Buonasera a tutti,
come si evince già dal titolo vorrei acquistare un tablet.
Lo utilizzerei per la maggior parte su internet (soprattutto navigazione forum/blog e streaming), lettura ebook/pdf/ecc, visualizzazione film e un pò di musica.
Come caratteristiche:
- Display da almeno 8'' (ideale 10'') con ratio 4:3 (credo sia meglio per il mio tipo di utilizzo)
- 2gb di RAM
- Fluidità generale e del browser
- Buona batteria
- Prezzo max sui 300€
Ho dato un'occhiata in giro e sul web, ma ciò che ho visto non mi convince per niente.
1) Samsung: Tab S, Tab Pro. Belli, potenti, ma con la TouchWiz che è sempre pesante e leggendo chi ce l'ha è rimasto deluso, poi come prezzi non ci siamo a meno che non ripieghi sull'8.4 utilizzando il coupon di sconto Samsung.
2) Asus: Memopad 10 FHD. Completo di tutto, ma touch difettoso e assistenza da incubo, lascio stare.
3) LG: Gpad 8.3. Bello, compatto, ma vedere (in più recensioni) un tablet con 2Gb di RAM che ricarica la home dopo una rotazione della stessa... non mi da fiducia per niente.
4) Xiaomi: MiPad. L'unico con lo schermo in 4:3, ma oltre ad essere proprio una copia di iOS come interfaccia, non trovo recensioni su come vada nell'uso quotidiano.
Non ho altre idee al momento se non su due prodotti: Nexus 9, che però è decisamente fuori dal mio budget; Nokia N1, che deve ancora uscire e non si sa come va. Quindi mi aspetto le vostre da possessoriGrazie!