CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 28 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Nuovo Smartphone...Indecisa tra SONY Z3 COMPACT e LG G2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    Huawei p8 lite

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

Nuovo Smartphone...Indecisa tra SONY Z3 COMPACT e LG G2

Ciao ragazzi! Mi rivolgo a voi per un parere preciso e sicuramente più tecnico del mio!
    Provengo da un Desire Hd,e funziona ancora oggi solo che no è molto fluido,è diventato lento e si blocca spessissimo. Così ad anno nuovo,nella speranza di qualche promozione vorrei comprare un nuovo smartphone...E la mia indecisione è tra il sony z3 C e lg g2 ! Vi dico requisiti essenziali per me:
    - Ottima batteria (sono quasi sempre collegata,facebook,wapp,chiamate,messaggi)
    - Buona fotocamera (no dico ottima perchè è difficile in uno smartphone) in quanto fotografo col cellulare e non con digitali! Quindi mi interesserebbe un'ottima qualità anche di notte.
    - Processore veloce,che il telefono navighi veloce e che sia fluido.
    - Dimensioni...odio i telefoni enormi!
    -Led notifica (senza mi sento persa!)
    - Nessuno interesse in modding.
    - Aggiornamento ad Android Lollipop
    - Che duri almeno 3-4 anni come il mio buon vecchio desire hd.

Z3 C mi attira per le dimensioni...molto più piccolo rispetto al g2 ! Ho letto anche ottimi pareri sulla batteria! E ha il processore più potente.
    G2 mi attira per la batteria,il prezzo più contenuto e per la stabilizzazione ottica nella fotocamera! Mi inquieta invece la grandezza,paura che sia poco maneggevole e soprattutto per problemi di ricezione di cui ho letto in giro. (16 gb sono abbastanza per me che non scarico film?)

Quale mi consigliereste? Sono troppo indecisa tra questi due smartphone...Vi ho elencato i punti per me importanti,e cosa mi piace di più dell'uno e dell'altro...Se avete uno smartphone che corrisponde perfettamente a queste caratteristiche dite pure,anche se preferirei la scelta fosse limitata tra questi due!
    Indecisione totale...Aiutatemi!

2.  
    Androidiano

Smartphone
    Xiaomi Mi5

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

per quanto riguarda le dimensioni, hai avuto modo di vederli dal vivo prenderli un attimo in mano ecc? giusto per capire..
    il G2 non è eccessivamente più grande dello Z3C ed molto ottimizzato come dimensioni per essere un 5,2"

Baby Droid

Smartphone
    Huawei p8 lite

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Li ho visti entrambi dal vivo ma non li ho presi in mano..Mi son limitata a guardarli! E il g2 mi sembrava molyo più grande...l'altro lo vedevo più 'pratico'! In quanto a funzioni e soprattutto fotocamera chi è il migliore?

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

io stavo per prendermi lo z3 compact ma il fatto del vetro come rivestimento e il display a rischio fragilita' mi ha molto frenato,non spendo tutti quei soldi per uno smart di cui mi devo spaventare poi di tenerlo in mano ,o stare con il dubbio che ho beccato uno di quelli fallati a rischio ,sto optando per lg g3 ,sony s'attacca azzi loro

Senior Droid L'avatar di KOLTESOO

Smartphone
    Xiaomi Mi 8

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 172 volte in 159 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Rainbow94 Visualizza il messaggio
    Li ho visti entrambi dal vivo ma non li ho presi in mano..Mi son limitata a guardarli! E il g2 mi sembrava molyo più grande...l'altro lo vedevo più 'pratico'! In quanto a funzioni e soprattutto fotocamera chi è il migliore?
    Hai citato due smartphone che non ti deluderanno sicuro in quanto ad autonomia, ma lo Z3C è superiore al già ottimo G2 in questo. La fotocamerà è ottima in entrambi i device, la 13 mpx del G2 con OIS fa ottime foto anche in condizioni di scarsa luminosità, la 20.7 mpx dello Z3C è anch'essa ottima ma da 20.7 mpx ci si aspettava la qualità di una compatta, cosa che purtroppo non è...quindi qui non credo ci sia un vincitore. Sul processore abbiamo un Qualcomm Snapdragon 801 sullo Z3C vs uno Snapdragon 800 sul G2...la GPU è la medesima l'Adreno 330..e anche le prestazioni sono paragonabili tra questi due processori, se non fosse per il display HD del Compact contro il Full HD del G2 che consumando più risorse di sistema in quest'ultimo caso, permette allo Z3C di essere migliore al G2 in quanto a velocità...anche se il G2 io l'ho avuto non soffre nè di lag e nè di rallentamenti..fila liscio come l'olio..perciò anche qui non ci sono differenze sostanziali. Per quanto riguarda le dimensioni lo Z3C è senz'altro più "COMPACT" del G2, grazie ai 4,6", ma comunque grazie all'ottimizzazione delle cornici attuata sul G2 il 5,2" rimane ergonomico e non esagerato. Il LED di notifica RGB è presente in entrambi. Entrambi saranno aggiornati a Lollipop nel corso del 2015. Sulla durata credo non ci siano problemi..sono entrambi device di ottima qualità e le interfacce non dovrebbero peggiorare come quelle di Samsung...tra l'altro basta un factory reset ogni tanto e sei apposto. Per quanto riguarda il discorso dello storage se scarichi film i 16 Gb non espandibili del G2 (che poi sarebbero 11 e rotti disponibili all'utente) sono pochini...io l'ho avuto da 16 Gb ed è molto limitante...ti consiglio il 32 Gb che dovrebbe bastarti, ma se fai tanti video e foto e ci metti tanti film riempi anche quelli XD Lo Z3C invece ha come vantaggio la memoria espandibile. L'ago della bilancia secondo me è sul prezzo comunque...il G2 da 32 Gb si trova sui 300€ nuovo online..mentre lo Z3C si trova sui 450€ perciò il rapporto qualità/prezzo del G2 è superiore. Tra l'altro io sceglierei il G2 anche perchè un 5,2" FHD è più comodo del 4,6" HD montato sullo Z3C (anche se è molto bello anche questo)..io ho avuto il G2 e ti posso assicurare che è davvero un bel terminale! Sulla questione dei materiali...il G2 è resistente agli urti forse più dello Z3C ma la stessa cosa non si può dire dei graffi...la lente in zaffiro del G2 paradossalmente si riga molto facilmente come anche la cover posteriore...

7. Il seguente Utente ha ringraziato KOLTESOO per il post:

Rainbow94 (06-01-15)

Baby Droid

Smartphone
    Huawei p8 lite

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da KOLTESOO Visualizza il messaggio
    Hai citato due smartphone che non ti deluderanno sicuro in quanto ad autonomia, ma lo Z3C è superiore al già ottimo G2 in questo. La fotocamerà è ottima in entrambi i device, la 13 mpx del G2 con OIS fa ottime foto anche in condizioni di scarsa luminosità, la 20.7 mpx dello Z3C è anch'essa ottima ma da 20.7 mpx ci si aspettava la qualità di una compatta, cosa che purtroppo non è...quindi qui non credo ci sia un vincitore.
    Sulla fotocamera ho letto che il g2 è inferiore soprattutto in condizioni di scarsa luminosità dove le foto vengono sfuocate a meno che il tutto non è immobile! Poichè per me è importante anche la fotocamera poichè in qualunque occasione uso soltanto il mio telefono..Come ti sei trovato col G2? Credi sia migliore il compact in questo campo?

Smartphone
    Xiaomi Mi 8

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Come ho detto non credo ci sia un vincitore..io la 20,7 mpx del Sony non l'ho provata,sarà forse meglio del G2 ma comunque il G2 con OIS si comporta molto bene! Poi come ho sempre detto quasi nessuno smartphone raggiunge i livelli di una fotocamera da 100€...

Inviato dal mio XT1022 usando Androidiani App

Baby Droid

Smartphone
    Huawei p8 lite

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

E per aggiornamenti?Quale di questi due secondo voi ne riceverà di più?
    Audio? Ho letto che quello del sony sembra un po ovattato e basso!

Smartphone
    Xiaomi Mi 8

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Per G2 l'ultimo sará Lollipop ma potrai contare comunque sul supporto della community per ancora un bel pò di tempo. Per lo Z3C credo sarà supportato un pò di più da Sony essendo l'ultimo uscito

Inviato dal mio XT1022 usando Androidiani App

FedeDilo
    Guest
    Predefinito

Lo z3 compact è un pelino superiore, però costa anche 100 euro in più

Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio