Originariamente inviato da
ensifer84
Innanzitutto grazie mille per le risposte che sono state molto chiare e utili nonostante in effetti sia stato un po' avaro di spiegazioni...
Fondamentalmente i nomi che si ripetono sono questi:
LG G2 (2013) / LG G3
Huawei Honor 6
Meizu MX4
M1 Note
Sony Z3
Moto X 2014
Xiaomi Mi Note Pro
Asus Zenfone 2
Nel mentre che me li vado un po' a guardare nei vari siti chiarisco un paio di cose.
Quando parlo di longevità vorrei dire un cellulare che anche con il passare del tempo, abbia un "invecchiamento" lineare e costante, e non magari a parabola, che dopo un anno e mezzo mi passa da "fluido" a "scadente". Ad esempio il mio Xperia U quando l'avevo preso all'epoca era fluidissimo e per oltre un anno è stato cosi. Poi con gli aggiornamenti delle applicazioni (facebook in primis ma non solo) si è improvvisamente trasformato in un sasso che anche solo per fare una telefonata laggava, si bloccava, alle volte si resettava da solo etc.
Ecco, diciamo che se faccio una spesa adeguata, mi aspetto che,
se ho previsto 3 anni di utilizzo, non siano 2 anni con un cellulare fluido e il terzo anno
con un cellulare che funziona male abbastanza da farmi saltare i nervi ma non abbastanza da buttarlo. Sperando che questo sia possibile...
Per il resto non ho grandissime pretese:
uno schermo 5 pollici va piu che bene
autonomia della batteria è un criterio interessante (anche se non fosse estraibile, non sarebbe un problema)
preferisco avere
molta ram e un buon hardware
Un discreto
design (ma tutti sembrano si e no abbastanza carini)
La fotocamera la uso poco... impermeabilità non mi serve (grattatina preventiva)...
...scheda sd estraibile mi interessa poco purche ci sia abbastanza archivio interno (16giga?)
PS
per il cellulare non ho frettissima (un mese-due mesi max?), ma devo comprarlo nuovo e in Francia (lavoro qua, preferisco avere la garanzia e l'assistenza qua)