CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
Discussione:

honor 6 oppure xiaomi mi4?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucky1979 Visualizza il messaggio
    ma se compro da grosso per la garanzia???e poi il cell è subito utilizzabile o arriva in lingua inglese?siti dove puoi comprare in dollari affidabili?
    Danno 24 mesi di garanzia in Italia.
    Non so, dovresti chiedere allo store.
    **********.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Io ero come te un felice possessore del nexus 4 ma mi se è rotto e l'ho dovuto sostituire (luglio 2014)-
    Tra le tante cose che ho visto ho preso lo xiaomi mi3 da ********** e in 4 giorni lavorativi mi è arrivato a casa, prezzo buono e persone molto serie (dopo max un paio di ore rispondevano alle mie email e potevo anche chiamare). Anche grossoshop è affidabile come sito e più completo di ********** ma io non ho acquistato mai di li semplicemente perchè non ho avuto occasione (sul sito miui italia fanno anche una recensione accurata dei negozi).
    Che dire sul mi3? Davvero ottimo, un sacco di funzioni, aggiornamenti settimanali (orange friday perchè li rilasciano il giovedi) alcune volte molto utili, ottimo supporto per la miui (che è la più funzionante rispetto alle altre: le altre rom cinesi copiano dalla miui in lungo e largo), fotocamera che non è al top ma per quello che devo fare io va più che bene (ogni tanto pubblico qualche foto con amici su fb), fluidibilità della miui 6 al top e non ha problemi con i giochi pesanti (tipo real racing o altro perchè io ogni tanto ci gioco e vanno bene). Il team miui italia poi è davvero dei migliori e ti aiutano in tutto, dai primi passi a seguire (io mi trovo molto bene) e hai già i permessi di root attivabili direttamente dall'app sicurezza senza nessun modding, installazione di rom, reset e altro molto facili (è un telefono che si adatta benissimo per i principianti stile apple).
    Difetti: Le app scaricate dal play store o da terze parti non notificano bene (alcune volte con ritardo e alcune volte, come whatsapp, non notifica proprio) ma quelle stock tipo il client email miui notificano in maniera istantanea; non ci sono i codici sorgenti per i terminali xiaomi e quindi non puoi mettere per es. rom aosp (cioè ci sono dei porting ma che portano problemi perchè la xiaomi non rilascia i codici sorgenti, anche se il CEO di xiaomi ha detto che tra poco per il mi3 saranno rilasciato ed ha parlato di una nuova politica del rilascio dei sorgenti), con la miui 6 anche essendo basata su android 4.4.4 non puoi mettere xposed (puoi mettere un framework su miui 5 ma i moduli sono si e no 5-6 ma sono funzionanti. Ho provato persino a mettere altri moduli estranei alla reposity creata per miui ma non vanno).
    Insomma i xiaomi sono, al momento, terminali chiusi ma con la miui, d'altronde, gli aggiornamenti ci sono e ti vengono garantiti anche su terminali più datati.

    Per l'estetica lo xiaomi è uno smartphone solidissimo e costruito con materiali di 1° scelta: A me mi è caduto da luglio ad oggi almeno 6 o 7 volte e nemmeno un graffio. Per l'estetica bè questo è un fattore soggettivo, per es. a me piace più il mi4 che l'honor ma dipende dai gusti ovviamente. Io uso solo una cover che copre il retro e davanti (display) non ho applicato pellicole o quant'altro (e c'è l'ho pure e la cover e 3 pellicole mi sono state regalate da **********) e il display è immacolato e il cellulare sta in tasca anche con chiave e altri oggetti che possono graffiarlo ma il display è spettacolare sia come resistenza (gorilla glass 3) che come colori che sono molto naturali; QUando ho impugnato per la prima volta il mi3 sono rimasto a bocca aperta per il display (ottimi colori, ottima saturazione, risoluzione alta), 1000 volte meglio del nexus 4. Solo un pò oleofobico ma niente di che perchè nell'utilizzo non da alcun fastidio (si vede solo a display spento e controluce).

    P.S. A me samrtylife ha garantito 12 mesi di garanzia e mi hanno detto che se nel caso si rompe basta fare un modulo online e ti inviano un corriere a casa tua a loro spese e tempi di attesa di 10-15 giorni lavorativi.
    Ultima modifica di sandokan91; 22-01-15 alle 10:47
    Un grazie è sempre gradito e non costa poi molto

  4. #13
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    A me le notifiche arrivano perfettamente in tempo reale :-) devi modificare le impostazioni notifiche andando su sicurezza! Quello che dici tu e un bug che avevano gli xiaomi mi2-2s con miui5! :-) fidati!

    Inviato dal mio MI 3W usando Androidiani App

  5. Il seguente Utente ha ringraziato vedder92 per il post:

    sandokan91 (24-01-15)

  6. #14
    Z3C
    Z3C non è in linea
    Senior Droid L'avatar di Z3C


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    379

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 34 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da romapao Visualizza il messaggio
    sono un felice possessore di un onestissimo nexus 4 che non mi ha dato mai un problema.
    ora con l'aggiornamento a lollipop è anche migliorato, anche la batteria sembra rinata; certo ormai non è un fulmine divino e qualche volta lagga la fotocamera invece ogni tanto si panta o mi genera dei riavvii
    ho deciso di cambiarlo.
    premetto:
    mi piace android stock ma non mi piace il nexus 5 e non mi posso permettere il 6 esagerato anche nelle dimensioni.
    mi sono orientato sui 5 pollici.
    dopo aver visto galaxy alpha in offerta sugli stokkisti (batteria inadeguata) :o
    motorola moto x (2014) in offera anche sugli stokkisti (16 ho paura che siano pochi)
    mi è venuta voglia di buttarmi con la cina spinta...
    quindi xiaomi mi4, honor 6 o meizu mx4
    ho scartato il meizu in funzione del honor 6 perchè troppo grosso (5,3 pollici) meno ram (reputo la ram più determinante del processore, forse sbaglio) e più costoso.
    ora l'honor mi piace anche molto esteticamente (è simile al nexus 4) ma ha un difetto a mio avviso il processore proprietario... e quindi modding ed android stock me lo scordo nel caso mi venisse a noia la Emotion UI.
    quindi mi sono avvicinato allo xiaomi mi4 che monta il "classico" snapdragon 801 e quindi già esistono rom ed anche la lollipop stock ma la versione LTE è solo da 16 gb che temo siano pochi considerando che lo xiaomi non è espandibile e la 64gb è solo WCDMA quindi se prendo lo xiaomi non so a cosa rinunciare memoria o LTE considerando che almeno un paio di anni lo vorrei tenere?
    detto ciò cosa prendo:
    Honor 6
    xiaomi mi4 16 gb LTE
    xiaomi mi4 64 gb WCDMA

    consigliatemi
    grazie
    Grande nexus 4 , ex possessore. Non mi ha mai dato problemi, poi un giorno cade e si rompe il touch e display......posso dire che fu uno dei migliori smartphone che abbia mai avuto.
    Per quanto riguarda il nuovo smartphone ho sentito parlare bene dell' honor. In alternativa consiglio anche lg g2 o sony z3c che ho acquistato da poco e sono in attesa del suo arrivo.
    se ti sono stato utile ringraziami con il tasto thanks

  7. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da idracsib Visualizza il messaggio
    A me le notifiche arrivano perfettamente in tempo reale :-) devi modificare le impostazioni notifiche andando su sicurezza! Quello che dici tu e un bug che avevano gli xiaomi mi2-2s con miui5! :-) fidati!

    Inviato dal mio MI 3W usando Androidiani App
    Difatti era un problema mio... Grazie per il suggerimento ho risolto e adesso anche a me arrivano le notifiche in tempo reale.
    Le rom cinesi hanno tutte delle funzioni avanzate per le notifiche, esse hanno bisogno di più sistemazioni ma non ci notificano roba inutile risparmiando cosi batteria e tempo.

    Saluti
    Un grazie è sempre gradito e non costa poi molto

  8. Il seguente Utente ha ringraziato sandokan91 per il post:

    vedder92 (25-01-15)

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy