CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Passaggio da Wp a Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Passaggio da Wp a Android

    Ciao a tutti,
    Premetto che sono informato al riguardo e che conosco le cose basilari di Android.
    Stanco di Wp (poche app, riavvii) e con voglia di cambiare telefono, sono in cerca di un Android con budget di max. 400€.
    Utilizzo; whatsapp, fb, email, borsa finanza, 1 o 2 ore di internet al giorno, qualche minuto di chiamate, qualche gioco.
    Sono pronto anche a provare i 5+", anche se provenendo da un 4,3 non vorrei andare oltre. Un telefono che sia supportato per un po', buona fotocamera e batteria (almeno fino alle 4 di pomeriggio). Cercando ho trovato moto x 2013, Galaxy alpha e moto x 2014 (con il bamboo é fantastico). Questi mi piacciono per lo più esteticamente, perché ognuno ha caratteristiche che non mi bastano. Qualcuno ha consigli su questi tre o altri dispositivi da consigliarmi? Soprattutto sul moto x 2013, con lollipop come funziona?
    Grazie in anticipo!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Firenze
    Messaggi
    302
    Smartphone
    Lg G4

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 48 volte in 44 Posts
    Predefinito

    mmm allora diciamo che con codesta fascia di prezzo le alternative sono abbastanza...non ti sto a indicare tutti i prezzi cmq puoi tranquillamente prendere LG g2 e g3, sony z3 compact, samsung s5 (forse con qualcosina di più), poi ci sono i più compatti s4 mini, s5 mini, i nuovi samsung A3 e A5, il nuovo asus zenfone 2 che uscirà a breve, poi c'è il lato cinese Honor 6, Meizu mx4, Honor 6 plus (ho sentito che la versione da 16 gb se non erro costerà intorno ai 350 euro), Xiaomi mi 4... dipende quali sono i tuoi must che desideri avere in un telefono...Per quanto riguarda moto x e galaxy alpha non ti so però essere d'aiuto..

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Intanto grazie!
    Vero, Lg g2 e z3c ci sono anche, s5 non mi va giù di design, i cinesi li lascerei perdere, ed ero curioso della serie a di samsung con l'a5. Lo zenfone 2 costerà meno di 400€?! Lg G3 sai dirmi qualcosa in più? Difetti più che altro

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Firenze
    Messaggi
    302
    Smartphone
    Lg G4

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 48 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GianCarbo Visualizza il messaggio
    Intanto grazie!
    Vero, Lg g2 e z3c ci sono anche, s5 non mi va giù di design, i cinesi li lascerei perdere, ed ero curioso della serie a di samsung con l'a5. Lo zenfone 2 costerà meno di 400€?! Lg G3 sai dirmi qualcosa in più? Difetti più che altro
    Allora partendo dal presupposto che ognuno in questo campo ha una sua idea e che quindi ció che magari va bene a me non va bene a te,ti posso dire che g3 è un buon terminale, mio fratello lo possiede, ha la versione da 2gb di ram e mi ha dtt che gli sta un po "precisina" (quindi magari nel caso lo volessi prendere, prendi la versione 3 gb di ram), non ti so dire bene che difetti ha, ma so che nel complesso gira molto bene, io lo consiglio a tutti..zenfone 2 si, sicuramente dovrebbe stare sotto i 400 euro, almeno per quello che hanno annunciato e se non hai furia, dato che sembrerebbe un ottimo cellulare io fossi in te aspetterei di vedere come è...per il resto anche g2 è un buon terminale c'è chi sostiene che sia anche migliore del g3, ma per quello che ti posso dire io è che comincia a essere un po vecchiotto, Se poi sei uno a cui piace dedicarsi al modding allora è un altro discorso..z3c non ti so dire ma leggendo sul forum sembra anch'esso un buon terminale e nel caso tu voglia il cellulare con una buona fotocamera, la scelta non ti può ricadere che su quest'ultimo..

  6. #5
    Z3C
    Z3C non è in linea
    Senior Droid L'avatar di Z3C


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    379

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 34 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Diciamo che la tua descrizione si rifá a 2 cellulari sony z3c e z3. Entrambi hanno una fotocamera da 20,7 mega p., buona fluiditá. Devi prayicamente scegliere tra un 5.2" (z3) oppure un 4.6" (z3c). Io ho optato per quest' ultimo.
    se ti sono stato utile ringraziami con il tasto thanks

  7. #6
    Z3C
    Z3C non è in linea
    Senior Droid L'avatar di Z3C


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    379

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 34 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Z3C Visualizza il messaggio
    Diciamo che la tua descrizione si rifá a 2 cellulari sony z3c e z3. Entrambi hanno una fotocamera da 20,7 mega p., buona fluiditá. Devi prayicamente scegliere tra un 5.2" (z3) oppure un 4.6" (z3c). Io ho optato per quest' ultimo.
    L' unica differenza tra i due , oltre la grandezza dello schermo, é la ram 3 gb del sony z3 contro i 2gb del piu piccolo z3c.
    se ti sono stato utile ringraziami con il tasto thanks

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    I sony sono belli (sopratutto z3) e anche ottimi, ma hanno un prezzo a mio avviso alto e un design anonimo. Sono belli ma cerco qualcosa di diverso, sarà che mi sono fissato col retro del moto x...

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Non farti condizionare dalla parola cinese. Li ci sono delle vere e proprie multinazionali che sono anche più blasonate di Samsung o LG per storia e brevetti, e mi riferisco a lenovo che è proprietaria di Motorola e a Huawei che nel settore delle telecomunicazioni la fa da padrone da più di 20 anni. Poi ci sono i marchi emergenti come Xiaomi, Meizu, Oppo (emergenti per modo di dire), che offrono dispositivi al top a prezzi decisamente interessanti, e in molti casi offrono un supporto software di primo ordine;alcuni vendono ufficialmente anche in Europa e offrono un'assistenza di primissima qualità come Oppo, mentre altri si sono affidati ad Amazon come Huawei con i suoi Honor.
    Dagli uno sguardo e resterai sbalordito.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Kaiser_Ralf per il post:

    Limma (27-01-15)

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GianCarbo Visualizza il messaggio
    i cinesi li lascerei perdere


    Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    Non farti condizionare dalla parola cinese. Dagli uno sguardo e resterai sbalordito.
    Quoto tutto!

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Lo so lo so, un mio amico ha honor 6 ed é contentissimo. Ma il fatto é che vorrei rimanere su chi può fornirmi un supporto migliore, aggiornamenti etc.
    Comunque ho deciso, credo di lanciarmi sul moto x 2014, batteria sicuramente migliore del mio lumia 820, fotocamera anche (spero) e nel complesso come un top di gamma. Unico dubbio la memoria: 16gb (10 poi) basteranno? Il 32 non ha voglia di scendere di prezzo è a 500 lascio stare. Secondo voi a che prezzo può arrivare il 16gb? Ora é a 349 su glistockisti (sconto San Valentino)...perché a 299 lo prenderei subito! Per il 32gb max 399€. Magari dopo il mwc scenderanno?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy