CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Moto G 2014 o...? budget 250€ max

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    27
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Moto G 2014 o...? budget 250€ max

    La mia ragazza deve cambiare smartphone, attualmente ha un galaxy S Advance che sta via via morendo.
    Diciamo che lei non ha grosse pretese di hardware, l'utilizzo è per lo più telefonate, Whatsapp, Facebook, fotocamera e MP3. E magari con una buona batteria, che consenta di fare tranquillamente la giornata con uso medio-intenso.
    Mi stavo orientando sul Moto G 2014, ma non mi convince a pieno il fatto che abbia solo 1 GB di RAM e i soli 8 GB di memoria. Leggo comunque che è molto ben ottimizzato e fluido e che il solo GB di RAM non si avverte, mentre mi preoccupano i soli 8 GB di memoria dati. Quanto è lo spazio a disposizione residuo? Potrei installare anche app sulla SD? Mi piace poi che ci sia con android praticamente stock e che verrà aggiornato a Lollipop. Voi che ne pensate?

    Diciamo che come spesa ci possiamo spingere sino a 250 €, ma nella fascia tra 180 € (prezzo del Moto G 2014) e 250€ non ho trovato niente di particolarmente interessante.
    Lasciamo perdere marche cinesi, lei gradirebbe comunque qualcosa di "standard" e che sia semplice, non roba da smanettoni insomma.
    Ci sarebbe pure il Galaxy S3 Neo, però dopo alcune esperienze con i Samsung e tutte le migliaia di app inutili che appesantiscono il cell, sinceramente eviterei.
    Altri suggerimenti?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skaiser Visualizza il messaggio
    La mia ragazza deve cambiare smartphone, attualmente ha un galaxy S Advance che sta via via morendo.
    Diciamo che lei non ha grosse pretese di hardware, l'utilizzo è per lo più telefonate, Whatsapp, Facebook, fotocamera e MP3. E magari con una buona batteria, che consenta di fare tranquillamente la giornata con uso medio-intenso.
    Mi stavo orientando sul Moto G 2014, ma non mi convince a pieno il fatto che abbia solo 1 GB di RAM e i soli 8 GB di memoria. Leggo comunque che è molto ben ottimizzato e fluido e che il solo GB di RAM non si avverte, mentre mi preoccupano i soli 8 GB di memoria dati. Quanto è lo spazio a disposizione residuo? Potrei installare anche app sulla SD? Mi piace poi che ci sia con android praticamente stock e che verrà aggiornato a Lollipop. Voi che ne pensate?

    Diciamo che come spesa ci possiamo spingere sino a 250 €, ma nella fascia tra 180 € (prezzo del Moto G 2014) e 250€ non ho trovato niente di particolarmente interessante.
    Lasciamo perdere marche cinesi, lei gradirebbe comunque qualcosa di "standard" e che sia semplice, non roba da smanettoni insomma.
    Ci sarebbe pure il Galaxy S3 Neo, però dopo alcune esperienze con i Samsung e tutte le migliaia di app inutili che appesantiscono il cell, sinceramente eviterei.
    Altri suggerimenti?
    Grazie
    Ci sarebbe il nuovo Asus Zenfone 2 (la versione con 2 GB di RAM e 16 GB di ROM che potrebbe arrivare in Italia a € 199) ma non si sa quando sarà commercializzato da noi.

    Phones - ZenFone 2 (ZE551ML) - ASUS

    .
    Ultima modifica di Arnolddd; 07-01-15 alle 20:09

  4. #3
    Androidiano L'avatar di edilioilre


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    82
    Smartphone
    Xiaomi mi3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    a 199€ con contratto credo i prezzi del nord america sono spesso comprensivi di abbonamento.... anche perchè a 199€ sarebbe una manna dal celo forse la versione da 1gb

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da edilioilre Visualizza il messaggio
    a 199€ con contratto credo i prezzi del nord america sono spesso comprensivi di abbonamento.... anche perchè a 199€ sarebbe una manna dal celo forse la versione da 1gb
    I prezzi annunciati al CES 2014 dei "vecchi" Zenfone erano senza contratto.

    Che io sappia non esiste una versione con soli 1 GB di RAM dello Zenfone 2.

    La versione meno performante (e cioè la ZE550ML) ha comunque 2 GB di RAM.

    .

  6. #5
    FedeDilo
    Guest
    Predefinito

    Sono cinesi ma Asus e Huawei vendono tranquillamente in italia, e non ci sono problemi ad utilizzarli, non c'è bisogno di modding nè niente.. Mi permetto di consigliarti Asus Zenfone 5 e Huawei G700/G750 o Huawei Ascend P6 (o anche P7 che non so se rientri ancora nel budget).

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    552

    Ringraziamenti
    317
    Ringraziato 63 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arnolddd Visualizza il messaggio
    Ci sarebbe il nuovo Asus Zenfone 2 (la versione con 2 GB di RAM e 16 GB di ROM che potrebbe arrivare in Italia a € 199) ma non si sa quando sarà commercializzato da noi.

    Phones - ZenFone 2 (ZE551ML) - ASUS

    .
    wow sembra bellissimo a parte per le dimensioni, a quanto pare hanno fatto delle cornici del telefono una questione di priorità.

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Howler


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    433
    Smartphone
    Nexus 5 16GB Black

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 45 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Asus zenfon 6 preso oggi per mia cognata. Sembra eccezionale.

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di KOLTESOO


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    752
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 172 volte in 159 Posts
    Predefinito

    O ZTE Nubia Z7 Max o ZTE Nubia Z5S che sono anche ottimi e rientrano nel budget...oppure Xiaomi Mi3

    Inviato dal mio XT1022 usando Androidiani App

  10. #9
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skaiser Visualizza il messaggio
    La mia ragazza deve cambiare smartphone, attualmente ha un galaxy S Advance che sta via via morendo.
    Diciamo che lei non ha grosse pretese di hardware, l'utilizzo è per lo più telefonate, Whatsapp, Facebook, fotocamera e MP3. E magari con una buona batteria, che consenta di fare tranquillamente la giornata con uso medio-intenso.
    Mi stavo orientando sul Moto G 2014, ma non mi convince a pieno il fatto che abbia solo 1 GB di RAM e i soli 8 GB di memoria. Leggo comunque che è molto ben ottimizzato e fluido e che il solo GB di RAM non si avverte, mentre mi preoccupano i soli 8 GB di memoria dati. Quanto è lo spazio a disposizione residuo? Potrei installare anche app sulla SD? Mi piace poi che ci sia con android praticamente stock e che verrà aggiornato a Lollipop. Voi che ne pensate?

    Diciamo che come spesa ci possiamo spingere sino a 250 €, ma nella fascia tra 180 € (prezzo del Moto G 2014) e 250€ non ho trovato niente di particolarmente interessante.
    Lasciamo perdere marche cinesi, lei gradirebbe comunque qualcosa di "standard" e che sia semplice, non roba da smanettoni insomma.
    Ci sarebbe pure il Galaxy S3 Neo, però dopo alcune esperienze con i Samsung e tutte le migliaia di app inutili che appesantiscono il cell, sinceramente eviterei.
    Altri suggerimenti?
    Grazie
    questo già annunciato il 23 ottobre e poi presentato al CES dovrebbe essere in vendita entro fine mese a 199 euro ARCHOS 50 Diamond, Smartphones - Descrizione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy