CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Consiglio per acquisto Tablet economico su cui installare windows 7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consiglio per acquisto Tablet economico su cui installare windows 7

    Salve,

    cercando nel forum non sono riuscito a trovare la risposta ad alcune domande per cui ho deciso di iniziare una discussione.

    Sono alla ricerca di un tablet 8/10 pollici molto economico su cui sia possibile installare windows 7 da utilizzare anche solo con mouse e tastiera.

    Praticamente una soluzione all in one molto economica per far girare un programma.

    Se non ho capito male per fare ciò ho bisogno di un tablet con cpu ATOM ma poi non ho capito come sia possibile installarci windows.

    Grazie per l'aiuto.
    Ultima modifica di mekkah; 18-01-15 alle 18:07

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Il problema non sta ad installare windows perché quello lo puoi fare o con un masterizzatore esterno usb oppure mettendo il sistema operativo su una pendrive.
    Il problema é un altro: se ci sono i driver compatibili con windows 7. Questi tablet stile surface (io c'è ne ho uno) sono usciti già quando c'era windows 8 e poi si sono ancora più evolutivi con win 8.1 (e tu sai che non si rilasciano, di solito, driver per versioni di windows antecedenti).

    Poi anche se si potrebbe fare io non te lo consiglio perché win7 (io amo questo OS tant'é che lo utilizzo sul mio portatile) non é ottimizzato per i tablet e i sistemi touchscreen. L'interfaccia metro per i touchscreen é meglio rispetto alla classica interfaccia dello start di windows. Insomma avresti un pò di difficoltà ad utilizzarlo senza tastiera
    Un grazie è sempre gradito e non costa poi molto

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sandokan91 Visualizza il messaggio
    Il problema non sta ad installare windows perché quello lo puoi fare o con un masterizzatore esterno usb oppure mettendo il sistema operativo su una pendrive.
    Il problema é un altro: se ci sono i driver compatibili con windows 7. Questi tablet stile surface (io c'è ne ho uno) sono usciti già quando c'era windows 8 e poi si sono ancora più evolutivi con win 8.1 (e tu sai che non si rilasciano, di solito, driver per versioni di windows antecedenti).

    Poi anche se si potrebbe fare io non te lo consiglio perché win7 (io amo questo OS tant'é che lo utilizzo sul mio portatile) non é ottimizzato per i tablet e i sistemi touchscreen. L'interfaccia metro per i touchscreen é meglio rispetto alla classica interfaccia dello start di windows. Insomma avresti un pò di difficoltà ad utilizzarlo senza tastiera
    Ti ringrazio per la risposta.

    Ho modificato il mio primo post perchè mi hai fatto notare che avevo omesso alcune esigenze, tipo di poter anche escludere il touch screen.

    Avevo pensato all'installazione di windows 7 perchè se non ho capito male windows 8.1 è molto complicato da installare (forse solo su CPU non Intel?) In ogni caso, esiste una guida per l'installazione? non ho capito se i tablet hanno un bios come il pc dove selezionare la chiavetta per far partire l'installazione. o si fa diversamente?

    Per rimanere in tema col topic resto sempre in attesa per un consiglio su un tablet per fare tutto ciò.


    grazie mille

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Io mi riferisco hai tablet con windows 8.1 pro cioè che nella maggior parte delle ipotesi hanno come CPU Intel o al massimo AMD (se esiste). Non esiste un tablet del genere con cpu snapdragon o mediatek.
    Questi sono dei semplici PC con display touchscreen e staccabili.

    Comunque per l'uso che dici a te non serve un tablet ma un netbook cioè dei portatili con dimensioni ridotte rispetto ai notebook o ultrabook (tipo mac air per intenderci).
    Hanno costi bassi, CPU intel o AMD, non puoi avanzare grandi pretese (ram, scheda video e cpu abbastanza ridotti) e nella maggior parte delle ipotesi gli puoi installare win 7.
    Un grazie è sempre gradito e non costa poi molto

  6. #5
    FedeDilo
    Guest
    Predefinito

    Mediacom ho notato che ha iniziato a fare notebook e tablet windows economici


    Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy