CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
Discussione:

Device entro 150€ coi seguenti requisiti, ma quello perfetto non esiste!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Device entro 150€ coi seguenti requisiti, ma quello perfetto non esiste!

    Ciao Ragazzi,
    ogni tanto torno a farVi visita.

    Ho avuto per 6 mesi un (!!!ECCEZIONALE!!!) OnePlus One tra le mani, ma comprendo benissimo che un apparecchio del genere tra le mie mani, è essenzialmente sprecato. E' come dare una Ferrari in mano da un anziano che ci cammina in città a 20 all'ora, visto che mi serve solamente per qualche rarissima ricerca su internet e facebook.

    Adesso il OnePlus One è in RMA per sostituzione, e ho intenzione di rivendere quello nuovo che dovrebbe arrivare entro qualche giorno, per prendere qualcosa di molto più modesto e che abbia un prezzo entro massimo 150€, che già son tanti.

    Da una piccola ricerca su internet ho redatto una lista dei requisiti minimi necessari:
    - processore quad core da 1.2Mhz;
    - RAM minima 1GB;
    - schermo 5";
    - NO China import!!!
    - possibilità di portarlo in assistenza sottocasa o comunque senza salti mortali;
    - batteria più duratura possibile, ma almeno ipotizziamo un giorno con uso abbastanza intenso di chiamate, SMS e qualche navigazione.


    C'è però anche una lista di requisiti di preferenza:
    - KitKat di base con possibile aggiornamento a LolliPop (direi importantissimo).
    - ovviamente se RAM e processore sono superiori ancora meglio;
    - risoluzione schermo HD e comunque con immagini nitide;
    - fotocamera principale 8 Mp e secondaria da 2 Mp;
    - design gradevole e lineare.
    - 4G LTE (ma non è indispensabile;
    - Dual Sim;
    - batteria estraibile;
    - memoria 8 o 16 Mb di base.


    Detto questo, ho stilato la mia lista dei prediletti, in ordine di preferenza:
    - Huawei Ascend G620s;
    - Huawei Honor 3C;
    - Samsung S3 Neo;
    - Asus ZenFone 5;
    - LG L Bello D331.


    Nessuno di questi, però, ha tutto.
    L'Honor C3, è un ottimo terminale, ma non è 4G, anche se personalmente non credo che lo utilizzerò, ma non si sa mai.

    L'LG Bello, ha delle ottime caratteristiche ed è elegante, ma ha uno schermo con risoluzione qHD e non è 4G.

    Buon device anche il Samsung S3 Neo, ma oltre a sforare il mio budget, non è LTE, nè Dual Sim.

    L'Asus ZenFone 5 ha delle ottime caratteristiche e Benchmark, ma se guardiamo 4G, 16 GB di memoria, 2 Gb di RAM e quant'altro, si arriva direttamente a quota 180€, e superiamo il limite di budget.

    Alla fine, secondo me, il migliore per caratteristiche potrebbe essere l'Huawei Ascend G620s che, anche se mono-sim e non ha batteria estraibile, ha un processore a 64 bit, un buono schermo, Android 4.4 e anche se non brilla per batteria in termini di Mah, a quanto pare, visto il nuovo processore, riesce comunque a tener duro fino a fine giornata e oltre.

    Come affidabilità ritengo Huawei eccezionale, almeno per la mia (pochissima) esperienza, e Samsung, buona. Mia figlia ha un FonePad Asus, e fino ad ora nessun problema, sembrano buonissimi apparecchi e molto robusti.

    Detto ciò, cosa mi consigliate Voi? Altre soluzioni validissime da me non valutate?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    424
    Smartphone
    Motorola Moto G; Galaxy Tab 2

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 52 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Tra quelli da te indicati, credo che il compromesso migliore sia costituito dallo Huawei G620s, fornito altresì di processore a 64-bit.
    Come seconda scelta, opterei per il Zenfone5 e l' Honor3C.

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elegantman Visualizza il messaggio
    Ciao Ragazzi,
    ogni tanto torno a farVi visita.

    Ho avuto per 6 mesi un (!!!ECCEZIONALE!!!) OnePlus One tra le mani, ma comprendo benissimo che un apparecchio del genere tra le mie mani, è essenzialmente sprecato. E' come dare una Ferrari in mano da un anziano che ci cammina in città a 20 all'ora, visto che mi serve solamente per qualche rarissima ricerca su internet e facebook.

    Adesso il OnePlus One è in RMA per sostituzione, e ho intenzione di rivendere quello nuovo che dovrebbe arrivare entro qualche giorno, per prendere qualcosa di molto più modesto e che abbia un prezzo entro massimo 150€, che già son tanti.

    Da una piccola ricerca su internet ho redatto una lista dei requisiti minimi necessari:
    - processore quad core da 1.2Mhz;
    - RAM minima 1GB;
    - schermo 5";
    - NO China import!!!
    - possibilità di portarlo in assistenza sottocasa o comunque senza salti mortali;
    - batteria più duratura possibile, ma almeno ipotizziamo un giorno con uso abbastanza intenso di chiamate, SMS e qualche navigazione.


    C'è però anche una lista di requisiti di preferenza:
    - KitKat di base con possibile aggiornamento a LolliPop (direi importantissimo).
    - ovviamente se RAM e processore sono superiori ancora meglio;
    - risoluzione schermo HD e comunque con immagini nitide;
    - fotocamera principale 8 Mp e secondaria da 2 Mp;
    - design gradevole e lineare.
    - 4G LTE (ma non è indispensabile;
    - Dual Sim;
    - batteria estraibile;
    - memoria 8 o 16 Mb di base.


    Detto questo, ho stilato la mia lista dei prediletti, in ordine di preferenza:
    - Huawei Ascend G620s;
    - Huawei Honor 3C;
    - Samsung S3 Neo;
    - Asus ZenFone 5;
    - LG L Bello D331.


    Nessuno di questi, però, ha tutto.
    L'Honor C3, è un ottimo terminale, ma non è 4G, anche se personalmente non credo che lo utilizzerò, ma non si sa mai.

    L'LG Bello, ha delle ottime caratteristiche ed è elegante, ma ha uno schermo con risoluzione qHD e non è 4G.

    Buon device anche il Samsung S3 Neo, ma oltre a sforare il mio budget, non è LTE, nè Dual Sim.

    L'Asus ZenFone 5 ha delle ottime caratteristiche e Benchmark, ma se guardiamo 4G, 16 GB di memoria, 2 Gb di RAM e quant'altro, si arriva direttamente a quota 180€, e superiamo il limite di budget.

    Alla fine, secondo me, il migliore per caratteristiche potrebbe essere l'Huawei Ascend G620s che, anche se mono-sim e non ha batteria estraibile, ha un processore a 64 bit, un buono schermo, Android 4.4 e anche se non brilla per batteria in termini di Mah, a quanto pare, visto il nuovo processore, riesce comunque a tener duro fino a fine giornata e oltre.

    Come affidabilità ritengo Huawei eccezionale, almeno per la mia (pochissima) esperienza, e Samsung, buona. Mia figlia ha un FonePad Asus, e fino ad ora nessun problema, sembrano buonissimi apparecchi e molto robusti.

    Detto ciò, cosa mi consigliate Voi? Altre soluzioni validissime da me non valutate?

    Grazie
    l'honor 3C può andare benissimo, è quello più soddisfa le tue necessità (manca solo l'LTE... esiste una versione LTE ma è da importare quindi niente da fare)

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Bene, avete colto nel centro il mio dilemma.

    Mi piace il G620s così come il 3C.

    Ma l'Honor è un Huawei al 100%?

    Comunque, attualmente non ho un piano tariffario che prevede l'LTE, ma l'idea di avere un device certificato in tal senso, non mi dispiace, così come non mi dispiace il Dual Sim, anche se avere un secondo smartphone, per me, non è un problema, anzi... è sempre utile in caso di rimanere a terra di batteria col primo.

    Quello che non mi va dell'Honor è che ha il software più "antiquato" 4.2.2, a differenza del G620s che è più aggiornato con 4.4 KitKat.

    I valori SAR di 620s e 3C, si sanno?

    Pregi e difetti accertati dello ZenFone 5, a parte il prezzo più elevato?

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elegantman Visualizza il messaggio
    Bene, avete colto nel centro il mio dilemma.

    Mi piace il G620s così come il 3C.

    Ma l'Honor è un Huawei al 100%?

    Comunque, attualmente non ho un piano tariffario che prevede l'LTE, ma l'idea di avere un device certificato in tal senso, non mi dispiace, così come non mi dispiace il Dual Sim, anche se avere un secondo smartphone, per me, non è un problema, anzi... è sempre utile in caso di rimanere a terra di batteria col primo.

    Quello che non mi va dell'Honor è che ha il software più "antiquato" 4.2.2, a differenza del G620s che è più aggiornato con 4.4 KitKat.

    I valori SAR di 620s e 3C, si sanno?

    Pregi e difetti accertati dello ZenFone 5, a parte il prezzo più elevato?
    è huaweii al 100%, verrà aggiornato a kitkat nel primo trimestre del '15 (un mesetto fa huaweii rilasciò un comunicato che annunciava l'aggiornamento di honor 6 a L e horno 3c a kitkat nel Q1 2015)

    Lo zenfone è ottimo, ma non è molto appetibile come prezzo visto che costa 175/195/270€ (a seconda della versione) e tra 3 mesi ca uscirà lo zenfone 2 con caratteristiche superiori a un prezzo di ca 200-220€
    Ultima modifica di Kaichou; 27-01-15 alle 15:21

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sinceramente, l'LTE 4G a cosa serve oltre a scaricare e navigare più velocemente?

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elegantman Visualizza il messaggio
    Sinceramente, l'LTE 4G a cosa serve oltre a scaricare e navigare più velocemente?
    no, e per la maggior parte dei contenuti 10 Mbps sono sufficienti...

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    LTE e 4G sono la stessa cosa, giusto?

    Qualcuno mi ha parlato del Motorola Moto G 2014 che per adesso lo si trova a 159€ spedito, che ne dite?

    Se ne parla sempre bene, ma secondo i miei gusti, oltre che anonimo nel design, è anche abbastanza standard come hardware, ed inoltre mi pare che non sia 4G.

    Che mi dite al riguardo?

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elegantman Visualizza il messaggio
    LTE e 4G sono la stessa cosa, giusto?

    Qualcuno mi ha parlato del Motorola Moto G 2014 che per adesso lo si trova a 159€ spedito, che ne dite?

    Se ne parla sempre bene, ma secondo i miei gusti, oltre che anonimo nel design, è anche abbastanza standard come hardware, ed inoltre mi pare che non sia 4G.

    Che mi dite al riguardo?
    ottimo come cell, non ha LTE (non è un requisito indispensabile), ha solo 1GB ram (il sistema è cmq molto ben ottimizzato e anche con 1GB rimane fluido)... costa un po' di più del tuo budget per questo non l'avevo citato (veramente pensavo stesse sui 170-180 €, se lo puoi prendere a 159 è un ottimo prezzo)

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quindi, considerando che non mi serve l'LTE, tra un Moto G 2014 a 159€ spedito e un Honor 3C a 139€ spedito, quale sarebbe da preferire, e perché?
    Ultima modifica di elegantman; 27-01-15 alle 18:08

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy