CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
Discussione:

Consiglio acquisto nuovo terminale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di Andrea262

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

Consiglio acquisto nuovo terminale

Ciao a tutti,

vorrei acquistare un nuovo terminale Android (in realtà mi stavo direzionando su Windows Phone, ma ha troppe cose che non mi piacciono, mentre iPhone è troppo costoso) dopo averne avuti non pochi.

Le mie esigenze sono:

- Parte telefonica di prim'ordine (ricezione 2G/3G e GPS, audio in capsula e speaker, microfoni e soppressione dei rumori di fondo);
    - Parte multimediale ottima (soprattutto per quanto riguarda l'audio in cuffia e la fotocamera, che deve essere buona e adeguata un po' in tutte le situazioni, i video devono essere sempre fluidi - anche con poca luca - e stabilizzati, la qualità della registrazione dell'audio dei video deve essere ottima, senza distorsioni con volumi alti e senza troppe interferenze con vento, che riesca a registrare anche dettagli non molto udibili e che non sia "metallico" o con "fruscii");
    - Software che offra il massimo senza bisogno di essere modificato (tutti i telefoni che ho avuto fino ad oggi, se modificati, sono tutto un altro mondo rispetto a come sono da stock... adesso vorrei un terminale che offra il massimo - o almeno, ottime prestazioni senza compromessi - così com'è, senza bisogno di modificarlo), ovvero sia sempre fluido, senza rallentamenti e veloce in tutte le operazioni;
    - Possibilmente ottima/buona durata della batteria o batteria removibile;
    - Possibilmente dimensioni il più compatte possibile con ottimi materiali, poco o nessun surriscaldamento e completezza generale (LED di notifica, Bluetooth 4.0, tasti touch non a schermo, radio FM, memoria espandibile, NFC e LTE, ecc.).

Un terminale da cui sono rimasto molto soddisfatto è il Motorola Razr; l'ho cambiato per il GPS che non era affidabile (anche se magari era un problema della mia unità, non saprei), l'hardware che ormai era vecchiotto (con qualche mancanza di troppo) e sentiva il peso dell'età e la batteria che aveva un po' troppo surriscaldamento, ma per il resto era a dir poco perfetto.
    Il successivo, Z1 Compact, mi ha invece deluso per lo schermo (colori troppo spenti) e per la registrazione e qualità audio, oltre che per qualche difettuccio di fotocamera (messa a fuoco lenta e insufficiente nei video).
    Il Lumia 930 del quale sono attualmente in possesso è praticamente perfetto, ma mi ha deluso per autonomia e per sistema operativo... Purtroppo preferisco di gran lunga Android.

Budget... Mmh, diciamo che non ho un budget, anche perché se trovo veramente il telefono perfetto posso spendere un po' di più, e poi comunque anche se dovesse essere fuori budget riuscirei comunque in qualche modo (offerte, usati) a farlo rientrare nel mio. Ovviamente meno spendo e meglio è.
    Ultima modifica di Andrea262; 07-01-15 alle 00:18

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

Hai descritto un S2/S3 o sbaglio?

Ringraziamenti
    37
    Predefinito

Sbagli totalmente, dato che che S2 ed S3 hanno dei materiali e un assemblaggio di qualità non eccelsa, una parte telefonica mediocre e dei microfoni di qualità assolutamente inferiore al Razr (ho avuto per qualche mese un S2; il software stock è incredibilmente ottimizzato, ma l'ho cambiato proprio per la parte telefonica e la qualità generale).

P.S.: Non so se si è capito, ma posso scendere a compromessi... se magari un telefono ha tutto quello che cerco meno l'NFC, oppure meno la batteria removibile, mi va benissimo... l'importante è che ci siano le quattro caratteristiche in rilievo e possibilmente anche le altre!

Senior Droid

Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

Con 300 euro Nexus 4 o Ascend P6 se lo trovi..
    Col Nexus scordati la parte multimediale.. devi scendere a compromessi, software stock perfetto pero senza fotocamera e multimedia perfetti

Ringraziamenti
    37
    Predefinito

Ho già avuto il Nexus 4 all'inizio di questa estate, l'ho tenuto pochi giorni (4.2.2) perché mi aveva deluso in ricezione e, appunto, fotocamera (non avere nemmeno la stabilizzazione software e la registrazione stereo è ingiustificabile)... A meno che la 4.3 non abbia migliorato questi due comparti o non lo farà la 4.4, è da escludere.

Il P6 invece è da escludere per batteria integrata, tasti a schermo, qualità dei microfoni e speaker "solo" discreta, ...
    Ultima modifica di Andrea262; 19-09-13 alle 15:00

Senior Droid L'avatar di nuvolaz

Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2

Ringraziamenti
    277
    Ringraziato 61 volte in 40 Posts
    Predefinito

Aspetta nexus 5
    <------Ringraziami con un Thanks se ti sono stato d'aiuto: non costa nulla!

Device: Galaxy Note 2 n7100 - Marble White - No Brand
    Wicked ROM [XXDLL4]
    Kernel: Perseus 31.2
    Recovery: CWM PhilZ Touch

Senior Droid

Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 55 volte in 51 Posts
    Predefinito

Galaxy nexus

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

Ringraziamenti
    37
    Predefinito

Galaxy Nexus ha una fotocamera da 5MP che, per quanto buona, rimane inferiore a quella del Razr; ha un audio molto basso e una parte telefonica nella media Samsung; dimensioni come il Razr... insomma, decisamente no!
    Per il Nexus 5 mi sembra una buona idea, anche se la batteria, ammesso sia come dai rumors, sarà decisamente sottodimensionata e il design pessimo oltre ad essere di dimensioni generose...

Androidiano

Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

Ciao.. Io provengo da un galaxy Nexus, ho da non molto acquistato un s4 mini: il miglior acquisto che potessi mai fare.. Cercavo le stesse identiche cose elencate da te.. Volevo un lumia 925 ma l'so mi ha bloccato.. IPhone costava troppo.. Ho conosciuto e mi sono informato sull's4 mini e me ne sono subito innamorato! Leggerissimo (107 grammi mi pare, una piuma), gradevole tenerlo in mano anche per le dimensioni dello schermo.. Un 4.3 pollici.. In tasca ci sta a meraviglia.. Caratteristiche hardware più che buone direi, non sarà un top di gamma, ma sinceramente non ha nulla da invidiare ai modelli più blasonati.. Mai un blocco, mai lag, fluidissimo, molto più del sistema stock 4.3 del mio vecchio Nexus.. Qui siamo su un altro pianeta.. Graficamente è molto ma molto bello, la touchwiz è molto bella e non è pesante e laggosa come dicono.. La maggior parte di coloro che parlano di difetti purtroppo parlano per sentito dire, senza aver effettivamente provato il terminale.. Batteria sono molto soddisfatto.. Meglio del Nexus.. Dopo 10 h oggi ero al 50% con 2 h e mezzo di schermo, sempre in 3g/h e un po' wifi.. Ricezione molto ma molto meglio del Nexus che su alcuni posti prendeva sempre in Edge.. Mai successo con l's4 mini
    . Al massimo 3g..lo trovo anche molto più veloce nella navigazione.. Fotocamera molto buona, 8 megapixel si fanno sentire.. Sul Nexus avevo il problema dell'audio bassissimo sia in chiamata che ascoltando ad esempio musica.. Con l's4 mini l'audio in capsula è da 10+ e il volume esterno è piuttosto alto! Ha tutto e di più questo terminale.. Sono super soddisfatto di questo dispositivo e mai e poi mai tornerò indietro.. Mai più Nexus.. Se proprio devo trovargli qualcosa di negativo, è la mancanza del led di notifica.. Quella si manca.. Ho parzialmente risolto con il programma noled.. Però aver un led è molto diverso.. Spero di essere stato d'aiuto! Se hai bisogno chiedi pure! Ciao!
    Ultima modifica di Ginuzzo; 19-09-13 alle 20:21

Ringraziamenti
    37
    Predefinito

Resuscito questa discussione in quanto ancora alla ricerca dello smartphone descritto!

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio