CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Indecisione sotto i 200€

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    482

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 63 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Indecisione sotto i 200€

    Ciao a tutti,
    faccio una piccola premessa, apparentemente inutile, per farvi capire quali sono gli aspetti che mi faranno dire che "finalmente devo cambiare telefono" (il mio Huawei G615 ha deciso di farsi un tuffo di testa in un water...e dopo un anno di utilizzo credo sia il suo habitat naturale).
    Un anno fa mi hanno regalato il telefono di cui sopra (mea culpa: l'ho scelto io). Sulla carta un mostro. Bello in tutto (l'estetica non rientrava nei parametri di scelta), ma ha sempre avuto "problemi": ram sempre intasata, pochi aggiornamenti (il kernel è ancora fermo alla v. 3.0.8), rallentamenti continui e lentezza ad aprire anche i giochi più comuni (ruzzle, candy crash...niente di impegnativo, insomma).
    Cmq torniamo a bomba sulla richiesta: ho visto qualche modello interessante, ma sono indeciso...
    Motorola Moto g 2014 sembra essere il più gettonato - ha tutto: led di notifica, sensori vari, buona gestione della ram, diaplay HD e garanzia di aggiornamento almeno a lollipop, ma qualcuno, in rete, non sembra pienamente soddisfatto (sensore luminosità che tende ad oscurare troppo, scarsa qualità audio)
    Wiko Rainbow: prezzo basso, dotazione soddisfacente, ma incertezza sul supporto official/unofficial
    LG G2 Mini: ne parlano quasi tutti bene, ma mancano alcuni sensori e mi sembra già "vecchio" come terminale
    LG L Bello: gira bene, ma quel display...
    Asus Zenfone 5: impossibile trovare opinioni "coerenti" le une con le altre...in ogni caso mi lasciano perplesso le dimensioni
    Huawei G700: buon display, cpu non proprietaria, 2 Gb di ram...però è huawei.

    In sintesi quello che cerco è:
    - buon display (non necessariamente HD, ma nemmeno coi pixel che si vedono ad occhio nudo) con buona luminosità (meglio se con sensore automatico)
    - buona ricezione
    - buona ottimizzazione software
    - supporto ed aggiornamenti (ufficiali o no non importa)
    - volume suonerie alto (se anche di buona qualità audio generale è meglio)
    - che abbia una batteria che non mi obblighi a portarmi dietro l'alimentatore

    Sono benvenuti altri consigli considerando che:
    - evito acquisti online
    - voglio evitare Samsung

    Scusate la lunghezza del post e grazie in anticipo...
    Wiko Fever
    Stock 6.0 v.29

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,338

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 241 volte in 195 Posts
    Predefinito

    I telefoni sono quelli: S3 Neo, Moto G 2014, Huawei G620s, Asus Zenfone 5, Huawei Honor 3C (meglio del G700).
    Smartpad 810C - ROM XTeam 4.11
    Honor 3C - V. B301 Beta

  4. Il seguente Utente ha ringraziato daxino per il post:

    kubla (25-01-15)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    482

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 63 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daxino Visualizza il messaggio
    I telefoni sono quelli: S3 Neo, Moto G 2014, Huawei G620s, Asus Zenfone 5, Huawei Honor 3C (meglio del G700).
    Innanzi tutto grazie.
    Li hai messi in ordine di preferenza o "sparsi"?
    Quindi si può dire che, per le caratteristiche che mi interessano, sono equivalenti?

    Ciao
    Wiko Fever
    Stock 6.0 v.29

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Moto g 2014, vengo da un iPhone 5 e non tornerei indietro.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato tapiocatutto per il post:

    kubla (25-01-15)

  8. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,338

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 241 volte in 195 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kubla Visualizza il messaggio
    Innanzi tutto grazie.
    Li hai messi in ordine di preferenza o "sparsi"?
    Quindi si può dire che, per le caratteristiche che mi interessano, sono equivalenti?

    Ciao
    Non li ho messi in ordine, ti ho voluto solo suggerire quelli che secondo me vale la pena prendere in considerazione.
    Il moto G dovrebbe essere quello che meglio soddisfa le tue esigenze, ma anche S3 neo, tenendo presente che ha un clock più alto e mezzo giga di ram in più che secondo me sono importanti.
    I huawei sono un'incognita dal punto di vista degli aggiornamenti, il G620s ha un 64bit che potrebbe essere sfruttato con lollipop... se lo aggiornano...
    Poi subentrano anche gli aspetti estetici come hai fatto notare tu.
    L'honor 3C si vende solo online e permettimi di dire che fai un grosso errore a non comprare online, se ci si affida a siti affidabili, spesso si hanno garanzie migliori dei negozi diretti: amazon ti sostituisce il telefono con uno nuovo o ti rimborsa entro 24 mesi se hai problemi, e senza farti storie...
    Smartpad 810C - ROM XTeam 4.11
    Honor 3C - V. B301 Beta

  9. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    482

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 63 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Lo so che online ci si può trovare meglio che in negozi fisici, ma il telefono dovrei averlo per domani (mi serve per lavoro) e non ho tempo di aspettare qualche giorno che arrivi
    Discorso s3 neo: non mi è mai piaciuta Samsung come marca (è un fatto personale " a pelle" forse influenzato dalle tante/troppe "lamentele" lette in giro per terminali abbandonati a loro stessi...ed è lo stesso motivo per cui difficilmente mi orienterò ancora su Huawei nonostante abbia a listino dei terminali interessanti (come lo era, a suo tempo, il G615)).

    Mi sa che mi butto sul motorola sperando che i dubbi vengano dissipati dall'uso (che, a onor del vero, sarà tuttaltro che intenso)

    Ringrazio ancora tutti per le risposte celeri e complete.
    Wiko Fever
    Stock 6.0 v.29

  10. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    482

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 63 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Preso Moto G 2014...
    Wiko Fever
    Stock 6.0 v.29

  11. Il seguente Utente ha ringraziato kubla per il post:

    tapiocatutto (25-01-15)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy