CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Quale smartphone: richiesta impossibile?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 30 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quale smartphone: richiesta impossibile?

    Ciao a tutti, è un po' che mi sto guardando in giro alla ricerca di uno smartphone
    -android
    -non dico top di gamma, ma quasi
    -compatto (diciamo max 12cm)
    -resistente

    Esiste?
    Ai tempi avevo un Defy, ora ho uno Xiami Mi2S (diciamo misura limite). Il budget potrebbe arrivare a 500€.

    Per ora ho adocchiato:
    Sony Z3 compact MA dicono che è poco resistente
    Galaxy Alpha MA dicono che la batteria dura poco (e poi mi ero ripromesso niente Samsung - storie vecchie)
    in ogni caso entrambi supererebbero i 12cm.

    Sono ben disposto anche verso prodotti cinesi.

    Ricerca impossibile? Non esiste nulla di veramente piccolo (non versioni "mini" da 14cm) ma potente/resistente?

    Grazie a chi mi risponderà.

    dK

    edit 4/2/2015:
    Piccolo elenco:
    Motorola Droid Mini 121.25 x 61.3 x 8.9 mm 130gr 4.3" 720x1080 Dual core, 1700 MHz? 2GB RAM 2000mAh
    Xiaomi Mi2S 126,0 x 62,0 x 10.2 mm 142gr 4.3" 720x1280 Snapdragon 600 2GB RAM 2000mAh
    Sony Z3C 127,0 x 64,9 x 8,6 mm 129gr 4.6" 720x1280 Snapdragon 801 2GB RAM 2600mAh
    LG G2 Mini 129.6 x 66 x 9.8mm 123gr 4.7" 540x960 Snapdragon 400 1GB RAM 2440mAh
    JiaYu S4 130,0 x 64,0 x 8,3 mm 140gr 4.7" 1280x720 MT6752 2GB RAM 2500mAh
    Galaxy A3 130,1 x 65,5 x 6,9 mm 110gr 4.5" 540 x 960 Cortex-A53 1GB RAM 1900mAh
    Galaxy S5 Mini 131.1 x 64.8 x 9.1 mm 120gr 4.5" 720x1280 Snapdragon 400 1.5GB RAM 2100mAh
    Iuni U2 136.9 x 65.0 x 10.2 mm 145gr 4.7" 1080x1920 Snapdragon 800 2/3GB RAM 2200mAh
    Meizu blue charm
    Ultima modifica di dottorkildaare; 04-02-15 alle 18:13

  2. Il seguente Utente ha ringraziato dottorkildaare per il post:

    danielearro (26-01-15)

  3.  
  4. #2
    FedeDilo
    Guest
    Predefinito

    Lo z3 compact non è delicatissimo, come tutti i telefoni s cade si rompe, ma basta un bumper per risolvere il problema. Poi c'è lo iuni u2, ma ci dovresti smanettare un po'. Altri telefoni compatti di alto livello non mi vengono in mente.. Aspetta lo z4 compact altrimenti, oppure prossimamente uscirà il meizu blue charm, ma non si sa niente di certo, forse avrà un display full hd da 4.7 pollici e mt6752.


    Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App

  5. #3
    Z3C
    Z3C non è in linea
    Senior Droid L'avatar di Z3C


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    379

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 34 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Io ho acquistato lo z3c , a mio avviso uno dei migliori in piazza. Nessun cellulare é resistente agli urti se utilizzato senza custodia in silicone . Io ho acquistato sia un bumper che una pellicola al vetro temperato che aggiunti a un po di accortezza nell' utilizzo quotidiano dovrebbero salvaguardare lo smartphone.
    se ti sono stato utile ringraziami con il tasto thanks

  6. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dottorkildaare Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, è un po' che mi sto guardando in giro alla ricerca di uno smartphone
    -android
    -non dico top di gamma, ma quasi
    -compatto (diciamo max 12cm)
    -resistente

    Esiste?
    Ai tempi avevo un Defy, ora ho uno Xiami Mi2S (diciamo misura limite). Il budget potrebbe arrivare a 500€.

    Per ora ho adocchiato:
    Sony Z3 compact MA dicono che è poco resistente
    Galaxy Alpha MA dicono che la batteria dura poco (e poi mi ero ripromesso niente Samsung - storie vecchie)
    in ogni caso entrambi supererebbero i 12cm.

    Sono ben disposto anche verso prodotti cinesi.


    Ricerca impossibile? Non esiste nulla di veramente piccolo (non versioni "mini" da 14cm) ma potente/resistente?

    Grazie a chi mi risponderà.

    dK
    sotto i 12 cm non trovi proprio nulla, sotto i 13 qualcosina c'è

    uno smartphone compatto e interessante sarà il nuovo jiayu s4 che però uscirà solo a giugno
    un'altro compatto ma solo in lunghezza è il blackberry passport (il so non è android ma può comunque far girare l'80/90 % delle applicazioni android)

    ovviamente nessuno di questi vanta particolari doti di resistenza agli urti

    lo z3 compact della sony che qualcun altro ti ha consigliato può essere equipaggiato con rino shield screen protector

    che conferisce notevole resistenza al display

    ci sarebbe stato anche il rino crash guard che preserva lo smartphone da cadute anche di qualche metro ma purtroppo non hanno raggiunto i 1400 preordini necessari per iniziare la produzione

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 30 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti!
    Interessante lo Iuni U2 (marca che non avevo mai sentito nominare) e lo Jiayu S4.
    Lo Z3C mi attira molto, ma il vetro mi fa paura.
    A questo punto mi sa che mi tengo il Mi2s per un po' e vedo cosa salterà fuori nei prossimi mesi.

    Intanto faccio il riassunto dei modelli "compatti" nel primo post.

    Ma è possibile che solo per me 13cm siano tanti?

    dK
    Ultima modifica di dottorkildaare; 22-01-15 alle 14:33

  8. #6
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dottorkildaare Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti!
    Interessante lo Iuni U2 (marca che non avevo mai sentito nominare) e lo Jiayu S4.
    Lo Z3C mi attira molto, ma il vetro mi fa paura.
    A questo punto mi sa che mi tengo il Mi2s per un po' e vedo cosa salterà fuori nei prossimi mesi.

    Intanto faccio il riassunto dei modelli "compatti" nel primo post.

    Ma è possibile che solo per me 13cm siano tanti?

    dK
    se ti piace lo z3 compact per la miseria di 30 dollari + sp prendi le pellicole di evolutions lab (sia fronte che retro) e a quel punto stai tranquillo almeno per i vetri davanti e dietrohttps://www.youtube.com/watch?v=2i1bVTJioGE&feature=youtu.be

    purtroppo il crash bumper che avrebbe assicurato la protezione totale in combinazione con le pellicole https://www.youtube.com/watch?v=lBnfKo_Q1b8 non lo vendono perché non hanno raggiunto i preordini minimi ed è un peccato e cosi per il momento è appannaggio solo dei melafonini . Se in Sony capissero qualcosa ne ordinerebbero loro non 1400 ma almeno 10000 o 20000 da proporre poi in bundle col dispositivo e sono sicuro che andrebbe via come le caramelle

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anch'io ho lo stesso problema, mi serve un telefono performante ma compatto. Mi sembra che Z3C e Alpha abbiano pochi concorrenti, Iuni e Jiayu sono interessanti ma io che non sono per niente uno "smanettone" ho qualche remora. Purtroppo fino a poco tempo fa ad aumenti prestazionali sono corrisposti aumenti dimensionali (vedi Moto X 2014), , mi sembra che ora si tenda anche a offrire alternative compatte ... speriamo.

  10. #8
    Z3C
    Z3C non è in linea
    Senior Droid L'avatar di Z3C


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    379

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 34 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danielearro Visualizza il messaggio
    Anch'io ho lo stesso problema, mi serve un telefono performante ma compatto. Mi sembra che Z3C e Alpha abbiano pochi concorrenti, Iuni e Jiayu sono interessanti ma io che non sono per niente uno "smanettone" ho qualche remora. Purtroppo fino a poco tempo fa ad aumenti prestazionali sono corrisposti aumenti dimensionali (vedi Moto X 2014), , mi sembra che ora si tenda anche a offrire alternative compatte ... speriamo.
    Compattezza+perfomance= sony z3c
    Prima di acquistarlo ho letto mille recensioni e alla fine ho deciso e l" ho acquistato . Appena arriva posteró le mie prime impressioni ma so che saranno gia positive.......
    se ti sono stato utile ringraziami con il tasto thanks

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 30 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Ho trovato anche il "Motorola Droid Mini" di un anno fa, con schermo 4.3", 2GB di RAM, Dual core 1.7 GHz con dimensioni 121.3 x 61.3 x 8.9 mm.
    Quindi non top di gamma ma bello compatto (e waterproof); ma non ho capito nemmeno se è commercializzato da qualche parte.

    dK

  12. Il seguente Utente ha ringraziato dottorkildaare per il post:

    danielearro (26-01-15)

  13. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Credo che nessun Motorola della serie Droid sia mai arrivato sul mercato italiano...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy