CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
Discussione:

Ora come ora lo consigliereste? (Xperia Z2)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Milano, provincia.
    Messaggi
    216

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lubarrax Visualizza il messaggio
    Personalmente non trovo particolari difetti a questo telefono. Taglio per non creare disordine.
    Grazie anche a te della risposta.
    Guarda per il G3 ci ho pensato molto, ma non lo vedo ancora un prodotto maturo, proprio come reputai il g2 a suo tempo. Quando sento nelle recensioni di problemi di segnale mi vengono i brividi, se poi ricarica la home o l'app drower basta, finisce la magia.
    Le cineserie invece mi ispirano molto (soprattutto Meizu MX4 e Xiaomi mi4) ma più che per l'assistenza mi preoccupo per il software, il quale da quanto leggo su forum e pagine facebook fa sorgere qualche gratta capo per certi aspetti..

    Insomma mi state convincendo a prenderlo! Mi dovrei vedere questo week end con uno che lo ha acquistato un mesetto fa dagli stockisti, voi cosa consigliate di controllare subito? A parte possibili difetti hardware/estetici.. Lo accendo e?



    Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    184
    Smartphone
    Oneplus 5T (A5010)

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Lo accendi e ci fai le solite cose. Per controllare la ricezione e l'audio chiami subito qualcuno (è un telefono, alla fine, no?...), ovvio. A me prende bene anche nel secondo livello dei garages di casa mia. Poi fai un po' di foto a raffica in manuale e subito di seguito un video 4k di una quindicina di minuti per verificare il surriscaldamento, che con l'ultimo firmware .167 dovrebbe essere stato però risolto pressochè completamente.
    Poi la radio, i suoi programmini pre-installati e i settaggi vari, così vedi fluidità, eventuali lag e cose del genere. Non saprei cos'altro suggerirti, avendo installata la Rom Existenz con una decina di moduli Xposed, Nova Prime e mods varie che hanno stravolto completamente il mio esemplare.
    Presta attenzione allo sportellino con la presa per il cavo USB che si apre con un'unghia, resto molto perplesso per quel micro cavetto di plastichina morbida che lo trattiene.
    L'LG G3 lo ha in uso da pochi mesi la moglie d'un mio amico a cui l'ha comprato per lavoro l'azienda e ne è abbastanza soddisfatta, anche se dice di aver riscontrato (non regolarmente) qualche problema di ricezione e un moderato riscaldamento con le tante foto che ci fa proprio per il lavoro.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Silviosca per il post:

    pasolosoddu (17-01-15)

  5. #13
    Senior Droid L'avatar di matteomagico


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    355
    Smartphone
    i9001 in pensione,d6503 white

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pasolosoddu Visualizza il messaggio
    Grazie anche a te della risposta.
    Guarda per il G3 ci ho pensato molto, ma non lo vedo ancora un prodotto maturo, proprio come reputai il g2 a suo tempo. Quando sento nelle recensioni di problemi di segnale mi vengono i brividi, se poi ricarica la home o l'app drower basta, finisce la magia.
    Le cineserie invece mi ispirano molto (soprattutto Meizu MX4 e Xiaomi mi4) ma più che per l'assistenza mi preoccupo per il software, il quale da quanto leggo su forum e pagine facebook fa sorgere qualche gratta capo per certi aspetti..

    Insomma mi state convincendo a prenderlo! Mi dovrei vedere questo week end con uno che lo ha acquistato un mesetto fa dagli stockisti, voi cosa consigliate di controllare subito? A parte possibili difetti hardware/estetici.. Lo accendo e?



    Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
    Allora io concordo con tutto quello che loro dicono .. La batteria è fantastica , pensa che ci ho fatto una volta 2 giorni e 8 ore di schermo .. solo ieri ahimè prima volta che mi è capitato stacco il telefono dalla carica alle ore 6:50 per poi collegarlo nella mattinata con il dualshock della play 4 e giocare all'emulatore della ps1 e collegarlo alla tv si scarica circa il 10% non male lo uso per messaggiare whatsappare telegram e internet 4 g perennemente acceso , fin qui tutto apposto ..prima volta che mi è capitato però che alle ore 1:02 il terminale si è spento dopo ben 7 ore di schermo acceso e circa 20 h di autonomia assidua .Ero sotto al palazzo quindi no problem xD che dire è fantastico soprattutto perchè l'ho pagato 335 € su un sito non molto conosciuto ma affidabilissimo e si chiama smartyrama dopo ti posto il link ai sony xperia z2 che ora costano 349 spedizione gratuita e sconto se condividi con google + di circa 3 o 5€ non ricordo.. pensa che ha anche il servizio clienti whatsapp quindi puoi andare tranquillo e rispetto a gli stockisti da come leggevo un po sui forum , qui mi sono uscite le cuffie antirumore MDR-NC31EM che costano circa 50 € ..Per il terminale è ottimo in tutto e per tutto e sarà aggiornato ancora per un bel po , infatti a febbraio è confermato l'uscita di lollipop. Poi per il resto almeno io non ho notato nessun lag e non si è bloccato nemmeno una volta . Ecco a te il link del sito dove l'ho acquistato io.. Comprato lunedì 15 e arrivato giovedi 18 dicembre :3 vedi un po te. L'assistenza è efficientissima sia post che pre vendita!!


    Ricerca - Smartyrama
    Xiaomi Mi5




    SamsuNg GAlaxy S PLus - i9001 in pensione/Sony Xperia Z2 in pensione

  6. Il seguente Utente ha ringraziato matteomagico per il post:

    pasolosoddu (18-01-15)

  7. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Milano, provincia.
    Messaggi
    216

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Giusto per rendervi partecipi dopo le vostre preziose risposte: prima mi sono incontrato col ragazzo da cui avrei dovuto acquistarlo. Che dire sul Sony? Bellissimo. Una classe superiore proprio, elegante, ben fatto.. Me lo immaginavo più ingombrante invece neanche tanto.. Difetti estetici di produzione non ne aveva.. Ma, non l'ho acquistato. Perché? Perché ho provato a far due chiamate , a due telefoni diversi con due operatori diversi, ma l'audio in capsula nulla di che, anzi molto metallico e quasi quasi gracchiante; il vivavoce nullo. Ero all'aperto ma non c'era tutto sto rumore, fatto sta che per sentire dovevo avvicinare molto il telefono all'orecchio, perdendo così l'utilità del viva voce. Peccato. mi scuso per eventuali errori o sintassi da bimbo dell'asilo ma sono con l'app e il telefono va a vapore

    Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App

  8. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    184
    Smartphone
    Oneplus 5T (A5010)

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Orrore! Ovvio che hai fatto benissimo a non comprarlo, è evidente che era un esemplare fallato di nascita. E forse ecco perchè te lo vendevano. Mi capitò una cosa del genere col Galaxy S4, purtroppo può capitare a chiunque e con qualsiasi telefono. Vabbè, hai evitato una fregatura al volo, meglio così, dai.

  9. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Milano, provincia.
    Messaggi
    216

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Silviosca Visualizza il messaggio
    Orrore! Ovvio che hai fatto benissimo a non comprarlo, è evidente che era un esemplare fallato di nascita. E forse ecco perchè te lo vendevano. Mi capitò una cosa del genere col Galaxy S4, purtroppo può capitare a chiunque e con qualsiasi telefono. Vabbè, hai evitato una fregatura al volo, meglio così, dai.
    Boh, lui lo cambiava per passare a note4 da quanto diceva..
    Mi assicuri che il vivavoce si sente decentemente?
    So che l'impermeabilità comporta un volume ed un suono più ovattato, ma così mi pareva eccessivo eh!!

    Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App

  10. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    184
    Smartphone
    Oneplus 5T (A5010)

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    In genere non me ne servo e con lo Z2 l'avrò usato cinque o sei volte al massimo ma a me è sembrato normale. Non so, ma più ne leggo e più mi sembra che questo telefono abbia enormi differenze di comportamento addirittura fra singolo esemplare e singolo esemplare...

  11. #18
    Senior Droid L'avatar di matteomagico


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    355
    Smartphone
    i9001 in pensione,d6503 white

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Silviosca Visualizza il messaggio
    In genere non me ne servo e con lo Z2 l'avrò usato cinque o sei volte al massimo ma a me è sembrato normale. Non so, ma più ne leggo e più mi sembra che questo telefono abbia enormi differenze di comportamento addirittura fra singolo esemplare e singolo esemplare...
    sono dell'opinione che i telefoni devono essere comprati nuovi . Il mio telefono quando parlo a telefono addirittura devo abbassare il volume perchè troppo alto.. il vivavoce è come tutti gli altri telefoni forse un po meno potente perchè si sente con un solo speaker ma volendo si può ovviare al problema se lo rooti e usi un modulo xposed ..ma già di suo il vivavoce è buono , molto buono!
    Xiaomi Mi5




    SamsuNg GAlaxy S PLus - i9001 in pensione/Sony Xperia Z2 in pensione

  12. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Milano, provincia.
    Messaggi
    216

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ma guarda, matteo, ho alle spalle molte esperienze positivissime di acquisti nell'usato, però prettamente di macchine fotografiche ed obiettivi. In effetti per gli smartphone sono titubante pure io, specie quelli Android (ma ora non inizio una inutile digressione sui vari sistemi operativi). Solo che adesso sono abbastanza demotivato ad acquistarlo nuovo, viste le notevoli differenze tra singoli pezzi. Non vorrei acquistarlo dagli stockisti e trovarmi un device difettato! Ma è anche l'unico sito dal quale potrei acquistarlo... Mi da che passerò ad low-mid range windows phone...

    Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy