htc one m8 vs lg g3 vs...

    Salve ragazzi, sono possessore di un HTC One M8 che odio e amo allo stesso tempo. è un terminale eccezionale, ma ha i suoi difetti: batteria che non mi porta a fine giornata (ma non credo che con 2600 mah si potesse fare di meglio) e dimensioni (odio avere un terminale alto quanto un 5.5 pollici solo per colpa dell'orribile banda nera con logo htc). Purtroppo titubo ad abbandonarlo perchè il software è perfetto, installata una custom rom su base sense.
    Di recente mi hanno proposto lo scambio con un LG G3 16 GB con 2 settimane di vita + 70 €. Il G3 mi convince sotto ogni punto di vista: risolverebbe il problema della batteria (è removibile, ne compro 3 e sono apposto, al diavolo l'ottimizzazione sw scadente ) e dello schermo piccolo. Purtroppo proprio nello schermo trovo un difetto importante per il g3: trascurando la risoluzione maggiore, che per me è indifferente, resta il problema della qualità! Ieri l'ho provato da acceso in un mediaworld... è solo l'impressione mia o ha uno schermo pessimo, a livello del nexus 4? Colori smorti, luminosità bassissima... L'ho confrontato sulle stesse immagini con il mio M8, un Mi3 e un G2, i colori sembravano quelli di un telefono di fascia basssa (meglio moto g... -.-)
    Quale è la mia domanda? è stata solo una mia impressione? I colori possono essere calibrati decentemente?
    Quello che mi sembra strano è che i vari recensori in rete non si sono mai lamentati di questo difetto (a parte anandtech, dove il g3 è stato praticamente distrutto), che a me pare evidentissimo...

    In alternativa cosa mi consigliate? Pensavo di liberarmi del mio m8 prima di marzo, quando probabilmente verrà presentato hima, con conseguente perdita di valore istantanea... Ma non so proprio con cosa sostituirlo, necessito di: bellissimo schermo dai 5 in su (ma con un rapporto schermo/superfice frontale decente), personalizzazione software carina + qualche custom rom (o in alternativa lollipop + tante custom rom), batteria che mi garantisca 6 ore di schermo acceso (o removibile), hw da top di gamma, prezzo sui 400 € (sarebbe meglio uno smartphone che non si svaluti di 100 € dopo l'uscita dei top di gamma 2015).
    (p.s. probabilmente lo smartphone successivo a quello che prenderò a breve sarà un top di gamma 2015 pagato sui 400 €, quindi dovrebbe durarmi almeno fino a settembre/ottobre )
    (p.p.s. dimenticavo: no samsung, per vari motivi psicologici e reali che non sto qui a raccontarvi)

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GrayFox7 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, sono possessore di un HTC One M8 che odio e amo allo stesso tempo. è un terminale eccezionale, ma ha i suoi difetti: batteria che non mi porta a fine giornata (ma non credo che con 2600 mah si potesse fare di meglio) e dimensioni (odio avere un terminale alto quanto un 5.5 pollici solo per colpa dell'orribile banda nera con logo htc). Purtroppo titubo ad abbandonarlo perchè il software è perfetto, installata una custom rom su base sense.
    Di recente mi hanno proposto lo scambio con un LG G3 16 GB con 2 settimane di vita + 70 €. Il G3 mi convince sotto ogni punto di vista: risolverebbe il problema della batteria (è removibile, ne compro 3 e sono apposto, al diavolo l'ottimizzazione sw scadente ) e dello schermo piccolo. Purtroppo proprio nello schermo trovo un difetto importante per il g3: trascurando la risoluzione maggiore, che per me è indifferente, resta il problema della qualità! Ieri l'ho provato da acceso in un mediaworld... è solo l'impressione mia o ha uno schermo pessimo, a livello del nexus 4? Colori smorti, luminosità bassissima... L'ho confrontato sulle stesse immagini con il mio M8, un Mi3 e un G2, i colori sembravano quelli di un telefono di fascia basssa (meglio moto g... -.-)
    Quale è la mia domanda? è stata solo una mia impressione? I colori possono essere calibrati decentemente?
    Quello che mi sembra strano è che i vari recensori in rete non si sono mai lamentati di questo difetto (a parte anandtech, dove il g3 è stato praticamente distrutto), che a me pare evidentissimo...

    In alternativa cosa mi consigliate? Pensavo di liberarmi del mio m8 prima di marzo, quando probabilmente verrà presentato hima, con conseguente perdita di valore istantanea... Ma non so proprio con cosa sostituirlo, necessito di: bellissimo schermo dai 5 in su (ma con un rapporto schermo/superfice frontale decente), personalizzazione software carina + qualche custom rom (o in alternativa lollipop + tante custom rom), batteria che mi garantisca 6 ore di schermo acceso (o removibile), hw da top di gamma, prezzo sui 400 € (sarebbe meglio uno smartphone che non si svaluti di 100 € dopo l'uscita dei top di gamma 2015).
    (p.s. probabilmente lo smartphone successivo a quello che prenderò a breve sarà un top di gamma 2015 pagato sui 400 €, quindi dovrebbe durarmi almeno fino a settembre/ottobre )
    (p.p.s. dimenticavo: no samsung, per vari motivi psicologici e reali che non sto qui a raccontarvi)
    Credo che l'Honor 6, che si trova in vendita su Amaz*n a € 299,99, faccia al caso tuo.

    Honor ? Honor6

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Arnolddd per il post:

    GrayFox7 (04-01-15)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arnolddd Visualizza il messaggio
    Credo che l'Honor 6, che si trova in vendita su Amaz*n a € 299,99, faccia al caso tuo.
    grazie per la risposta conosco l'honor, è un ottimo cellulare... tuttavia il suo kirin 920 mi lascia un po' perplesso, ho paura non sia all'altezza del mio utilizzo. Inoltre avendo una cpu proprietaria senza source pubblici le custom rom sono totalmente inesistenti... avevo anche considerato il mate 7 quando veniva 389 su glistockisti, ci ho rinunciato per gli stessi motivi! Restano in corsa invece il meizu mx4 (che considero valido perchè amo il suo schermo, il suo formato, la sua rom), che si trova intorno ai 300 ma presenta gli stessi difetti dell'honor 6, e lo xiaomi mi 4, che ha qualche rom in più (la cyanogenmod) ma un design anonimo e un prezzo che mi fa storcere il naso (330 la versione non lte con hw identico al mi3 da 250 €)
    Aggiungo una richiesta al primo post: lag inesistenti xD

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di KOLTESOO


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    752
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 172 volte in 159 Posts
    Predefinito

    Il G3 non è male come affare, compri qualche batteria potenziata con quei 70€ e il problema dell'autonomia lo risolvi egregiamente. Io l'ho avuto il G3 e si, ha un display che tutto sommato è peggiore del G2(che ho avuto prima). I colori sono più slavati ed i neri tendono al grigio. Però è questione di abitudine a mio avviso, non è un display di bassa qualità. Per quanto riguarda il Meizu MX4 dovrebbe corrispondere alle tue esigenze (379€ in versione Grey da 64 GB spedito) e sul fatto dei source non saprei perché il processore è un Mediatek MT6595 e non è proprietario Meizu perciò forse svilupperanno qualche custom ROM (però non ho sicurezze su questo). La batteria non è rimovibile ma l'autonomia dovrebbe essere alta.l'Huawei Honor 6 è uno dei migliori a 299€ e sarebbe perfetto per te visto la 3100mah removibile. Ma con il modding appunto non ci va d'accordo...il Mi4 poi è un bellissimo dispositivo, ma a 330€ trovi la versione LTE da 16 GB non espandibili che sono un bel po limitanti..alla lista potresti aggiungere lo ZTE Nubia Z7 Max che, avendo lo Snapdragon 801, non dovrebbe avere problemi con il modding ed inoltre ha un display da 5,5" full HD ed una batteria da 3100mah

    Inviato dal mio XT1022 usando Androidiani App
    Ultima modifica di KOLTESOO; 04-01-15 alle 13:50

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato KOLTESOO per il post:

    atr3ju (05-01-15),GrayFox7 (05-01-15)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KOLTESOO Visualizza il messaggio
    Il G3 non è male come affare, compri qualche batteria potenziata con quei 70€ e il problema dell'autonomia lo risolvi egregiamente. Io l'ho avuto il G3 e si, ha un display che tutto sommato è peggiore del G2(che ho avuto prima). I colori sono più slavati ed i neri tendono al grigio. Però è questione di abitudine a mio avviso, non è un display di bassa qualità. Per quanto riguarda il Meizu MX4 dovrebbe corrispondere alle tue esigenze (379€ in versione Grey da 64 GB spedito) e sul fatto dei source non saprei perché il processore è un Mediatek MT6595 e non è proprietario Meizu perciò forse svilupperanno qualche custom ROM (però non ho sicurezze su questo). La batteria non è rimovibile ma l'autonomia dovrebbe essere alta.l'Huawei Honor 6 è uno dei migliori a 299€ e sarebbe perfetto per te visto la 3100mah removibile. Ma con il modding appunto non ci va d'accordo...il Mi4 poi è un bellissimo dispositivo, ma a 330€ trovi la versione LTE da 16 GB non espandibili che sono un bel po limitanti..alla lista potresti aggiungere lo ZTE Nubia Z7 Max che, avendo lo Snapdragon 801, non dovrebbe avere problemi con il modding ed inoltre ha un display da 5,5" full HD ed una batteria da 3100mah
    grazie per le risposte
    il G3 credo proprio di mollarlo, non posso usarlo sapendo sempre di avere in mano un display insipido...
    l'mx4 dove si trova da 64 gb a 379? In ogni caso mediatek non rilascia mai i sorgenti, per cui speranze modding 0... ho il terrore di stancare la rom originale e di essere costretto a rivenderlo fra 2 mesi, perdendoci troppi soldi
    l'honor 6 in video sembra quasi arrancare nei passaggi più veloci, mi sa che il kirin 920 non è all'altezza... non posso passare da un m8 con 0 lag a questo xD
    il mi4 continua a tentarmi, alla fine con i 16 gb convivo da un paio d'anni (gnexus, nexus 4, g2, m8), tant'è che sul mio m8 non ho mai inserito una micro sd... L'unico problema è che preferirei un display leggermente + grande, a parità di caratteristiche...
    il nubia z7 max lo conosco, un gran telefono, non lo avevo considerato perchè ha poche custom rom, in particolar modo qui in occidente... purtroppo sono telefoni che vanno tanto in cina e per avere un bel database di rom devi conoscere il cinese xD

    infine aggiungo all'elenco oneplus one, di cui oggi ho ricevuto un invito, che sarebbe un buon compromesso... se solo non avesse quei dannati problemi al touch e un'assistenza pessima!

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    488
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Se avreste max 399 eur e avreste trovato HTC One M8, S5, Z3 ed LG G3 32 GB....cosa comprereste? Io credo LG G3 per i continui aggiornamenti software, schermo migliore, batteria removibile buona, estetica unica e migliore fotocamera. Però strizzo l'occhio anche a HTC per la scelta dei materiali, miglior software fotocamera, miglior maneggevolezza e soprattutto reparto audio senza eguali. Lo Z3 ha buonissima scelta dei materiali e autonomia da paura, nonché alcune app uniche e ottimizzate a dovere.
    Quale comprare, ripeto con gli stessi soldi?? (E l'ho trovato davvero allo stesso prezzo!!!)


    Oppure "accontentarmi" del pluripremiato LG G2 32 GB a 189 eur??? Dite che verrà abbandonato a breve da LG? Cmq sarà sempre supportato dalla community... E poi magari tra un anno e mezzo/ due anni sostituirlo con un top di gamma 2016??


    PS: tutti i prezzi sono da riferirsi a Zion Smart Shop, negozio on line e fisico a Novara.

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di KOLTESOO


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    752
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 172 volte in 159 Posts
    Predefinito

    Tra quelli proposti a paritá di prezzo direi Xperia Z3, ma anche gli altri sono ottimi! Comunque Greyfox l'MX4 da 64 Gb si trova sullo store ufficiale Meizu.it...sul fatto delle sorgenti hai ragione, ma con la Flyme non c'è poi tutto sto bisogno di moddare

    Inviato dal mio XT1022 usando Androidiani App

  11. Il seguente Utente ha ringraziato KOLTESOO per il post:

    GrayFox7 (09-01-15)

  12. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    488
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Grazie della risposta.

    No....Note 4 troppo padellone enorme. Z3 ottimo ma l'ho tenuto in mano e confrontato con LG G3 e devo dire che sono uguali!
    Ma G3 ha più schermo e ZERO cornici! L'innovazione da gridare al miracolo in questo 2014 appena passato..non c'è stato secondo me! Unico grande miglioramento visto è stato dal Z1 al Z2!!


    Alla fine ho comprato ieri LG G2 32 GB a 189 eur in offerta su Zion Smart Shop di Novara!! Spero non mi arrivi tra un mese!!

    Hop deciso di puntare sul miglior smartphone 2013 (ed inizio 2014) perché mi interessa maggiormente la MANEGGEVOLEZZA, l'autonomia, aggiornamenti OTA ma anche modding e il reparto fotografico buono...tutte qualità che il G2 possiede bene!!

    ....e se poi tra 6-8 mesi mi stuferò o scoprirò un'interessante offerta di un nuovo top di gamma 2015-2016....potrò sempre rivenderlo bene e non rimetterci!!

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KOLTESOO Visualizza il messaggio
    Tra quelli proposti a paritá di prezzo direi Xperia Z3, ma anche gli altri sono ottimi! Comunque Greyfox l'MX4 da 64 Gb si trova sullo store ufficiale Meizu.it...sul fatto delle sorgenti hai ragione, ma con la Flyme non c'è poi tutto sto bisogno di moddare
    ehm su meizu .it viene 379 il modello da 32 gb xD

    comunque ragazzi mi conosco troppo bene e ho deciso di non prendere il meizu: 0 rom mi impedirebbero di tenere il telefono + di 3 mesi...

    ora sono indeciso se prendere oneplus one xD non sono sicuro sia una buona mossa abbandonare m8 per 1+1... Il problema ragazzi è che vorrei vendere l'm8 prima dell'annuncio di m9, altrimenti mi troverei a venderlo a 300 €... Visto che OPO non scende di un cent sarebbe meglio prenderlo ora e vendere l'm8 al prezzo + alto possibile, piuttosto che aspettare fine febbraio e perdere comunque una 20ina di euro...
    In alternativa sto anche valutando il nexus 6, sperando che per fine febbraio si trovi a 450!

    Andiamo ragazzi, qui si regalano thanks, ditemi la vostra

    p.s. ho un invito per OPO che scade stasera alle 9 e un'altro che scade domani alle 12, meglio prendere una decisione entro domani
    Ultima modifica di GrayFox7; 09-01-15 alle 09:38

  14. Il seguente Utente ha ringraziato GrayFox7 per il post:

    atr3ju (09-01-15)

  15. #10
    Androidiano L'avatar di simo848


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    224
    Smartphone
    S8plus, G3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da atr3ju Visualizza il messaggio
    Grazie della risposta.
    Alla fine ho comprato ieri LG G2 32 GB a 189 eur in offerta su Zion Smart Shop di Novara!! Spero non mi arrivi tra un mese!!
    io ho ordinato il G2 il 28 Novembre ed è arrivato l'8 Gennaio!
    Se ci vuoi parlare munisciti di tanta pazienza

  16. Il seguente Utente ha ringraziato simo848 per il post:

    atr3ju (09-01-15)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy