CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

consiglio acquisto: dual sim top di gamma entro i 300€ compatto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    93
    Smartphone
    Sony Xperia Z3 Compact

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 11 volte in 6 Posts
    Predefinito

    consiglio acquisto: dual sim top di gamma entro i 300€ compatto

    ciao a tutti,
    attualmente possiedo un note2,col quale mi trovo bene tranne che per un paio di cose,per le quali vorrei cambiare smartphone: mi servirebbe un dual sim,che non sia troppo grande e pesante.
    Ho una mano piccola, uso il cell per lo + con una mano, e lo uso molto spesso, sia per lavoro che per svago.
    Per questo mi serve uno smartphone che sia potente,veloce, ma allo stesso tempo vorrei che fosse leggero,comodo da stringere con una mano, e dual sim.
    Ritengo fondamentale la presenza di almeno 2 gb di ram e di 16 gb di archivio, possibilmente con batteria che duri intensamente almeno una giornata.
    mi piacerebbe che il display fosse tra i 4,7 e i 5'',dato che ci navigo molto su internet.
    Una buona fotocamera non è necessaria, ma preferibile,dato che ormai non uso + la fotocamera normale,perchè non me la porto dietro :P necessario il flash,che uso spesso come torcia.
    Vorrei memoria espandibile. Ovviamente android.

    So che con tutte queste caratteristiche non c'è molta scelta. Tra l'altro entro i 300€, am possibilmente anche meno.

    Mi piace molto lo zte z7 mini, e stavo quasi per comprarlo, ma ho paura di fare un errore ad acquistare un cell cinese, con una marca che non ha assistenza qui (pur acquistandolo su store ita che si occupa della garanzia,a distanza).
    Per altro, ho acquistato un cell online che dopo 2 mesi non mi è ancora arrivato (inew v3 plus), per il quale spero in un rimborso tramite paypal...e dato che il problema pare sia la posta, ho un po' remore ad acquistarne un altro online...

    Non ho trovato altrettanti dual sim potenti, nei negozi fisici....
    Se proprio non c'è altro, consigliatemi anche non dual sim...magari mi rassegnerò ad acquistarne un altro scarso per la seconda sim, che mi serve solo per ricevere (ma che deve essere umts,dato che è sim 3 )

    spero nei vostri consigli, possibilmente approfonditi

  2.  
  3. #2
    FedeDilo
    Guest
    Predefinito

    I migliori dual sim sono cinesi, ma I rischi sono quelli che hai detto tu. Se li accetti potremo consigliarti altri dual sim oltre allo z7 mini (che ha solo due difetti: la batteria e la rom non multilingua). Altrimenti possiamo dirti ben poco. Delle Marche blasonate non mi viene in mente nulla di decente.


    Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App

  4. #3
    FedeDilo
    Guest
    Predefinito

    Comunque se compri da siti affidabili non dovresti (condizionale) avere problemi. Come single sim trovi g2 e honor 6 con quel budget.


    Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    93
    Smartphone
    Sony Xperia Z3 Compact

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 11 volte in 6 Posts
    Predefinito

    dimenticavo: non ho mai modificato una rom stock, a malapena faccio gli aggiornamenti..... anche per questo temo che lo z7 mini non faccia per me... che abbia delle cose in inglese invece non è un grande problema..

    suggerite anche cell cinesi, suggerite tutto,con pro e contro!

  6. #5
    FedeDilo
    Guest
    Predefinito

    Come Dual sim entro i 5 pollici, probabilmente il migliore a 300 euro è la versione cinese di huawei honor 6. Batteria da 3000mah, fotocamera 13mpx f2.0,display jdi full hd, memoria espandibile.


    Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    93
    Smartphone
    Sony Xperia Z3 Compact

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 11 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FedeDilo Visualizza il messaggio
    Come Dual sim entro i 5 pollici, probabilmente il migliore a 300 euro è la versione cinese di huawei honor 6. Batteria da 3000mah, fotocamera 13mpx f2.0,display jdi full hd, memoria espandibile.


    Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
    versione cinese dell'honor 6??e da cosa lo riconosco e dove lo trovo?

    come single sim, che mi dite dell'xperia z1 compact?

  8. #7
    FedeDilo
    Guest
    Predefinito

    Lo z1 compact non è male, però per quel che costa io non lo prenderei. È una mia opinione personale, preferisco comprare lhonor 6 con 300 euro. La versione cinese è simile alla versione internazionale. Cambiano la garanzia (a meno che non lo compri su siti che ti danno garanzia italiana) , il fatto che è dual sim e probabilmente non è fdd lte, però di questo non sono sicuro.

    Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App

  9. #8
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FedeDilo Visualizza il messaggio
    Lo z1 compact non è male, però per quel che costa io non lo prenderei. È una mia opinione personale, preferisco comprare lhonor 6 con 300 euro. La versione cinese è simile alla versione internazionale. Cambiano la garanzia (a meno che non lo compri su siti che ti danno garanzia italiana) , il fatto che è dual sim e probabilmente non è fdd lte, però di questo non sono sicuro.

    Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
    ni: FDD LTE c'è però il supporto è limitato, per quanto riguarda le bande in uso in italia alla sola 1800

  10. #9
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fenicemanu Visualizza il messaggio
    ciao a tutti,
    attualmente possiedo un note2,col quale mi trovo bene tranne che per un paio di cose,per le quali vorrei cambiare smartphone: mi servirebbe un dual sim,che non sia troppo grande e pesante.
    Ho una mano piccola, uso il cell per lo + con una mano, e lo uso molto spesso, sia per lavoro che per svago.
    Per questo mi serve uno smartphone che sia potente,veloce, ma allo stesso tempo vorrei che fosse leggero,comodo da stringere con una mano, e dual sim.
    Ritengo fondamentale la presenza di almeno 2 gb di ram e di 16 gb di archivio, possibilmente con batteria che duri intensamente almeno una giornata.
    mi piacerebbe che il display fosse tra i 4,7 e i 5'',dato che ci navigo molto su internet.
    Una buona fotocamera non è necessaria, ma preferibile,dato che ormai non uso + la fotocamera normale,perchè non me la porto dietro :P necessario il flash,che uso spesso come torcia.
    Vorrei memoria espandibile. Ovviamente android.

    So che con tutte queste caratteristiche non c'è molta scelta. Tra l'altro entro i 300€, am possibilmente anche meno.

    Mi piace molto lo zte z7 mini, e stavo quasi per comprarlo, ma ho paura di fare un errore ad acquistare un cell cinese, con una marca che non ha assistenza qui (pur acquistandolo su store ita che si occupa della garanzia,a distanza).
    Per altro, ho acquistato un cell online che dopo 2 mesi non mi è ancora arrivato (inew v3 plus), per il quale spero in un rimborso tramite paypal...e dato che il problema pare sia la posta, ho un po' remore ad acquistarne un altro online...

    Non ho trovato altrettanti dual sim potenti, nei negozi fisici....
    Se proprio non c'è altro, consigliatemi anche non dual sim...magari mi rassegnerò ad acquistarne un altro scarso per la seconda sim, che mi serve solo per ricevere (ma che deve essere umts,dato che è sim 3 )

    spero nei vostri consigli, possibilmente approfonditi
    non so se si possa considerare un top di gamma ma l'Archos Diamond che sarà venduto a marzo è un dispositivo molto interessante ARCHOS 50 Diamond, Smartphones - Descrizione

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, io ho intenzione di comprare lo Zopo zp999 32gb rom, ho letto buone cose, ha qualche limite però il rapporto finale qualità prezzo dovrebbe essere molto buono. Il display dovrebbe essere di 5.5 pollici, forse troppo nel tuo caso. Sul sito ufficiale in italia è poco sotto il tuo budget , io sto cercando di acquistarlo su alcuni store cinesi, ho fatto richiesta per alcune quotazioni per vedere se riesco a prenderlo a meno.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy