CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Consiglio Smartphone 400€

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Consiglio Smartphone 400€

    Ciao a tutti, come da titolo ho un budget di 400€...ciò non vuol dire che devo necessariamente spenderli tutti eh ahah...che smartphone mi consigliate? Ne ho visti un po' tra cui LG G3, MOTO X2014, S5 ecc ma non riesco proprio a scegliere.

    Ad esempio il MOTO X 2014 ha android stock ed è una ottima cosa...ma poi ha difetti come la batteria, la memoria e non solo...viceversa l'LG è migliore in queste cose ma non ha android stock...HELP!!

    Una caratteristica importante che deve avere lo smartphone è la versione android...cioè vorrei si aggiornasse abbastanza rapidamente e che la versione che andrebbe a montare sia quanto più simile alla stock android. (Voglio che sia bello fluido).
    Vorrei inoltre che la batteria mi permettesse di arrivare a sera senza dover stare attento a quello che faccio con il cell.
    RAM minimo 2 GB.
    Memoria preferibilmente 32 GB anche non espandibile.
    Le dimensioni tra i 5 e i 5.5 pollici.
    Ultima modifica di Kosmo91; 06-01-15 alle 11:48

  2.  
  3. #2
    FedeDilo
    Guest
    Predefinito

    Dovresti dirci quali sono le tue esigenze, ad esempio se ti ti interessa uno schermo grande (5.5'') o piccolo (4,5''-5''). Se per te è importante la fotocamera, la batteria.
    Io sono di parte, quindi dico Xperia Z2 o Z3 compact se preferisci dimensioni meno ingombranti. Altrimenti Lg G3, o se preferisci un display Amoled prendi l'S5.
    Se ci dici un pò cosa ti serve potremo aiutarti meglio. Dicci anche se per caso ti interessano gli smartphone cinesi come Xiaomi o Meizu, che offrono comunque ottime caratteristiche e un buon supporto riguardo aggiornamenti ecc.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FedeDilo Visualizza il messaggio
    Dovresti dirci quali sono le tue esigenze, ad esempio se ti ti interessa uno schermo grande (5.5'') o piccolo (4,5''-5''). Se per te è importante la fotocamera, la batteria.
    Io sono di parte, quindi dico Xperia Z2 o Z3 compact se preferisci dimensioni meno ingombranti. Altrimenti Lg G3, o se preferisci un display Amoled prendi l'S5.
    Se ci dici un pò cosa ti serve potremo aiutarti meglio. Dicci anche se per caso ti interessano gli smartphone cinesi come Xiaomi o Meizu, che offrono comunque ottime caratteristiche e un buon supporto riguardo aggiornamenti ecc.
    Hai perfettamente ragione! Modifico subito il post di prima

  5. #4
    FedeDilo
    Guest
    Predefinito

    Allora..

    Aggiornamenti: Secondo me la più celere a rilasciare aggiornamenti è Sony. Pensa che aggiornerà anche il vecchio Xperia Z a Lollipop.
    Samsung tra un pò si scorderà di aver prodotto l'S5, diciamo quando uscirà l'S7.
    Lg non la conosco bene, però dovresti andare sul sicuro da questo punto di vista.

    Batteria: Se ti interessa che la batteria duri moltissimo, devi scartare l'Htc M8 (che ormai costa anche più di 400 euro). Con 3200mah stai tranquillo con l'Xperia z2. Il G3 ha 3000mah ed è quad hd, PENSO che duri meno dello Z2. L'S5 ha 2800 mah, però tutto sommato non consuma moltissimo.

    RAM: Xperia Z2 ha 3gb di ram; lg g2 ha 2gb di ram nella versione da 16gb (quella da 32gb costa molto di più e non si trova facilmente in giro); Galaxy s5 ha 2gb di ram.

    Memoria interna: Tutti e tre hanno 16gb di Ram espandibili (s5 e g3 nella versione da 32gb sono improponibili)

    Adesso decidi tu. Se ti interessa che confronti anche i display e le fotocamere scrivi.

  6. #5
    FedeDilo
    Guest
    Predefinito

    Il motox 2 costa più di 400 euro, comunque non mi sento di paragonarlo a G3, S5 e Z2.
    Poi ci sono One plus one, che costa 300 euro e ha memoria da 64gb; Xiaomi mi4 e Meizu mx4 che ti potrebbero interessare.

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di KOLTESOO


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    752
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 172 volte in 159 Posts
    Predefinito

    Moto X per quanto riguarda Android stock è quello più indicato, seguito da OnePlus One. Sennò prendi G3 e metti su la Cyanogenmod ed ha risolto. Potresti farlo anche con S5 ma perdi la garanzia.

    Inviato dal mio XT1022 usando Androidiani App

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Preferirei non dover ricorrere alla Cyano...almeno all'inizio! Sono stato molto indeciso sul G3 ma ho visto come gira Lollipop ed è proprio una cosa diversa dal nexus ad esempio...altrimenti penso che avrei preso quello ad occhi chiusi!

  9. #8
    FedeDilo
    Guest
    Predefinito

    L'Xperia Z2 a 350 euro andrebbe bene per te. 3gb di ram, 3200mah la batteria, e poi la Xperia UI non è male


    Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FedeDilo Visualizza il messaggio
    L'Xperia Z2 a 350 euro andrebbe bene per te. 3gb di ram, 3200mah la batteria, e poi la Xperia UI non è male


    Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
    Grazie dei consigli...ho visto veramente tanti video in questi due giorni...e penso che prenderò il G3...alla fine nessuno se non i nexus...e i motorola che non mi piacciono per niente...offre un'esperienza google pura...dunque viro su quello versione 32 GB.

    Sapreste consigliarmi un sito affidabile dove prenderlo? Su
    Spoiler:
    mi pare costi 415€ mentre ho visto su
    Spoiler:
    che costa 380 ma è affidabile?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy