CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Consiglio uovo acquisto 200€: Asus Zen 5, Moto G o altro?!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Consiglio nuovo acquisto 200€: Asus Zen 5, Moto G o altro?!

    Salve a tutti,

    attualmente possiedo un sony xperia U che vorrei cambiare, dato che gira davvero male (non sono pratico di modding) ed ha uno schermo davvero piccolo.
    Come budget di spesa mi sono dato 200€ max, in quanto per l'uso che faccio del cellulare (whatsapp,chiamate, qualche foto, internet e molto di rado navigatore), mi pare più che adeguato.
    Da qualche settimana sto guardando varie recensioni ed i modelli tra cui sono indeciso, sono i classici Asus Zen 5 e Moto G LTE. Premetto che come dimensioni i 5" sono il massimo a cui vorrei arrivare (dato che provengo da un 3.5").

    Sarei propenso all'acquisto del Moto G LTE (159€ su stockisti) in quanto, ha Android pulito e riceve aggiornamenti velocemente. L'unica cosa che mi frena è il fatto che abbia solo 1 GB di Ram, rispetto ai 2GB dello Zen 5. Vista l'evoluzione di app e sistemi, non vorrei che tra un paio di anni il solo GB diventi abbastanza limitante. Inoltre la differenza di dimensioni dei due, un 4,5" contro un 5", mi porta sempre verso il Moto G (ma forse è solo una questione di abitudine venendo da un cell davvero piccolino ).

    In sostanza a me interessa che sia fluido, non si imballi se chiedo di fare qualcosa di più del necessario e che la batteria abbia una buona durata. Avevo pensato di "fare la spesa" alzando il budget puntando a LG G2 o Honor 6, ma riflettendo un poco, per l'utilizzo che ne farei sarebbero sprecati (e comunque sarebbe una spesa doppia praticamente rispetto ai due modelli citati prima).

    Ringrazio anticipatamente per consigli e suggerimenti!

    P.s: non consigliate acquisti dal solito shop nominato e stranominato, da loro non compro. Grazie.
    Ultima modifica di garba23; 13-01-15 alle 17:11

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Salvoooh


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    696
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 123 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Ho moto G da un bel po, mai un rallentamento. Fluidità, stabilità e velocita..
    Non soffro per niente la mancanza di ram, android puro gestisce al meglio le risorse..
    Ritengo il moto g molto affidabile, la batteria dura molto (circa 5 ore di schermo) e a breve riceverà Lollipop..
    A questo prezzo non si può avere di meglio a mio parere..
    Potresti scegliere un altro terminale allo stesso prezzo con 1gb in più e non sfruttarlo al meglio come fanno i dispositivi motorola, oppure non avere sempre un SO aggiornato..
    Sono soddisfatto di avere moto g, te lo consiglio.
    Motorola Moto G5 Plus 3gb

    Se ti sono stato d'aiuto, clicca il tasto thanks!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Salvoooh per il post:

    garba23 (13-01-15)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Grazie per le info. Effettivamente anche una mia conoscente ha il moto G 2013, e pur essendo una persona che usa molto di più di me il cell tra chiamate e messaggistica varia, mi ha detto che non ha mai avuto un rallentamento e che la batteria ha una buona durata.
    Il mio dubbio era proprio quello della ram, ma se anche tu confermi che gira bene e non ha rallentamenti, penso sia proprio il terminale che sto cercando. Ottima resa senza spendere un capitare (so che la fotocamera non è il massimo, ma non è un problema), ed avere Android stock penso sia un punto di forza in più.

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di jumboss


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    346
    Smartphone
    Honor 8 - LG G2

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Il moto g lte è un ottimo terminale, così come il moto g 2014 (anche il 2013, ma l'assenza dell'espansione di memoria per me è un fattore limitativo).
    Se hai bisogno dell'lte prendi assolutamente il moto g lte, (4,5 pollici sono ben gestibili con una mano), altrimenti sui 5" come hai detto ci sono moto g 2014 e zenfone 5 (che possiedo da una settimana). Ti posso dire che nonostante le dimensioni dello schermo siano le medesime sul moto g le dimensioni totali sono inferiori, grazie ad una migliore ottimizzazione delle cornici. Inoltre il moto g 2014 ha il doppio speaker frontale.
    Sono molto contento dell'acquisto fatto, ottima fluidità, il processore intel lavora alla grande. In conclusione sono entrambi ottimi terminali, io ho comprato l'asus appunto per i 2 gb di RAM. Non è facile darti un consiglio, il moto g a breve riceverà Lollipop, per l'Asus bisogna attendere Aprile.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato jumboss per il post:

    garba23 (13-01-15)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ora come ora a dir la verità, l'LTE non mi serve perchè il mio abbonamento non lo prevede, ma in un futuro potrebbe servire ugualmente (sarebbe una cosa in più attualmente).
    Se facciamo un confronto tra moto g 2014 e LTE, cambia appunto l'assenza del modulo presente in quest'ultimo oltre alla grandezza (5" contro 4.5") e la fotocamera (8MP contro 5MP). Sono più propenso a scegliere il modello LTE in quando lo schermo da 4.5" per il mio fabbisogno è più che sufficiente, e comunque sarebbe già un bel salto in avanti arrivando dal piccolo Xperia U.
    Per quanto riguarda aggiornamenti e fluidità, come detto sopra, il fatto che abbia android stock e non richieda particolari "smanettamenti" per farlo rendere al meglio mi porta a scegliere il Moto G LTE rispetto alo Zen 5.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy