CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

post nexus4, budget max 400€: lg g3 vs z3 compact ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    post nexus4, budget max 400€: lg g3 vs z3 compact ?

    ciao a tutti

    mi è stato rubato il buon vecchio nexus 4, son dunque alla caccia di un sostituto.

    del nexus 4 mi piacevano le dimensioni non eccessive, la buona robustezza dei materiali e la 'purezza' del os android

    cercavo ora qualcosa di simile, magari aggiornato coi tempi e al tempo stesso colmasse alcune lacune del precedente :

    - budget sui 400 euro massimo
    - prestazioni medio alte (buon rapporto processore/ram), benchè io non sia un gamer sfrutto lo smartphone spesso come device per filmati
    - batteria affidabile in durata e vita media, per questo se il nuovo smartphone avesse batteria sostituibile sarebbe un grosso pro
    - disponibilità di montare micro SD, perchè non ho possibilità di usare cloud
    - più android puro&semplice meglio è, non mi piacciono le customizzazioni imposte dalle marche

    ho adocchiato i seguenti:

    -lg g3 : sembra a mani basse il migliore per le caretteristiche che cerco. la mia unica perplessità è data dalle dimensioni del display: la differenza con un nexus 4 mi pare grande, preferirei restare sotto ai 5 pollici.
    -sony z3 compact: come dimensioni sarebbe perfetto, ha la micro sd d'espansione, ma la batteria è fissa e 2600mah sono abbastanza?
    -lg g2 32gb: è più contenuto nelle dimensioni del g3, ma 32gb non espandibili e la batteria fissa mi rendono dubbioso

    avete altri idee/suggerimenti?

    oneplus one mi attizzava ma non è espandibile e soprattutto temo sia un po' troppo 'padellone' per me.

    grazie mille in anticipo

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Lo z3c ha memoria espandile :-) 2600 mah sono ottimi!considera che ha il display hd quindi non energivoro! Sicuramente la batteria dura molto piu del g3!! E uno dei migliori per quanto riguarda l autonomia!!

    Inviato dal mio MI 3W usando Androidiani App

  4. Il seguente Utente ha ringraziato vedder92 per il post:

    ibrakadavra (19-01-15)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Firenze
    Messaggi
    302
    Smartphone
    Lg G4

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 48 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Allora io tra z3 compact e g3 ti posso consigliare il g3, semplicemente perchè possedendolo mio fratello so come funziona e viaggia e devo dire che è veramente un buon terminale, io le persone che conosco che hanno comprato sony non ho mai trovato qualcuno che mi abbia detto di essere veramente soddisfatto...OPO ero tentato di comprarlo anche io, ma ora che il divorzio con cyanogen è praticamente realtà (vedi articolo sul blog) mi sento di escluderlo completamente almeno finchè non si venga a sapere quale sarà il rimpiazzo ufficiale che troveranno...io ad esempio che come te devo acquistare un cellulare nuovo, sono sempre più convinto di prendere meizu mx4 (il 32gb) ma come contro per te c'è la mancanza di slot per memoria espandibile e la batteria che non è intercambiabile...puoi vedere il mi4 di Xiaomi e honor 6c ma anche loro non hanno batteria espandibile comunque sono due ottimi cellulari a quanto dicono, ovviamente se sei disposto ad affidarti alle case cinesi..oppure puoi aspettare primavera, se non hai furia, e guardare come si comportano i nuovi zenfone della asus che sulla carta sembrerebbero ottimi prodotti a prezzi "contenuti"..

  6. Il seguente Utente ha ringraziato neji10 per il post:

    ibrakadavra (19-01-15)

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Se vuoi maneggevolezza non puoi prendere il g3 perchè ha un display da 5,5" ed è troppo grande come dimensione.
    Confrontandoli alla pari il g3, anche se ha batteria removibile, ha batteria abbastanza scarsa perchè ha un display qHD gestito da uno snapdragon 801 che è inadatto per quel display facendoti scendere di brutto la batteria. Il G3 non ha poi una gran parte telefonica e soffre dello problema dello switch quando deve passare da 2g a 3g o a 4g e viceversa (lo switch non avviene immediato ma ci mette un pò di tempo e se ti ritrovi che stai navigando o devi chiamare mentre fa lo switch devi aspettare qualche secondo e ad alcuni scoccia). Poi all'inizio avevi continui ricariche del launcher ma adesso non so se con gli aggiornamenti hanno risolto (ma era il processore inadatto), unica cosa che hanno sistemato rispetto al g2 è la parte audio ma il problema dello switch (presente anche sul g2) rimane ed in più il g3 ha il problema della batteria che invece non ha il g2.

    Se abiti in città o in generale in un luogo dove hai una buona ricezione e non usi sim H3G (dove si rileva questo problema dello switch per via che in 2g la 3 si appoggia a tim) puoi anche prendere l'LG g2 che è ancora validissimo come hardware, buona batteria, qualche problema nel reparto sound ma una bella parte modding potendo, con estrema facilità, sbloccare il bootloader, dargli i permessi di root (che ampia il parco app) e mettegli su parecchie rom (pensa che è già uscita la cynagenmod 12 ufficiale per g2), anche se LG ha dichiarato di voler aggiornare il G2 a lollipop ma poi, secondo me, il G2 sarà abbandonato con l'uscita del G4 ma comunque ti rimangono le rom alternative come la CM che ti terranno il G2 aggiornato per un pò di tempo.

    z3c è un compatto da 4,6 ben distribuiti con un telefono ancora più maneggevole del nexus 4 anche se "quasi" con display di dimensione equivalenti (lo z1c aveva 4,3" mentre lo z3c senza alterare le dimensioni ha display da 4,6"). Chiaro che la compattezza la ripaghi con batteria non rimovibile, comunque ha lo stesso la microsd, impermeabilità (IP67 che al momento è il max per uno smartphone), il display è un HD con una tecnologia particolare (si vede molto bene sotto la luce diretta al sole con i pixel distribuiti in maniera differente, poi è molto luminoso) però, secondo me, in un display da 4,6" non ha particolare senso il fullhd facendo solo scendere la batteria.
    La batteria non è rimovibile ma è una delle migliori come prestazioni facendoti arrivare a sera anche con un uso medio-intenso (merito del display HD e dello snapdragon 801 che gestisce il tutto in maniera ottimale). Velocità, fluidità e parte telefonica niente da dire perchè sono al top l'audio è stereo solo che non si applica al vivavoce dove è solo mono (ma hai video che ti servono, si: ma più che essere fortissimo ha una buona qualità per causa della ridotta dimensione del dispositivo) anche se non so se è uscito qualche aggiornamento che ha risolto ciò o ci siano stati implementazioni a riguardo. Per la parte modding, invece, lo z3c lascia a desiderare ma d'altronte è un dispositivo giovane e calcola che il suo predecessore (z1c) viene comunque ben supportato anche se quanto dicono la sony sullo z3 e z3c abbia messo delle limitazioni software al modding (per es. se sblocchi il bootloader perdi delle API di sony che migliorano la fotocamera, comunque i sony hanno la caratteristica di poter avere i permessi di root senza sbloccare il bootloader ed è già qualcosa).

    Saluti

  8. Il seguente Utente ha ringraziato sandokan91 per il post:

    ibrakadavra (19-01-15)

  9. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie a tutti per i preziosi e dettagliati consigli. alla fine ho preso il sony z3 compact, e ordinato una micro sd da 64gb per risolvere nell'immediato la memoria limitata. ho letto molto bene della batteria e viste le dimensioni contenute ho optato per lui. grazie ancora.

  10. #6
    Senior Droid L'avatar di Howler


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    433
    Smartphone
    Nexus 5 16GB Black

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 45 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Secondo me hai fatto bene complimenti.

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  11. #7
    Z3C
    Z3C non è in linea
    Senior Droid L'avatar di Z3C


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    379

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 34 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ibrakadavra Visualizza il messaggio
    grazie a tutti per i preziosi e dettagliati consigli. alla fine ho preso il sony z3 compact, e ordinato una micro sd da 64gb per risolvere nell'immediato la memoria limitata. ho letto molto bene della batteria e viste le dimensioni contenute ho optato per lui. grazie ancora.
    Ottimo acquisto. Anche a me arriverá a giorni.
    se ti sono stato utile ringraziami con il tasto thanks

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy