CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Consiglio nuovo dispositivo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consiglio nuovo dispositivo

    Salve a tutti....sono oramai un paio di settimane che vago per il forum e YouTube leggendo recensioni sui più disparati dispositivi che il mercato ci offre.
    Il mio utilizzo principale é quello del classico telefono da tutti i giorni senza nulla di particolare o estremo, vengo da anni di iphone ( 3gs, 5 ) cambiati per intolleranza alla rigidità della politica di vendita e sviluppo apple.....poi sn passato ad un htc desiree 310 dove però ora sento una lieve carenza di ram e schermo.
    Tagliando corto ... sono molto indeciso tra i classici honor6 (vers. Amazon), nubia z7 mini, sony z3c, xiaomi mi3-4..... sono conscio delle differenze sia di prezzo che di hw, ma purtroppo non riesco ad individuare il device giusto per me.
    I miei utilizzi principali sono i classici fb, mail, whatsapp, lettura forum vari e sporadiche apparizioni di navigatori e radio web.
    Se qualcuno potesse darmi una schiarita a queste idee.....considerando sempre che il budget come di consueto...meno é meglio é.
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Oramai android si é sviluppato abbastanza quindi se prendi il z7 mini, lo xiaomi mi3 o mi4 o il Sony z3c capiti bene nel senso che comunque fb ti funzionerà bene, mail ottima i navigatori usi google maps o altri del play store (che vanno bene) insomma sei troppo genetico a mio giudizio. Allora tu hai usato (da quello che leggo) l'iphone ed é per te troppo chiuso, htc ha una bellissima interfaccia ma forse ti ha stancato... Secondo me ti rimane provare uno smartphone basato di più sulla google experience cioè sulla ROM stock di android.
    Gli xiaomi sono simili per funzione e per politiche alla Apple (non rilasciano i sorgenti, aggiornano ogni settimana la miui, hanno funzioni esclusive che non si riscontrano in altri terminali, ecc.) ma anche lo z7mini (essendo un cinese) si rivale di più sulla miui che secondo me é la rom che ha aperto le strade a tutte le altre ROM cinesi.

    Che dirti? Per i terminali che hai elencato secondo me andrebbe meglio lo z3c perché ha un launcher stock che si avvicina a quello stock android, le personalizzazioni ci sono e sono carine, ecc.

    Poi ci sono altri terminali interessanti su quella fascia di prezzo però devi darci un budget max, grandezza display, se ti interessa avere una buona fotocamera, il tuo utilizzo reale (batteria), ecc.
    Anche un samsung (almeno da quello che scrivi) può fare a caso tuo oppure se ti vuoi affacciare al modding e mettere ROM diverse e iniziare a divertirsi ti prendi un bel LG G2, oneplusone o un bel nexus 5.
    Un grazie è sempre gradito e non costa poi molto

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il budget diciamo che se rimaniamo nei 300€ é meglio, display 5''....x la fotocamera diciamo che non é fondamentale . La batteria se arriva a 2 giorni lo preferisco ma non sarebbe affatto fondamentale. Samsung purtroppo non mi piace e preferisco altri marchi. Il sony é in poleposition visto anche il prezzo concorrenziale di un noto shop, senza considerare che nn ho tantissima fretta di cambiare device.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy