-
Consiglio acquisto tablet per fumetti
Ciao a tutti!
Come da titolo potreste consigliarmi un buon tablet per leggere i fumetti? Onestamente non sono particolarmente interessato al processore, alla ram, scheda video ecc... mi interessa che abbia un ottimo display (contrasto e risoluzione) e una buona autonomia. Per quanto riguarda le dimensioni direi sui 9 -10 pollici. Il budget è di circa 350-400 euro.
---- Nel caso in cui la risoluzione del tablet sia, per esempio, 2600 x 1500 e l'immagine abbia una risoluzione di 1200 x 700, la vedrei sfocata?
Grazie mille
-
-
-
Androidiano VIP
"Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.
-
-
Cosa ne pensi del galaxy s 8.4 / 10.5? Ho letto su internet che in termini di display (contrasto soprattutto) sono i migliori, l'unico problema potrebbe essere la risoluzione (2560 x 1600). Per quanto riguarda il kindle onestamente non mi piace l'assenza di uno slot per micro sd.
Ultima modifica di ZzzzzzzZ; 08-01-15 alle 01:04
-
-
Androidiano VIP
Samsung paga talmente tanti siti di tecnologia e blogghetti che risultano sempre i migliori, la realtà è, naturalmente, ben diversa, senza considerare i colori "sparati" di Samsung che tanto piacciono all'utenza ed ai "bloggher" ma non hanno NULLA A CHE VEDERE con i colori reali.
Puoi rendertene conto anche tu, prendi un S5 e un, per esempio, xPeria Z2, fate la foto allo stesso soggetto, i colori del Samsung saranno "WOW", degni di fast&furious, poi avvicina i due display al soggetto originale fotografato e valuta con i tuoi occhi quale dei due display ha riprodotto i colori veri e originali meglio, è una prova che i Samsung non superano quasi mai, la uso personalmente quando mi capita di discutere a riguardo con un Samsung Fan, naturalmente dopo la prova non affronta più l'argomento e comincia a dubitare del suo acquisto.
Un'altra prova che puoi fare, anche se sembra OT i pannelli e il modo di operare di Samsung restano gli stessi, vai in un mediaworld e confronta un Samsung fascia alta con un Panasonic fascia alta e giudica tu chi rende i colori REALI.
Se non ti convince il Fire vira su Lenovo o Asus, con Lenovo ottieni meglio di Samsung ad un prezzo a volte inferiore del 50%.
Ultima modifica di lostman; 08-01-15 alle 09:53
"Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.
-
Il seguente Utente ha ringraziato lostman per il post:
-
Ho trovato lo yoga 2 tablet 10.1 " a circa 300 euro, è un buon tablet?
p.s. ho trovato anche l'asus memopad 10 fhd e l'asus tf700t, entrambi a 400 euro. Secondo te mi conviene optare per il lenovo yoga 2 o per uno dei due modelli dell'asus (fine 2012 - inizio 2013)?
Grazie
Ultima modifica di ZzzzzzzZ; 08-01-15 alle 14:57
-
-
Navigando su internet ho notato il tesco hudl 2, leggendo le varie recensioni sembrerebbe essere un buon tablet... confermate?
-
-
Androidiano VIP
ASUS tf103cg, 10 pollici, 3G e lo trovi a poco più di 200 euro.
Io ce l'ho, non ne faccio il tuo uso, ma secondo me, anche come schermo non è affatto male, l'unica cosa che potresti riscontrare, è che lo schermo è parecchio lucido e riflette un pò, secondo come sei messo con la luce, ma niente di grave eh.
-
Permessi di invio