Ciao a tutti,
vorrei acquistare un nuovo terminale Android (in realtà mi stavo direzionando su Windows Phone, ma ha troppe cose che non mi piacciono, mentre iPhone è troppo costoso) dopo averne avuti non pochi.
Le mie esigenze sono:
- Parte telefonica di prim'ordine (ricezione 2G/3G e GPS, audio in capsula e speaker, microfoni e soppressione dei rumori di fondo);
- Parte multimediale ottima (soprattutto per quanto riguarda l'audio in cuffia e la fotocamera, che deve essere buona e adeguata un po' in tutte le situazioni, i video devono essere sempre fluidi - anche con poca luca - e stabilizzati, la qualità della registrazione dell'audio dei video deve essere ottima, senza distorsioni con volumi alti e senza troppe interferenze con vento, che riesca a registrare anche dettagli non molto udibili e che non sia "metallico" o con "fruscii");
- Software che offra il massimo senza bisogno di essere modificato (tutti i telefoni che ho avuto fino ad oggi, se modificati, sono tutto un altro mondo rispetto a come sono da stock... adesso vorrei un terminale che offra il massimo - o almeno, ottime prestazioni senza compromessi - così com'è, senza bisogno di modificarlo), ovvero sia sempre fluido, senza rallentamenti e veloce in tutte le operazioni;
- Possibilmente ottima/buona durata della batteria o batteria removibile;
- Possibilmente dimensioni il più compatte possibile con ottimi materiali, poco o nessun surriscaldamento e completezza generale (LED di notifica, Bluetooth 4.0, tasti touch non a schermo, radio FM, memoria espandibile, NFC e LTE, ecc.).
Un terminale da cui sono rimasto molto soddisfatto è il Motorola Razr; l'ho cambiato per il GPS che non era affidabile (anche se magari era un problema della mia unità, non saprei), l'hardware che ormai era vecchiotto (con qualche mancanza di troppo) e sentiva il peso dell'età e la batteria che aveva un po' troppo surriscaldamento, ma per il resto era a dir poco perfetto.
Il successivo, Z1 Compact, mi ha invece deluso per lo schermo (colori troppo spenti) e per la registrazione e qualità audio, oltre che per qualche difettuccio di fotocamera (messa a fuoco lenta e insufficiente nei video).
Il Lumia 930 del quale sono attualmente in possesso è praticamente perfetto, ma mi ha deluso per autonomia e per sistema operativo... Purtroppo preferisco di gran lunga Android.
Budget... Mmh, diciamo che non ho un budget, anche perché se trovo veramente il telefono perfetto posso spendere un po' di più, e poi comunque anche se dovesse essere fuori budget riuscirei comunque in qualche modo (offerte, usati) a farlo rientrare nel mio. Ovviamente meno spendo e meglio è.![]()